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Stanno arrivando!

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Oggi è arrivato!!

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(MT-10) Pompa freno Nissin - la frenata migliora


tuonopa

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Ho appena comprato una pompa radiale originale Yamaha per R1(è marchiata Nissin) Prossimamente proverò a montarla su una Tracer GT900. Mi sono posto la stessa domanda per il paramano. Quando smonto provo a vedere cosa si può fare...

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  • 3 mesi dopo...

Domanda stupida magari... ma a nessuno basta la frenata della nostra MT10? 

 

Perdonate se ve lo chiedo ma io al momento sono soddisfattissimo nonostante vengo da un impianto brembo rcs+treccia+m50...

...e nel mio gruppo sono solo tuono V41100factory e Ducati Streetfighter V4s che quando frenano se la cavano eppure al momento non manca nulla e alla peggio monto delle zc00... nessuno ha provato solo a cambiare pastiglie? 

 

Buona serata 

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Il 8/10/2020 at 17:49, Dave75 ha scritto:

Si va bene, ma non sarà plug & play come quella della R1.

 

@Ditraversys per i miei gusti, troppo modulabile la pompa originale, dovevo strizzare troppo e alla lunga mi stancavo... Con la radiale uso metà della corsa e mi stanco molto meno.

Per esperienze negative passate preferisco non cambiare le pastiglie originali con altre più "aggressive".

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20 ore fa, Mottaro ha scritto:

Si va bene, ma non sarà plug & play come quella della R1.

 

@Ditraversys per i miei gusti, troppo modulabile la pompa originale, dovevo strizzare troppo e alla lunga mi stancavo... Con la radiale uso metà della corsa e mi stanco molto meno.

Per esperienze negative passate preferisco non cambiare le pastiglie originali con altre più "aggressive".

 

In che senso plug e play?

Modificato da etorty
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  • 2 settimane dopo...

Oggi montata la pompa,unico problema ,è che lo switch originale è troppo ingombrante perchè  c'è di mezzo il bullone del raccordo dei tubi,è possibile usare lo switch stop in dotazione con la pompa nissin e adattare i fili con esso? lo switch originale ha ha sue entrate con due fili x ogni entrata.

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  • 2 settimane dopo...

Aggiorno la modifica effettuata per lo switch.tagliati i quattro fili dello switch originale,uniti  i fili rossi e i fili neri,preso uno switch normalmente aperto di dimensioni ridotte  e i con un fastom uniti i fili rossi e i fili neri alle entrate(due) dello switch.il faro si accende regolarmente,il cruise stacca premendo il freno anteriore,unica cosa che non riesce a disinserire il cruise è ruotando in avanti l'acceleratore,ma almeno il problema switch è risolto.

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  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, 

 

ho comprato anch'io la pompa radiale della R1, solo che adesso non so come risolvere il problema del cavallotto, o meglio, mi servirebbe il cavallotto della Nissin con il filetto per l'attacco dello specchietto e il relativo adattatore, sul sito della CarpiMoto ho trovato il cavallotto ma non l'adattatore... help!

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l'adattatore lo trovi da qualunque ricambista moto (su carpi moto quelli standard non li trovi più) oppure cercarli su ebay/amazon; anche io feci questa prova con gli adattatori, diventa un po' bruttina però, si alzano parecchio gli specchi.

altrimenti puoi ovviare prendendo una specchietto simile all'originale (la oxford li fa praticamente identici) con filettatura destrorsa senza mettere adattatori.

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Forse ho scoperto a quale moto lo hanno "rubato", dalla Mt-01 o dalla V-Max, entrambe sullo spaccato del disegno pompa freno montano quel cavallotto con filetto... peccato che costi "solo" 54€! Vedo se mi fanno uno sconto... altrimenti compro lo specchietto da 20€ e il cavallotto da 10€ spedito!

Modificato da Kevin21
Eliminata citazione, non necessaria
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Errata corrige, ho controllato nuovamente e, leggendo anche i vari post di questa discussione, ho controllato lo spaccato della MT-10SP ed effettivamente ha il cavallotto con il filetto per lo specchio! Non capisco perchè sulla SP è così e sulla standard no... forse per una questione di ingombri dettata dal blocchetto comandi di destra? Mah... comunque costa nettamente meno, siamo sui 24€, direi che ci siamo! 

Scrivo qui il codice se serve a qualcuno: 34B258671000

Modificato da Spike
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