Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Ticchettio dal motore (rumore della distribuzione)


Agostone

Messaggi raccomandati

volevo dire che...se tiro la frizione a 70 km/h per esempio..non sento più il ticchettio. appena la rilascio ricomincia. cosa può essere ????
CI PENSA YAMAHA A RISPONDERE...NON È MIO COMPITO RISOLVERLI I PROBLEMI....FACCIA IL RICHIAMO...SCRIVETE TUTTI. (urlato ) andate nel topic ticchettio e leggete la mia mail
 

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrebbe dire che non è legato alla velocità ma ai giri motore.

 

Lo trovo normale, se tirando la frizione scompariva erano le ruote...o la finale del cambio...

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche sulla mia è cosi. Secondo me se tiri la frizione non senti più il ticchettio per il fatto che il regime di rotazione del motore si abbassa al minimo. Quindi sembrerebbe un rumore originato dal motore.

 

Giuseppe hai tutta la mia solidarietà, anche a me il rumore che sento mi fa sembrare la moto un cesso,  ma bisogna che ce ne facciamo una ragione.  Questi sono un muro di gomma. Prima che si attivino con un richiamo passerà chissà quanto tempo. O gli pianti una bega legale (che comunque è  difficile da portare avanti visto che abbiamo a che fare con un rumore e non con un difetto funzionale)  oppure la moto c'è  la tieniamo così, oppure la vendiamo. Io sono orientato per l'ultima opzione e per cambiare marchio, visti i casini che hanno combinato con olio e compagnia cantante e per la scarsa disponibilità a trovare una risoluzione.

Modificato da Agostone
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che non arrivi ad essere come la frizione a secco della Ducati,io non cambio di sicuro la mia belva x quel tic tic tic..... quando non lo voglio sentire ( dai 2000 ai 3500 giri il mio),gas aperto e tutto sparisce  :P   per la soddisfazione mia e del benzinaio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

LA MOTO È MIA E NON SI CAMBIA. !mai arrendersi ragazzi...bravo Naki.....è la Yamaha che deve AGIRE....si ricordi che abbiamo Vale in Italia.....non facesse brutte figure.

PER FAVORE. SCRIVETE ALLA YAMAHA. trovate la nota tipo nel post del forum su. TICCHETTIO. mi è stato detto da un professionista collegato ai costruttori che se le lamentele sono attestate ...come facciamo noi....e diverso è la stessa Yamaha centrale che obbliga al controllo qualità per evitare danni maggiori all'immagine. ABBIAMO GIÀ SCRITTO...GLI ALTRI CORTESEMENTE SI ASSOCINO.. non facciamo come i soliti italiani sornione....cacciate le PALLET

PALLE

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato e mi scuso per questo.

Il controllo qualità per il mio caso è già stato attivato e lispezione si è conclusa con un questa risposta "il ticchettio del motore è normale ed è causato dalla Arm Roker che spinge sulla valvola. Secondo l'illuminato parere dell'esperto questo rumore è una peculiarità di questo motore poiché derivato da R1 e M1. Alla mia domanda "perché da nuova non lo faceva ma è subentrato dopo il tagliando?" la risposta è stata che quando la moto esce dalla fabbrica sono presenti lubrificanti protettivi piuttosto densi che attenuano il ticchetio ma che col passare dei km e con la sostituzione dell'olio vengono eliminati e il rumore è destinato ad aumentare. Quindi secondo il guru della meccanica di precisione è tutto a posto.

 

Ho acquistato con grande fiducia in Yamaha una moto ultra moderna ed è normale che dopo 2000 km il sound del motore cambi. No? A questo punto che facciamo Giuseppe?

Modificato da Agostone
Link al commento
Condividi su altri siti

CI HANNO FREGATO ALLA GRANDE... DELUSIONE ASSOLUTA.... CONTINUIAMO A SCRIVERE PER CREARGLI PROBLEMI SUL CONTROLLO QUALITÀ. non mi frega cosa dice un ispettore...per quanto mi sembri plausibile....purtroppo... ma a mio parere se sollevato il problema in molto per timore di avere pubblicità negativa vedrai che MUOVERANNO IL ****.

anzi ne sono certo. Se per gli altri nostri amici del forum non scriveranno siamo a ZERO e non facciamo numero.

Rivolgo quindi una richiesta all'amministratore del forum...È giunto il momento di aiutarci...diffonda il ns. messaggio affinché chi lamenti....anche poco..il rumore SCRIVA SUBITO A YAMAHA...come abbiamo già fatto io..AGOSTONE Ed altri amici con le PALLE.

vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille....da parte di tutti. GRANDISSIMO SITO

 

Solo come finale specifica. la Yamaha in questo modo sostanzialmente truffa gli acquirenti della MT10 poiché anche la moto che ho provato io mi ha fatto innamorare per ripresa e soprattutto rumore del motore...mai avrei concluso un acquisto con tanta gioia e velocità..impegnandosi economicamente.seriamente.....se avessi sentito tale fastidiosissimo rumore....nonché per me difetto in fase costruttiva
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non entro nel merito perché non ho ancora avuto modo di sentire dal vivo o provare una MT-10 rodata e tagliandata, ma mi risulta che le R1 a scoppi irregolari siano sempre state rumorose di distribuzione, inoltre non ho trovato on line nulla del genere sulla R1 ultima versione, dal quale deriva il motore della MT-10.

 

Se si tratta di un difetto di fabbricazione sono quasi certo che sarà sistemato. La Yamaha non è mica l'ultima arrivata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...