Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Pompa freno Nissin - la frenata migliora


tuonopa

Messaggi raccomandati

ragazzi, avrei bisogno di qualche info.

Al momento, per quanto ho capito guidando la moto, mi servirebbe una frenata leggermente più potente e come prossimo step volevo provare a cambiare le pastiglie per evitare interventi più invasivi; se questo non fosse sufficiente, pensavo di cambiare la pompa del freno e qui arriva la domanda: senza andare a scomodare la Yamaha per quella della R1, cosa dovrei comprare di after market per far funzionare la parte elettrica (oltre che alla pompa e al suo serbatoio naturalmente)? si possono riutilizzare i tubi freno originali oppure sono obbligato a cambiarli per forza?

Modificato da Mottaro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Riuppo il discorso; ho riletto tutta la discussione, ho capito che se prendo il kit della nissin ed adattatore per tubi freno non dovrei avere grossi problemi di montaggio.

Ho il dubbio sul discorso luce stop, come lo monto sulla nuova pompa? É un plug and play oppure c'è da adattare qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Fondamentalmente tutte le pompe aftermarket si possono montare andando a modificare l impianto elettrico con rele e cavi vari .

Poi :

come gia detto interruttore e tubi originali yamaha li puoi usare solo se monti una pompa r1 (dal 2015) o r6 (dal 2017)

Interrutori per pompe brembo RCS e corsa corta o discacciati li posso fornire io , ma andra comunque modificato l impianto elettrico e cambiati i tubi/ o un adattatore assiale/radiale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Messaggio x Ghostrider... ho letto in un altro post (mi pare "ricevuta consegna moto officina) che hai spedito un interruttore per pompa RCS per far funzionare il cruise control. Io ho montato la pompa originale R1 con l'interruttore MT-10 e mi sono accorto che la leva non spinge fino in fondo il pulsante per far sì che il cruise funzioni (metto foto per far capire). Mi potresti aiutare se puoi su come risolvere il problema? grazie 1000.

 

20190918_092801-1.thumb.jpg.f0b90623cdae002fc3fbe38be5f0be52.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Si Mottaro... devi sostituire l'interruttore della pompa dell' R1 con quello della MT-10... o almeno io ho fatto così, ma forse non è necessario.

Quasi sicuramente se lasci quello dell'R1 non potrai utilizzare il cruise control.

 

 

Modificato da Spider75
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/12/2019 at 09:10, Spider75 ha scritto:

Messaggio x Ghostrider... ho letto in un altro post (mi pare "ricevuta consegna moto officina) che hai spedito un interruttore per pompa RCS per far funzionare il cruise control. Io ho montato la pompa originale R1 con l'interruttore MT-10 e mi sono accorto che la leva non spinge fino in fondo il pulsante per far sì che il cruise funzioni (metto foto per far capire). Mi potresti aiutare se puoi su come risolvere il problema? grazie 1000.

 

20190918_092801-1.thumb.jpg.f0b90623cdae002fc3fbe38be5f0be52.jpg

Ciao Spider??

Avrei bisogno di qualche info sul montaggio ma soprattutto sui componenti..essendo già registrato al gruppo ho trovato per caso il tuo messaggio.

Ho una Tracer 900 GT e la frenata non mi soddisfa, ho anch'io il cruise control.

Mi sembra di aver capito che la pompa freno dell'R1 15/16 è compatibile con il montaggio dell'interruttore del cruise control dell'MT10, mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta immediata?

Il meccanico mi ha detto che avendo la mia il cruise control non avrei potuto montare la pompa dell'R1, dovrei vederle entrambe dal vivo per poterle confrontare allora, grazie ancora! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...