Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Strano comportamento dopo letargo - perdita di colpi


Fabione

Messaggi raccomandati

Colleghi MTisti, 

salve a tutti! Dopo un lungo inverno ho finalmente "uscito" la moto.

 

Una bella lavata (getto a pressione e spugna), una ingrassata alla catena e via.

 

Col sorriso sulla bocca ho fatto i primi km ma dopo 20-25km ed ecco il problema: col gas puntato, quindi senza accelerare la moto perde colpi per intenderci come se mancasse benzina o come se partisse il limitatore.

 

Dando gas la moto prende alla grande, ma appena ritorno nella condizione descritta il problema si ripresenta.

 

Oggi altri giro altro regalo e dopo una 20ina di km il problema è tornato.

 

Ho pensato alla benzina "vecchia": rimasta per mesi nel serbatoio, ho pensato all'acqua che durante il lavaggio può essere entrata da qualche parte?!?

Ho controllato la scatola filtro è asciutta.

 

Avete buoni consigli oppure vado in officina?

 

Grazie

Modificato da etorty
modificato titolo secondo le regole del forum
Link al commento
Condividi su altri siti

Il difetto lo fa indipendentemente dal numero di giri.

 

Si ho l'accrocchio. Provo a toglierlo anche se mi dispiace perchè va troppo bene da quando l'ho montato.....

 

Mia elucubrazione, nei primi km la moto è fredda e la carburazione viene "ingrassata", dopo 20/25km si scalda e "smagrisce", ma l'aria è fredda quindi a gas puntato sei troppo magro "stolza".

Se hai l'accrocchio ingrasserei un pelo

come faccio eventualmente ad ingrassare?

 

Grazie a tutti

Modificato da Fabione
Link al commento
Condividi su altri siti

1. Benzina vecchia che forse ha fatto sedimenti (la "sabbia");

2. Iniettori sporchi;

 

Prova con benzina nuova e quindi "carica" di ottani e magari spazzi via lo schifo... a meno che... avevi messo un mantenitore di ottani??

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'accrocchio è andato bene fino adesso non può essere lui il problema, credevo non era mai stata usata accrocchiata.

Infatti è quello che penso anche io: come ho scritto nel relativo post è un'altra moto dopo aver montato l'accrocchio e l'ho usata senbnza problemi.

 

Ho fatto un altro giretto in pausa pranzo (10km) e il problema non è uscito.

 

Domanda: se la porto in un centro yamaha per una controllata/pulizia iniettori non è che fan storie per l'accrocchio?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...