Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) provato a vuotare un silenziatore originale...


Ospite massimovisconti

Messaggi raccomandati

Ospite massimovisconti

oggi nel mio "garage" ho provato a "svuotare" i terminali originali della Mt-01, per quanto riguarda la rimozione dei cat nessun problema, per quanto riguarda invece la rimozione delle camere niente da fare , sono ignorantissime!! ho provato con tutto! trapano a colonna con punta da 30,

scalpello e mazza, punteruole e mazza (l'unico che ha sortito qualche risultato), poi alla fine ho provato con un tubo in ergal alla pressa dalla parte dell'uscita, che non ha fatto altro che crepare una saldatura esterna...alla fine ho rimontato tutto bestemmiando...ora le porto da un saldatore le faccio aprire e ci faccio mettere dentro 2 canne dritte!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

..caro massimo occhio a non fare troppi danni! ;-)

 

....ho tribulato anch'io per trovare piu' modi per elaborare.....

 

...agli scarichi AKRA togli solo i catalizzatori e compra un filtro KeN....

..monta il tutto e non fare + nulla come operazioni sugli scarichi....

..anche perche credo che non ci sia troppo altro da fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare un lavoro fatto bene devi smontare gli scarichi .....tagliarli da entrambi i lati ....svuotare l'interno e non come hai fatto tu perchè i catalizzatori all'interno degli scarichi sono incollati lungo il bordo della marmitta pertando col cavolo che li togliiiiiiiiiiiiiii :!: ....una volta fatto questo devi comprare un foglio di metallo forato ( tipo le grattugge per il formaggio ) e poi della lana di basalto e non quella di vetro ...rivesti le pareti degli scarichi e saldi il tutto ....perchè il foglio lo arrotoli per formare un tubo forato , mentre la lana di basalto assorbe le risonanze .... infatti il tubo forato serve a tenere lo scarico libero mentre i fori a far passare le risonanze attraverso la lana lungo le pareti.....tradotto il tutto porta la moto da chi elabbora le marmite che fai prima :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

.......diciamo che mi piace essere indipendente per affrontare i problemi senza dover stressare a nessuno...e poi oggi più sai e più sai come muoverti per risolvere un po tutto ...attualmente l'unica cosa che non so fare è smantellare il motore :shock: ma il resto riesco a farlo da solo..... :-D ...per cui se posso aiutare qualcuno lo faccio volentieri mettendo a disposizione quello che so a tutti :-o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massimovisconti

i catalizzatori sono una ca..ata da toglieree, il brutto é togliere le camere all'interno, come dici te con un foglio di acciaio ci avevo gia' pensato, ma non é possibile per il semplice fatto che i rivetti sono solo dalla parte dei collettori, dall'altra parte il fondello della marmitta é saldato e non é che si puo' saldare titanio e acciaio...sono davvero una rogna ste marmitte del ca..o; a confronto svuotare le 4 marmitte di una M5 é stato un gioco da ragazzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

i catalizzatori sono una ca..ata da toglieree, il brutto é togliere le camere all'interno, come dici te con un foglio di acciaio ci avevo gia' pensato, ma non é possibile per il semplice fatto che i rivetti sono solo dalla parte dei collettori, dall'altra parte il fondello della marmitta é saldato e non é che si puo' saldare titanio e acciaio...sono davvero una rogna ste marmitte del ca..o; a confronto svuotare le 4 marmitte di una M5 é stato un gioco da ragazzi...

 

le acra hanno solo due pezzetti di tubo messi alle estremità mentre il centrale è vuoto o per essere più precisi hanno le pareti rivestite ...nulla di che......quì da me per svuotare le marmitte originali un artiggiano mi ha chiesto 150 euro per entrambe........ :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Magari a qualcuno può servire sapere come è fatto dentro il silenziatore originale. Attenzione che i fondelli vanno srivettati, non si deve tagliare il corpo centrale perché è in titanio e poi risaldarlo sono "membri per diabetici"...

39748mu9.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ha,dimenticavo,io di lavoro faccio il saldatore di materiali speciali,e lo faccio in giro per il mondo,venezuela,argentina,angola,trinidad&tobago,russia,emirati arabi,arabia,katar,russia,ukraina,malesia,cina,india,e saldo il titanio,acciai 308/309/310 e 316,inconel,incoloid,stelloid,monel,nichel,cupronichel,duplex,e alluminio!!......Scusate per queste liste,ma non vi fate prendere per il"c....",o meglio,per i fondelli,il titanio si salda a tig esattamente come l'acciaio.....ha un bagno leggermente diverso,ma necessita semplicemente della gasatura interna come si fa con l'acciaio perche' non fiorisca all'interno,della bacchetta in titanio e di una maggire quantita' di argon per far si che la saldatura effettuata risulti bianchissima!! Per la verita',tutte quelle che vedete azzurrate(l'effetto ottico e' davvero stupendo),in realta' per il titanio non andrebbe affatto bene,perche' quando la saldatura e' azzurrata vuol dire che e' inquinata dall'aria e a lungo andare(cosa che non succede su una marmitta[ecco perche lo fanno]perche' non lavora a pressioni e con materiali corrosivi e a temperature nell'ardine dei 500gradi) si romperebbere!! :lol: Spero di essere stato chiaro e non invasivo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi volesse divertirsi con il bricolage, nel link che segnalo c'è la serie completa delle foto per modificare i terminali originali in scarichi racing. Dalle foto si vede che chi ha fatto il lavoro è un ottimo bricoleur e con le mani ci sa fare, ma i passi illustrati sono così ben dettagliati che chiunque abbia un minimo di cognizioni di lavoro manuale saprebbe replicarlo. Non sono necessarie saldature, la lana di vetro si trova facilmente dai motoricambisti e anche la canna forata si trova da chi vende componenti per scarichi.

 

http://s204.photobucket.com/albums/bb63 ... G_0960.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando "bel lavoro...in gamba sto' tizio...."

ma poi sfogliando l'album ho visto questa foto..http://s204.photobucket.com/albums/bb63 ... G_1663.jpg [-X [-X

e mi son cadute le p@@le!!!!!

 

Scherzi a parte, secondo me non vale la pena svuotare gli originali... meglio tenerseli nuovi nuovi nell'armadio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...