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(MT-07) Modulo IAT


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  • 1 anno dopo...

Buongiorno sarei interessato al modulo IAT per la mia MT 07 2018 ultimo restyling euro 4. Premetto che ho montato uno scarico aperto ed un filtro BMC e la moto è migliorata di spinta agli alti ma sempre abbia perso qualcosa ai regimi medio bassi.

Davide.

Tel. 3407815610

 

Modificato da etorty
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  • 1 mese dopo...
  • 10 mesi dopo...

Buonasera, sono possessore di un mt 07 2017 ( euro 4) con appena 5700 km e dopo aver cambiato lo scarico ho acquistato la IAT di belinassu sorpreso dalle migliorie descritte dagli utenti..

Beh montata e guidata non ho notato molte differenze se non che dai 3000 ai 6000 giri tira di più rendendo molto piu dolce la " botta" che dava da metà gas in poi oltre che a un freno motore diminuito

 

Ciò nonostante dopo 2/3 settimane continua ad essere molto scorbutica a bassi giri come pre iat , nel traffico ( vuoi per l inesperienza non so ) non riesco a buttare dentro la seconda in modo dolce senza che si impunti se non tiro fino ai 5000/6000 la prima e ad esempio , se mi trovo sui 6000 giri in 4a, lascio l acceleratore e poi provo a dare di nuovo gas in maniera mooooolto dolce, la moto dà sempre  un colpettino

 

Ho pensato che fosse la catena da tirare ma a occhio e croce dovrebbe essere tirata, l ho controllata meno di 2 settimane fa..

 

Cè qualcun altro che ha avuto la mia stessa impressione sulla iat?

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Guarda quello che descrivi è l'effetto on/off che ho trovato sempre molto invasivo da quando ho preso la moto...la mia è una 2015 euro 3.

Ho anche io la IAT ma lo scarico originale, e seppur abbia migliorato l'erogazione che sembra essere più "rotonda" e piena, riguardo appunto l'on/off non ha prodotto nessun miglioramento.

L'unica cosa che posso dirti è che facendo km cambierai modo di guidare fino a mitigare moltissimo questo effetto. Usando di più la leva della frizione riesci a migliorare la situazione.

Certo, se molli e riprendi il gas come hai descritto, lo strattone che ti da è molto evidente

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Se volete attenuare l.on -off bisogna lavorare sul range ella lambda. Rimappare o montare la rapid bike easy. La iat lavora più che altro quando si spalanca il gas. Poi in particolare tutti i motori Yamaha soffrono particolarmente di questo fenomeno .

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

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E' anche un bicilindrico e per giunta crossplane, che abbia un po' di on-off è inevitabile, tra l'altro tirando via lo scarico originale se ne perde già parecchio (difatti da originale a parer mio è inguidabile visto che è poco fluida sopratutto in basso).

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Ciao, io ho una mt 07 euro 4 con 6500 km, fatti circa 1500 da quando l ho presa... Ho cambiato scarico montando un roads projsix. La iat non l ho montata ma per quella poca esperienza personale, ti posso dire che col tempo sentirai molto meno questo effetto usando la frizione... inizialmente anche io ne provavo ma poi facendo pratica la situazione è appunto migliorata.

Poi essendo un bicilindrico l on off penso sia sempre presente...

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  • 1 anno dopo...
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