Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) come se la passa il passeggero?


gsgs61

Messaggi raccomandati

 

 

ciao a tutti. Sono Antonio, ... Il passeggero quanto sta comodo sulla MT10?

Mi spiego: ho una BMW GS1200 e prima ancora avevo una GS1100. ... la MT-10 mi attira.

In attesa di provarla, mi sono fato l'idea che con il parabrezza touring e le borse semirigide (metterei anche il bauletto) possa essere anche abbastanza comoda e pratica...

Aiutami a capire, Antonio, Praticamente vorresti trasformare la MT 10 in una GS?Vorresti una ipernaked comoda come una tourer?

Ma ne vale la pena?

Secondo me stai guardando alla moto sbagliata...

 

 

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovare comode uguali GS ed MT10, è quantomeno curioso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Curioso? Eheheheh quantomeno...

 

Siamo seri dai, due segmenti completamente differenti, com motore, ciclistica, guidabilità, comfort... non si possono paragonare. Ognuna ha le sue peculiarità positive e negative, e la comodità del passeggero è una differenza abissale. Se la zavorrina ti dice che è comoda uguale, vuole solo assecondarti... ti ama tanto :)))))

 

E Naki... rimanendo in tema, l'utente che ha chiesto, credo concentrasse il suo dubbio sulla comodità del passeggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i contributi di tutti, ma forse serve puntualizzare: non mi aspetto che la MT-10 sia comoda come un GS; ho anche detto che escludo viaggi in coppia. Ipotizzo di dotarla di parabrezza saTouring, borse e bauletto e credo che così sia versatile e comoda PER ME. Ma ogni tanto mi piacerebbe salisse in moto anche mia moglie, magari per stare in giro una giornata, senza che la cosa mi costi il divorzio.

A questo proposito la cosa che mi sembra più critica è l'altezza delle pedane passeggero che mi sembra tale da costringere a posture molto sacrificate.

E su questo soprattutto che cercavo testimonianze e suggerimenti.

 

Grazie.

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

A questo proposito la cosa che mi sembra più critica è l'altezza delle pedane passeggero che mi sembra tale da costringere a posture molto sacrificate.

[...]

Sicuramente la cosa va verificata da chi sta seduto sul sellino posteriore.

Da quel che si è visto, già con stature intorno al 1,70 mt la piega delle ginocchia risulta un po' accentuata.

Meglio farle "assaggiare" come si trova, e poi eventualmente optare per la sostituzione con quelle che ha indicato @Ghostrider1127, ma mi pare di ricordare che anche quelle della Tracer 900 sono compatibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i contributi di tutti, ma forse serve puntualizzare: non mi aspetto che la MT-10 sia comoda come un GS; ho anche detto che escludo viaggi in coppia. Ipotizzo di dotarla di parabrezza saTouring, borse e bauletto e credo che così sia versatile e comoda PER ME. Ma ogni tanto mi piacerebbe salisse in moto anche mia moglie, magari per stare in giro una giornata, senza che la cosa mi costi il divorzio.

A questo proposito la cosa che mi sembra più critica è l'altezza delle pedane passeggero che mi sembra tale da costringere a posture molto sacrificate.

E su questo soprattutto che cercavo testimonianze e suggerimenti.

Grazie.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Se questo è quanto chiedi dalla MT-10, ti renderà un biker felice e soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. Io con la mia mt 10 sto facendo proprio cosi.set di 3 valige. sella confort. e via si viaggia. :D. Quest anno jerez. e poi giro dei castelli della Loira.

Ciao. Tutto questo da solo o con passeggero? Valige semirigide yamaha o altro? In questo caso agevoleresti foto? Troppe domande? :)

Grazie

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Tutto questo da solo o con passeggero? Valige semirigide yamaha o altro? In questo caso agevoleresti foto? Troppe domande? :)

Grazie

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ciao. Tutto questo con passeggero. Valige givi. Posteriore da 46 e laterali da 35. Appena mi arriva il tutto posterò sicuramente foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. Io con la mia mt 10 sto facendo proprio cosi.set di 3 valige. sella confort. e via si viaggia. :D. Quest anno jerez. e poi giro dei castelli della Loira. 

ma hai abbassato le pedane passeggero?

io sto studiando la modifica con gilles tooling per poter montare il portavaligie laterali (givi 35 o kappa33)

Ho già bauletto da 46 lt , schermo sport e paramani.

Devo decidere per la sella confort...

Link al commento
Condividi su altri siti

So che probabilmente mi tirerò un vespaio addosso del genere "tu con la tua moto facci quello che vuoi, che io con la mia...", ma mi sorge spontanea una domanda: prenderei una naked per montargli tutto l'occorrente per trasformarla in una tourer o una crossover? No. Sicuri di aver acquistato la moto giusta? Mi spiego: compro una naked dura e pura poi... abbasso le pedane del passeggero perchè non sono comode, cambio la sella perchè non è comoda, monto il kit portavalige (non l'originale) della Givi perchè le borse laterali originali sono piccole, e dulcis in fundo... gli metto il bauletto....

Posso capire che il motore, la linea della moto, la ciclistica, possano esservi piaciuti talmente tanto da portarvi a scegliere la MT10, ma con tutto ciò che ho riportato, linea e ciclistica li mandate deliberatamente aff...... pertanto... sicuri di aver scelto la moto giusta?

In amicizia eh... non voglio polemizzare sulle vostre scelte, è che le trovo un tantino bislacche...

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

So che probabilmente mi tirerò un vespaio addosso del genere "tu con la tua moto facci quello che vuoi, che io con la mia...", ma mi sorge spontanea una domanda: prenderei una naked per montargli tutto l'occorrente per trasformarla in una tourer o una crossover? No. Sicuri di aver acquistato la moto giusta? Mi spiego: compro una naked dura e pura poi... abbasso le pedane del passeggero perchè non sono comode, cambio la sella perchè non è comoda, monto il kit portavalige (non l'originale) della Givi perchè le borse laterali originali sono piccole, e dulcis in fundo... gli metto il bauletto....

Posso capire che il motore, la linea della moto, la ciclistica, possano esservi piaciuti talmente tanto da portarvi a scegliere la MT10, ma con tutto ciò che ho riportato, linea e ciclistica li mandate deliberatamente aff...... pertanto... sicuri di aver scelto la moto giusta?

 

In amicizia eh... non voglio polemizzare sulle vostre scelte, è che le trovo un tantino bislacche...

Certo che sono sicuro di aver fatto la scelta giusta. Le pedane rimangono quelle originali. Come hai detto tu ognuno fa quello che vuole della propria moto. Avevo un fz1 e ho fatto la stessa cosa. Cosi con il mio Fazer 1000 e il Fazer 600. A me la moto piace sfruttarla anche nei viaggi. Non l ho presa per andare al bar la domenica. Ho deciso di prendere l MT10 per fare anche dei viaggi. Hanno fatto attacchi per montare le valige e io li ho presi. Se li hanno fatti garantito che non sarò l unico a comprarli. E comunque tranquillo che non ti sei tirato nessun vespaio addosso. ;) .

Tra 5 anni comprerò un Supertenerè.  

Modificato da dodo74
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono "accontentato" di una Tracer 900.

Però, ci saranno altri che come me, vorrebbero una moto con una doppia anima, con prestazioni, sia dinamiche che di motore, decisamente sportive, che però, non precludano la gita con la moglie/compagna, che ama pure lei la moto.

Mica sempre ci si possono permettere 2 moto, oppure quelle che potrebbero fare al caso, tipo xr1000r, 1290gt o multi 1200.

Ecco che una MT10, con piccole modifiche, può soddisfare le 2 campane, quando godi e non litighi, puoi accettare di vedere una naked con plexi e porta pacchi.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...