Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) come se la passa il passeggero?


gsgs61

Messaggi raccomandati

ciao a tutti. Sono Antonio, mi sono  presentato la scorsa settimana e chiedo ai possessori di MT10 una informazione per me importante: Il passeggero quanto sta comodo sulla MT10?

Mi spiego: ho una BMW GS1200 e prima ancora avevo una GS1100. Con queste moto, mia moglie (il mio passeggero) è sempre stata trattata bene, in tutte le situazioni, dal viaggio alla passeggiata. Ora di viaggi se ne fanno pochi e sulla moto sale poco in generale, per cui sto guardando ad altri tipi di moto e la MT-10 mi attira.

In attesa di provarla, mi sono fato l'idea che con il parabrezza touring e le borse semirigide (metterei anche il bauletto) possa essere anche abbastanza comoda e pratica, ma la preoccupazione è costituita dalla seduta del passeggero: Le pedane posteriori mi sembrano piuttosto alte e temo che la postura stanchi molto velocemente.

 

Qualcuno di voi ha esperienze di prima mano? Quale è il livello di vivibilità per il passeggero? Non vorrei che la possibilità di fare ogni tanto un giro insieme a mia moglie fosse del tutto preclusa.

 

Aspetto i vostri pareri, grazie.

 

Antonio.

Modificato da gsgs61
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio, da quello che so come "outsider" la vivibilità non è il massimo, soprattutto per quanto riguarda le pedane, troppo alte e vicine al pilota. In molti hanno optato per una sostituzione "tattica" con quelle della Tracer, ricavandone feedback estremamente positivi. La sella comfort o imbottita qualora si viaggiasse spesso in due è ampiamente consigliata. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

a detta del mio zavorro su scala 1-10

bmw s1000r -rr  6

cb1000r  7

cbr1000rr (sc57) 4  (sc59) 5

gsx-s 1000  7

mt-10 8

R1 2016 5

tuono 1100 factory 3

Modificato da Ghostrider1127
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho scartato l'Mt10 proprio per il trattamento da fachiro per il passeggero.

Io mi ci sono seduto, per provare di persona, sarà perché sono 1,84, ma quasi non riesco a piegare abbastanza le ginocchia per appoggiare i piedi sulle pedane, sella di serie scomodissima, magari con la comfort potresti migliorare, certo che se la tua compagna di scorribande fosse diversamente alta 1,50, la cosa cambierebbe.

Tra le hyper naked, la più comoda che ho trovato, sempre per il passeggero, è la Super Duke 1290.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

la superduke e´comoda da fermo , ma strappa cosi tanto che in movimento tutto sto confort non ce

C ho fatto solo 1500 km , ma alla zavorra sono bastate 3 uscite

Io dietro ci salgo solo da fermo.

[emoji23][emoji23][emoji6][emoji6]

;-)

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La MT-10 è una moto da 1.

Le borse, il cupolino più alto, i paramani, le manopole riscaldate... sono tutti accorgimenti che miglioreranno la condizione di chi guida.

Se hai una zavorrina con una buona resistenza ed intendi farci una gitarella da 50km, ok. Per tutto il resto, passa oltre... (pensiero mio)

Modificato da Optimus
Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio,prima della 10 ho avuto per 5 mesi la 09 dove la mia zavorrina scendeva non rotta,di più.. Prima di prendere la moto,qualche uscita con un GS 1100 del mio capo,ma tra quella e l'MT10 le ha trovate comode uguali... le piaceva solo il fatto che il GS con bauletto le dava appoggio alla schiena durante le accellerazioni.... Sulla 10 si attacca,e come si attacca :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...