Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

MT-03 o MT-07 il dubbio del secolo!


daly90

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

come vi ho già detto nella mia presentazione, ho intenzione di comprare la MT il prossimo anno ma ho una marea di dubbi su quale prendere e su come prenderla usata o nuova?!

 

Partiamo dall'inizio abito a Livigno ma sono originaria di Riccione e ogni volta sono quei 600km e passa da fare che equivalgono in 6/7 ore di viaggio.

 

Il mio primo mezzo a 2 ruote è il mio Agilino (Kymco Agility R16 125cc) con cui ho imparato tutto e mi sono appassionata ancor di più alle 2 ruote, vi dico solo che l'estate scorsa l'avevo portato addirittura a Livigno ma aveva una marea di problemi di carburazione.

 

Allora i dubbi tra le 2 sono una marea, a partire dal prezzo che la 03 costa parecchio meno, potrei valutare un usato ma non conosco nessuno che mi sappia consigliare se una moto usata è valida o meno.

Ho provato a salire su entrambe da spente e la differenza si sente, sono alta 1,58m e quei 2cm di differenza di sella un pò si sentono come il minor peso della 03, però è anche la mia prima moto, quindi dovrò sicuramente abituarmici.

 

Il mio dubbio sulla 03 è lo stufarsi per una moto troppo poco potente.

Io in autostrada non adoro fare i 180km/h sopratutto perchè vorrei evitare multe, però non vorrei neache avere una moto che ha una cilindrata troppo bassa e non riesce a farmi un viaggio di 6ore tutto filato.

Oltretutto la guiderò tanto in città quindi vorrei che sia agile negli spostamenti, però che sui passi di montagna spinga un pò (ora uso un'auto di cilindrata 1.1 che fa fatica anche a fare i passi devo stare in seconda sennò non va su).

 

Aggiungiamo che questa moto la dovrò caricare sono ancora indecisa se delle borse laterali con il bauletto (ma il bauletto lo odio veramente tanto) o sennò girando su internet ho trovato questa alternativa:

post-5785-0-99000900-1473422558_thumb.jpg

 

non so però una mt-03 caricandola a questo livello come possa cavarsela in montagna.

 

Ora tocca a voi, vi ho spiegato un pò l'intenzione che ho di fare della moto, i miei problemi di nanetta, del peso elevato della moto e quelli di carico di valigie.

 

Che consigli mi date?

 

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dubbio che hai di stufarsi di una moto non abbstanza potente lo condivido in pieno.  Infatti io ho venduto la MT-09 TRacer con un anno di vita per la MT-10, perchè sula mT-09 Tracer la sensazione era che mancasse sempre qualcosa.

 

La MT-03 è un gran bel mezzo, parco nei consumi, agile e con una accellerazione interessante. La MT-07 però, secondo me, è  un altro pianeta.

 

Io consiglio la MT-07 senza dubbio. Tieni conto che con una modica spesa se vuoi la puoi anche fare abbassare di qualche cm, agendo sulla sella oppure cambiando le biellette.

Modificato da Agostone
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao secondo me la MT07 non è affatto pesante, e anche in città è agilissima. Poi con due borse laterali morbide di quelle coi telaietti removibili hai un'ottima capacità di carico, io ho preso quelle della shad se cerchi c'è un tread qui sul forum (niente bauletto eh [emoji37]). Credo che con la 03 ti troveresti con un motore troppo blando, la 07 è comunque una moto semplice che all'occorrenza ti fa divertire alla grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io rientro nella categoria dei nani da giardino e guido serenamente la mia 01, di conseguenza mi farei pochi patemi e opterei filato per la 07. :003:

Non perchè la nuova 03 sia una cattiva moto, ci mancherebbe altro, ma sapendo che hai già l'intenzione di "giocarci" in maniera più tosta sono sicuro risponderebbe meglio alle tue esigenze. Una sistemazione della sella di serie (solitamente intervenendo sull'assottigliamento dei fianchi, ndr) da un buon artigiano e sei a posto anche per quanto riguarda l'altezza da terra.

 

Per quanto riguarda i bagagli io penserei alle borse laterali che offre Yamaha: hai due supporti fissi vicino alle pedane del passeggero con due aste removibili dove montare due valige da 20 litri l'una. Una volta arrivata, smonti la baracca e in due minuti sei pronta a girellare senza pesi aggiuntivi. Se proprio hai bisogno di spazio extra puoi sempre pensare ad uno zainetto e/o ad una borsa da serbatoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo acquistato una MT 03 a inizio anno 2016...  

Il ragazzo del concessionario mi ha subito consigliato la MT 07 perché è più divertente.. insomma.. un altro pianeta!

Io subito: no, no, va bene la MT 03!

Dopo poche settimane e un po' di km... mi è venuto in mente quel ragazzo del concessionario e la sua faccia quando ho insistito per la MT 03 e ho detto: cavolo! ha ragione!

A maggio ho acquistato la MT 07 ;)  davvero un altro pianeta!

Sono felicissimo!

 

Ho anche le borse laterali SW-Motech con staffe che si tolgono (molto simili alle originali yamaha).. molto carine :P e una borsa posteriore sempre SW-Motech da 13 lt per le piccole cose... come alternativa alla borsa serbatoio che non mi piace molto...

Modificato da Matteo77
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie mille a tutti per le risposte! Ok quindi la 03 la boccio in partenza soprattutto dopo quello detto da Matteo77!

 

Ma avrei un'altra domanda che protezioni devo comprare? Cioè giubotto, pantaloni, paraschiena, guanti? Io a parte un casco modulare con omologazione da integrale non ho nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente come "primo equipaggiamento" giacca, guanti e scarpe.

 

Di norma tendo a preferire i capi in cordura per via della loro maggiore resistenza e durata, ma se sei una tipa "estiva" un capo in tessuto traspirante con gilet amovibile può andare comunque bene. Da considerare la maglina tecnica al posto delle t-shirt, così se si suda la pelle non aderisce alla giacca.

 

Per i guanti starei su modelli con protezioni a vista (composito o acciaio che siano) su nocche e metatarsi, meglio ancora se hanno il rinforzo a lato mignolo per evitare distorsioni in caso di - tocchiamo ferro - caduta.

 

Parlando di scarpe invece ne esistono di tutte le forme e colori, la differenza sostanziale tra quelle normali è la presenza di materiale resistente all'abrasione sulla parte superiore che evita si consumino innestando le marce con la pedalina del cambio. Consiglio di prenderle a collo alto, in quanto la stragrande maggioranza possiede all'interno i rinforzi anti-distorsione per le caviglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti parlo di quello che metterei io per essere protetto in condizioni di uso "urbano" e elenco secondo importanza

1) casco INTEGRALE

ma modulare è ok

2) guanti

Per me Devono avere un inserto rigido sul palmo o non li prendo

3) giacca

Protezioni ,gomiti ,spalle ma soprattutto schiena ( spesso hanno un inserto di gomma piuma ,non è protettivo )

4) scarpe con protezioni

5) pantaloni da moto

Jeans con kevlar o simili

 

Io ti consiglio di incominciare con almeno giacca e guanti ma le scarpe mi avrebbero salvato una decida di giorni di caviglia dolorante

 

 

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo acquistato una MT 03 a inizio anno 2016...

Il ragazzo del concessionario mi ha subito consigliato la MT 07 perché è più divertente.. insomma.. un altro pianeta!

Io subito: no, no, va bene la MT 03!

Dopo poche settimane e un po' di km... mi è venuto in mente quel ragazzo del concessionario e la sua faccia quando ho insistito per la MT 03 e ho detto: cavolo! ha ragione!

A maggio ho acquistato la MT 07 ;) davvero un altro pianeta!

Sono felicissimo!

 

Ho anche le borse laterali SW-Motech con staffe che si tolgono (molto simili alle originali yamaha).. molto carine :P e una borsa posteriore sempre SW-Motech da 13 lt per le piccole cose... come alternativa alla borsa serbatoio che non mi piace molto...

La borsa da serbatoio la trovo scomoda mentre guido.. Io ne ho una sul sellino passeggero comodissima
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E poi la MT-03 non ha l'ABS.

Sbagli anche la 03 ora ha l'abs...

 

Dico la verità mi sarebbe piaciuta una bella tuta divisibile in pelle, solo che 800€ non li ho, le ho trovate anche da 300€ ma poi non vorrei soano troppo scadenti.

 

Sicuramente come "primo equipaggiamento" giacca, guanti e scarpe.

Di norma tendo a preferire i capi in cordura per via della loro maggiore resistenza e durata, ma se sei una tipa "estiva" un capo in tessuto traspirante con gilet amovibile può andare comunque bene. Da considerare la maglina tecnica al posto delle t-shirt, così se si suda la pelle non aderisce alla giacca.

Per i guanti starei su modelli con protezioni a vista (composito o acciaio che siano) su nocche e metatarsi, meglio ancora se hanno il rinforzo a lato mignolo per evitare distorsioni in caso di - tocchiamo ferro - caduta.

.

Tipa estiva?!?! Nono meglio cose invernali e belle pesanti a Livigno nevica anche a luglio! Ho provato a dare un'occhiata per i guanti ma su internet da donna è veramente difficile!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...