Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) provato a vuotare un silenziatore originale...


Ospite massimovisconti

Messaggi raccomandati

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io l'ho fatto: togliere i catalizzatori è un attimo e il suono non cambia. Ora ho forato varie volte anche la prima paratia (dalla parte del collettore) un lavoro non certo di fino... il suono è cambiato parecchio... per te che hai tutta questa pratica con le saldature il mio consiglio è: taglia seguendo la saldatura togli tutte le paratie e poi ti porto anche i miei... Dimenticavo TUTTE QUESTE BELLE OPERAZIONI LE HO ESEGUITE SU SCARICHI ORIGINALI ACQUISTATI PER 100 EURI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Brontolo!! Scusami e scusatemi,ma a me non e' mica molto chiaro quello che ha fatto il tipo,soprattutto sotto al trapano!! Ma alla fine di tutto il lavoro,cava tutto e mette su un tubo dritto?? Alla fine cosa dovrei fare per svuotare lo scarico?? Tagliare e risaldare,o non tagliare?? O srivettare e cavare cosa?? Non mi e' mica chiaro......sara' perche' ho appena visto tutti quei giri che fanno i gas l'ha dentro.....e ha dire il vero e' un giro assurdo!! ps.Brontolo,se tagli qualcosa nel silenziatore e lo vuoi risaldare.....mandamelo che poi ci penso io!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per togliere il cat: trapani i rivetti (quelli dalla parte dei collettori), sfili il pezzo con qualche colpo di martello e in bella mostra ti trovi il cat, il cat lo rimuovi con seghetto trapano (ovviamente non potrai più riutilizzarlo). rimonti il tutto.

 

Le paratie: penso serva la tua esperienza. Per ora ho semplicemente fatto qualche foro su quella più vicino al collettore ma ce ne sono altre due. Comunque forando la prima si vede l'uscita del terminale quindi il perecorso dei gas di scarico è più rettilineo.

 

Su questo topic avevo messo anche le foto del pezzo con e senza cat.

viewtopic.php?f=40&t=641&st=0&sk=t&sd=a&start=15

Link al commento
Condividi su altri siti

ok Brontolo,ho appena visto!! Quindi il cat praticamente lo seghi via,mentre la paratia gli hai fatto qualche buco! Non avendolo visto smontato #-o ti chiedo: ma la paratia di cui parli e' quello che ho visto da qualche parte con i tibi che entrano ed escono facendo fare un giro assurdo hai gas?? O e' un'altra? E non si puo' tagliare o eliminare del tutto con un tubo diritto qualunque essa sia?? :-k ps.a parte il rombo molto migliorato,hai riscontrato qualche miglioramento nell'erogazione??

Link al commento
Condividi su altri siti

La paratia è proprio quella ma io sono farmacista e non saprei proprio come tagliare all'interno di un cilindro ](*,) . Ho chiesto in giro e mi hanno detto che l'unica è tagliare lo scarico togliere tutto il superfluo (le 3 paratie) e poi risaldare. Il suono è cambiato non ho detto migliorato... l'erogazione ????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, premetto che parlo da ignorante in materia ma mi sa che "svuotando" troppo i terminali si rischia di "svuotare" anche il tiro ai bassi :-k

Io la butto li, Piero visto la tua grande esperienza e abilità (sono pronto a scommetterci) hai pensato se non faresti prima a costruirli dal nulla partendo da una lamiera e da un tubo forato? si potrebbero usare i raccordi collettori (si chiameranno così?) originali una volta privati dei catalizzatori così da avere la curvatura giusta per il montaggio sulla Y, e poi essendo rivettati sarebbero anche facili da rimontare sui terminali orig. in caso di bisogno.

Io avessi le tue capacità ci farei un pensierino, a dire la verità mi ero anche informato presso un artigiano che fa lavorati in inox , ma mi ha chiesto più del prezzo dei terminali GPR che si trovano su ebay quindi il gioco non valeva la candela

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria del tiro ai bassi se ne occupa la valvola exup. O sbaglio? Comunque, per provare, basta che qualcuno fa una prova con, e senza, i db killer degli Akra e vedere se c'è differenza.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria del tiro ai bassi se ne occupa la valvola exup. O sbaglio? Comunque, per provare, basta che qualcuno fa una prova con, e senza, i db killer degli Akra e vedere se c'è differenza.

:smt006

 

togliendo i db killer la moto perde compressione va male. quando avevo lo stage1 era così!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi,sono in tromba dura.....oggi ho approfittato di una giornata a casa e ho smontato i terminali.....srivettati,tagliati e.....sventrati!!! Ora faccio il tubo diritto e poi lo saldo.....entro domani dovrei rimontare tutto!!! ps.cmque avere in mano il pezzo con le paratie e i vari tubi che ubriacano i gas di scarico....e' allucinante!! ](*,) Solo un matto lo poteva pensare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...