Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(ASSISTENZA) Dubbio comportamento del concessionario


Stark

Messaggi raccomandati

  • 7 mesi dopo...

Vi racconto la mia esperienza sulla garanzia Yamaha.

 

Giovedì 31 agosto sera vado ad accendere la moto e... niente di niente. Solo la luce led anteriore si accende, per il resto morta. Prendo qualche secondo per capire cosa possa essere, faccio qualche banale prova, ma il problema non si risolve. Chiamo l'officina del concessionario dove ho acquistato la mia MT-10 a Giugno ed il meccanico mi suggerisce prima di ricaricare la batteria (per un eventuale funzione parking attivata inconsapevolmente e capire se la batteria fosse comunque buona) poi, nel caso non fosse risolto niente, di chiamare Euroservice per far venire a prendere la moto ed usufruire così della garanzia (abito a 30 km di distanza dal concessionario). E così faccio perché la batteria non ne vuole sapere.

 

Il Venerdì contatto Euroservice che nel giro di un ora dalla chiamata mi manda il carroattrezzi a prelevarmi la moto per consegnarla all'officina del concessionario, cosa che avviene una quarantina di minuti dopo. La mattina successiva contatto il concessionario che mi dice che la batteria era andata in corto (difetto di fabbricazione) e che hanno attivato la richiesta di sostituzione in garanzia. Fino qui servizio ineccepibile.

 

Poi... Scopro che la batterie in garanzia proviene direttamente dal Giappone e dal Giappone deve essere consegnarla a nuoto dal povero operaio della fabbrica di Iwata reo dell'averla installata sulla moto uscita dalla catena di montaggio. Essendo un mese pieno di tifoni ed uragani, la traversata a nuoto del povero operaio dura più del previsto (forse verrà punito anche per questo) e riesce a consegnarla solo sabato mattina a fine mattinata. Morale della favola, solo dopo 10 giorni riesco a riavere finalmente la mia moto...

 

Sinceramente sono rimasto sconcertato. Per una sostituzione di una semplice batteria ho dovuto attendere tutto questo tempo. Considerando il costo della moto e l'acquisto effettuato da pochi mesi, pensavo di riavere la mia cavalcatura in tempi mooolto più rapidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' pazzesco ma, come per i richiami della casa, i pezzi arrivano dalla Mamma, il concessionario NON ha un magazzino di questi.

 

Temo che non sia colpa del concessionario ma dei "sistema".

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa storia della garanzia mi sta facendo salire il veleno... Ultima novità (tutte a me tanto...), coperchio centrale del serbatoio misteriosamente crepato e spaccato. Premetto di non averlo mai smontato o modificato. Nella zona di fronte al tappo serbatoio, dove si incassa il cruscotto, ho trovato queste spaccature, tant'è che mi sono apprestato a portarla in concessionaria per una sostituzione in garanzia... Risposta dei "simpatici" meccanici: beh questo sicuro l'hai smontato male e l'hai rotto, non passa in garanzia! Ora ho fatto una segnalazione ufficiale a mamma Yamaha sia per il problema della moto che per il comportamento della sua mirabile rete di assistenza, staremo a vedere...

 

P.S. aprirò un topic specifico per mostrarvi i danni per avere qualche riscontro e per vedere se per caso sia successo lo stesso a qualcun'altro

Modificato da Stark
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...