Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(XSR 900) Modifica scarico originale


Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
  • 5 settimane dopo...

In alcune moto è possibile modificare lo scarico anche dall' esterno praticando alcuni fori con una punta nei punti opportuni.

Voi che avete aperto lo scarico originale avete capito se è possibile?

 

Comunque a livello di prestazioni posso dirvi che con il VFR 900 V-Tech dopo una modifica simile alla vostra si alzava di gas in seconda. (Prima della modifica solo in prima marcia. Quindi pensate un po' quanto era strozzato)

 

Credo vi seguirò nella modifica ma attendo una parere per la modifica dall'esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio modestissimo parere. Fare dei buchi dall'esterno è proprio un brutto lavoro.

Intendevo dei fori da praticare con un punta lunga entrando dal foro si scarico o dal foro di ingresso della marmitta, non dei fori da praticare dall'esterno.

Da quello che vedo dalle foto il tubo che viene tagliato é proprio collegato all'ingresso della marmitta. Probabilmente dall'esterno si potrebbero praticare ad esempio 3 fori da 10mm in quel tubo col solo scopo di aumentare il rumore.

 

Con il VFR 900 avevo seguito una guida e entrando dal tubo di scarico venivano fatti dei fori in una parete che separava due camere.

 

Spero di essermi spiegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su youtube trovi video di entrambi i tipi, fori fatti all'esterno e fori fatti dall'esterno. Secondo me, in entrambi i casi, è un brutto lavoro. Su google trovi le immagini di scarichi stock aperti, da lí puoi vedere il giro dei tubi e le paratie interne. Forando il tubo , secondo me, risolvi poco o nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rispondo io che mi sono studiato per bene la cosa e poi ci ho messo mano

 

il rombo è FA-VO-LO-SO ed è al pari (come il video di willy nella sezione MT09 dimostra) di un aftermarket killato

 

la cosa bella è che (a meno di non beccare il meccanico in divisa) è tutto completamente celato... invisibile ad occhio nudo, a maggior ragione se si va a verniciare lo scarico di nero alta temperatura

 

il suono è molto più cupo dell'originale, probabilmente la serpentina va a uccidere le basse frequenze

 

per quanto riguarda la lavorazione è, con i dovuti accorgimenti e con la attrezzatura giusta, una stupidata di tre orette circa

 

meno di mezz'ora a smontare lo scarico

un'oretta e mezzo tra aprire, tagliare pulire

mezz'ora di saldatura TIG ben fatta (o a filo, accettabile)

mezz'ora a ri-montare lo scarico

 

il problema è:

- la fresa a tazza costa

- serve una smerigliatrice ø115 con dischi da 1mm

- serve una calamita nel caso in cui il fondellino cada dentro la zona catalizzatore

- serve un apposito attrezzo tagliatubi per togliere la S, perchè il disco della mola non ci passa, e tagliarlo col cannello esce una schifezza

 

adesso non so bene come sia lo scarico della XSR ma suppongo che sia un altro dei punti in comune del family feeling dell'850

 

se sei interessato a fare la modifica... contattami ;)

 

 

in fine il discorso "paura di rovinare" l'ho avuta anche io questa paura... infatti ho tenuto il mio scarico originale acquistando un usato per modificare... ma a distanza di un mese sto già vendendo il mio modificato perchè tanto non torno più indietro...

 

problemi con la revisione non ce ne sono (il catalizzatore resta dove è)

Ciao, io vorrei sapere se è meglio togliere la serpentina o rimontarla come ho fatto io nel foro praticato a dx, qualcuno dice che togliendola i gas hanno meni pressione e perde ai bassi regimi, può essere vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...