Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(XSR 900) sella comfort, ma quale?


Milobos

Messaggi raccomandati

Comprata da poco quella originale, speso anche una cifra non da poco, a parte l'estetica, direi che quella originale è piu comoda, sopratutto per il passeggero.

Ho percorso 100km e la mia zavorrina mi ha detto che era piu comoda l'altra originale. Che delusione, sono pentito dell'acquisto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo esista una sella "confort" per la xsr 900,quella che hai preso,se originale yamaha è la sella "supersuede" ossia con fodera "scamosciata" e impunture cafèracer....come tutti gli acessori originali per la 900 si è badato più all'estetica che alla comodità,d'altronde,se volevi una moto comoda per viaggare in 2 mi sa che il problema non sia la sella,ma la moto che hai scelto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io x la MT07 sono andato da un tappezziere in gamba, mi ha messo uno strato di memory foam. Con 60€ ho una sella perfetta che non mi fa male nemmeno dopo 500 km in un giorno. Esteticamente è uguale all'originale

Modificato da MT1897
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio bella. Costo dell'operazione?

 

Io per la mia mi sono rivolto a RaceSeats di Parabiago. Dato che le famigerate selle "comfort" Yamaha si sono spesso rivelate "non così comfort", molti hanno optato - con estrema soddisfazione - a produttori esterni o soluzioni artigianali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo esista una sella "confort" per la xsr 900,quella che hai preso,se originale yamaha è la sella "supersuede" ossia con fodera "scamosciata" e impunture cafèracer....come tutti gli acessori originali per la 900 si è badato più all'estetica che alla comodità,d'altronde,se volevi una moto comoda per viaggare in 2 mi sa che il problema non sia la sella,ma la moto che hai scelto.

 

La moto la uso anche in 2, e leggendo sella comfort mi aspettavo un miglioramento rispetto a quella di serie. Per il resto la xsr la ricomprerei domani.

Modificato da etorty
sistemata citazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto visto che, in effetti, la sella originale di serie (pur molto bella) è dura come un sasso. Sull'asfalto può andare ma sul porfido o strada dissestata è un calvario ....

Quindi anche io avevo pensato alla sella "comfort" ma sentendo le parole di Milobos mi sono fermato.

La soluzione di MT1897 mi sembra a questo punto la migliore.

... seguo la discussione ... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Ho comperato la sella "confort". Confermo quanto detto da Milobos inerentemente alla "zona" passeggero. Dietro le due selle sono uguali  quindi un pò durette ma, per quanto riguarda la parte anteriore di chi guida, non ci sono paragoni: la "confort" è un altro pianeta ovvero veramente più morbida e confortevole. Spero di poter confermare quanto detto anche dopo un viaggio di molti Km (cosa che ovviamente con sto freddo non posso fare).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...