Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Mi hanno fatto cadere la moto. Consigli?


maxdamage

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

mi hanno fatto cadere la moto, fortunatamente i danni non sono eccessivi e fortunatamente grazie ad un testimone sò chi è il responsabile.

 

Risultato:

 

Manubrio storto, leva frizione spezzata più altri danni..

 

Ora la mia domanda è:

 

Mi consigliate di provare a raddrizzare il manubrio o lo cerco nuovo??

Online si trovano solo quelli a piega bassa, dite che è una buona alternativa o stareste sull'originale? (questa cosa mi incuriosisce molto)

 

per quanto riguarda la leva pensavo di montare due leve corte, su alibaba si trovano a niente... sono pericolose?? :D

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi fammi capire, uno in macchina ti ha buttato giù la moto ed è scappato?

 

Che str***o.

 

Tornando a noi, a me il piega bassa non dispiace, dà più feeling con l'avantreno e sulla 07 non stanca in maniera drastica, io lo proverei.

 

Leve cinesi nisba anche per me, ma vedo che molti le montano e a parte la perdita di colore nel tempo nessuno ha accusato difetti più gravi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno, però, riguardo alle leve cinesi, ha consigliato vivamente di sostituire immediatamente prima di montarle viti, brugole, dadi e rondelle prendendole di buona qualità (in acciaio, direi) presso una buona ferramenta meccanica. Cosa fattibile senza troppo sbattimento, direi. ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente.. chi ha visto la scena mi ha riferito che l'auto ha fatto retromarcia velocemente e ha presa in pieno la moto che era nel parcheggio dietro di lei, il ché ha fatto scattare l'allarme della mia MT-07.

A questo punto la "signora" ha fatto come se niente fosse ed è andata via... Lasciando la moto a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le è andata bene che non ha trovato uno st****o anche dall'altra parte, perché da quel che ho capito volendo avrei potuto denunciarla per essere scappata senza lasciare nessun dato.. Ma mi basta che paghi i danni che ha causato, nulla di più.

 

Quali differenze si hanno con il manubrio a piega bassa?

 

esteticamente mi piacciono molto le dragbar, quei manubri proprio dritti.. però temo che oltre ad essere scomodi siano anche controproducenti a livello dinamico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le leve, vorrei fare da bastian contrario. Se usate la moto come reliquia e solo per i w.e. è un discorso. Io usandola quotidianamente ne ho sostituite 5 in 10 anni (in riviera d'estate nei parcheggi ne succede di ogni). Considerato la spesa, monto le alia (peraltro molto belle) e se capiterà di nuovo cambio la coppia senza rimuginarci più di tanto al prezzo di una leva originale di concorrenza.

inviato urlando tramite topotalk

Modificato da topo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Alla fine mi son fatto tentare dal bassissimo prezzo, per ora ho preso leve cinesi e cupolino della givi.

 

sono ancora alla ricerca del manubrio e ho moltissimi dubbi se provarne uno a piega passa o no, più che altro perché non saprei da chi portarlo per fare un lavoro fatto BENE. Dato che (con la macchina) tra carrozzieri / meccanici che ho incontrato negli anni ce ne sono pochissimi che lavorano come si deve.

 

mi sa che alla fine andrò su sicuro e porterò tutto a far montare nell'officina del concessionario

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...