Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) dolore alle mani


andreoli

Messaggi raccomandati

Sono nuovissimo della guida dell'orco...solo 600 Km.

Sono alto 1.70 e dopo qualche km sono un notevole affaticamento ai polsi, e alle mani in generale.

Pensavo fosse un caso invece è una cosa sistematica.

 

Facendoci attenzione ho capito che il problema è dovuto al fatto che il mio peso scarica tutto sullo sterzo...mah..

 

Ora mi chiedo se esiste una qualche forma di rimedio:

 

1) alzare lo sterzo?

2) allungar gli steli?

3) ruotare il manubrio verso il serbatoio?

 

nessuno ha il mio problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

> all'inizio ho avuto anch'io questo problema

 

Qualche difficoltà ricordo di averla avuta anch'io - non così accentuata forse. Penso sia stata dovuta al non conoscere ancora bene la moto. Come dice Ibiza, è questione di allenamento - di postura e tecnica. Credo che possa dipendere dal tipo di guida che ho avuto, forse troppo guardinga e tesa - più di forza che di tecnica. Poi con il tempo si capisce e si riesce a girare con la moto più rilassati e meno *tesi* sulle braccia.

 

Devo però anche dire che Ibiza ed io siamo sul 1,80 se non sabglio per Ibiza, e abbiamo quindi braccia più lunghe. Effettivamente potrebbe essere più faticoso per persone con braccia più corte. Qui servirebbe l'esperienza di riders più piccoli... :-k

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hanno già detto gli spilungoni,

è solo questione di abitudine.

Se guidi una stradale con i mezzi manubri, le mani, i polsi , le braccia e le spalle ti fanno male anche dopo 10 kilometri. (anche meno)

L'Orco è comodo per cui ti consiglio di fare allenamento con lui.

Consiglio da un'altro nanerottolo.

 

:smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo quanto già detto dagli amici e questione di abitudine, a inizio stagione o dolori pure io compreso un forte formicolio sopratutto alla mano destra ( e garantisco che non è provocato dall' adolescenza....... [-X :lol: ) mi viene anche male alla parte che appoggia sulla sella nei primi giretti un pò più lunghi ma poi ci si fà l'abitudine, tieni duro che poi passa :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

4) un pò di palestra! :mrgreen:

 

supino su panca, un paio di manubri e spingi in su... oppure flessioni...

se cominci a fare passi di montagna a ritmo sostenuto vedrai in discesa che mal di braccia!! questione di allenamento

Link al commento
Condividi su altri siti

4) un pò di palestra! :mrgreen:

 

supino su panca, un paio di manubri e spingi in su... oppure flessioni...

se cominci a fare passi di montagna a ritmo sostenuto vedrai in discesa che mal di braccia!! questione di allenamento

[-X ...eh no...questo è il mio campo :smt002 :

....pallina da tennis non troppo dura,se cosi' fosse le fai un taglio in mezzo non troppo grande...in macchina,a lavoro,sul cesso :smt003 fai 5 serie da 25rip di "strizzate di palla",pausa 30"....oppure compri quelle"morse" che trovi in tutti i negozi di articoli sportivi(per intenderci,quelle che usava Stallone in "over the top")..... :smt032

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.....siete stati di un esaustivo impressionante...

 

Chiaramente non è che mi da fastidio il formicolio, è che diminuisce la sicurezza quando faccio manovre a bassissima velocità, aumentando ulteriormente la mia insicurezza in tale condizioni...

 

 

Abito in un minuscolo paesino sui monti pisani, montemagno, pendenza esagerata, stradina stretta, case a sinistra e destra, quando salgo su il rombo che viene fuori è favoloso anche con gli scarichi originali!

Link al commento
Condividi su altri siti

4) un pò di palestra! :mrgreen:

 

supino su panca, un paio di manubri e spingi in su... oppure flessioni...

se cominci a fare passi di montagna a ritmo sostenuto vedrai in discesa che mal di braccia!! questione di allenamento

[-X ...eh no...questo è il mio campo :smt002 :

....pallina da tennis non troppo dura,se cosi' fosse le fai un taglio in mezzo non troppo grande...in macchina,a lavoro,sul cesso :smt003 fai 5 serie da 25rip di "strizzate di palla",pausa 30"....oppure compri quelle"morse" che trovi in tutti i negozi di articoli sportivi(per intenderci,quelle che usava Stallone in "over the top")..... :smt032

:smt006

 

si e le braccia?? in staccata il peso grava sulle braccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...