Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(XSR 900) Daniele1980


Daniele1980

Messaggi raccomandati

Complimenti per la nuova 60° ....

Comunque ti confermo come ti han detto gli altri sopra che purtroppo l'omologazione che ti ha rilasciato SC è come non averla in quanto non rispettando le normative sull'inquinamento non è cmq omologato per l'utilizzo in strade pubbliche.

Anch'io son padano e dalle mie parti, sopratutto quei posti fraquentati da moto (esempio Penice) le FDO non sono affatto ignoranti sulla doppia omologazione, anzi !

Poi cosa + importante, in caso di incidente girando con uno scarico non omologato per utilizzo su strada si può rischiare che l'assicurazione non paghi.

Anche a me ispirava molto ma spendere tutti quei soldi per non essere in regola mi ha fatto desistire.

Cmq aspettiamo un bel video !

Modificato da Abarthino
Link al commento
Condividi su altri siti

Daniele1980 se posso chiederti: quello è il portatarga Rizoma giusto? La luce di posizione/stop funziona bene? È ben visibile? Perchè a me interessa molto come soluzione, il dubbio che mi viene è se una luce così piccola riesca comunque a mantenersi ben visibile. Per i collegamenti è tutto plug&play o servono resistenze e compagnia bella?

Poi un altra domanda: lo scarico SC era tra la lista dei miei prossimi acquisti, consapevole di avere solo l'omologazione sonora che comunque è meglio di niente.

Pensavo: secondo te lo scarico è davvero bello rumoroso? In alternativa avevo pensato di montare un altro scarico con doppia omologazione e poi rimuovere il db-killer, ma se con l'SC giá mi avvicino al suono di uno scarico senza DbK non mi farei problemi e sceglierei il primo. Puoi consigliarmi?? Grazie mille e complimenti per il setup della moto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sospettavo purtroppo l'omologazione è solo per il "rumore" e non c'è quella per le emissioni inquinanti, per quanto riguarda gli scoppi e borbottii, se molto accentuati vanno eliminati, vuol dire che il motore gira magro [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Concordo,purtroppo è una omologazione parziale che quindi non serve a niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Space! Grazie per i complimenti. SI, Il porta targa è quello rizoma, per quello che riguarda la visibilità a parer mio nessun problema, anzi dalla penombra della sera alla buio della notte è un punto luce molto molto intenso e ben visibile. se paragonato all'originale che come dimensione è 5 volte tanto chiaramente a colpo d'occhio e di giorno è inferiore ma comunque visibile. Per il montaggio non mi sbilancio, all'acquisto ho fatto direttamente montare dal conce il tutto ma mi sento di dirti che grossi problemi o pezzi aggiuntivi non ce ne dovrebbero essere, lo conosco bene e me lo avrebbe detto.

Lo scarico come ampiamente gia detto qui dentro dovrebbe esser non omologato( aspetto comunque risposta certa da mail mandata a SC, siccome viene venduto da sito ufficiale come scarico del tutto omologato, nel caso non lo fosse sarebbe truffa e anche molto grave)

Tornando all'estetica e al sound quello che ti posso consigliare a gusto mio personale è di montarlo! l'XSR 900 si rifà alle cafè racer e come stile l'SC è quello che più gli si addice per avvicinarla ai modelli anni 70, in tutte e due le colorazioni. Il sound c'è tutto, è bello pieno ai bassi e urla in accelerazione, borbotta e scoppietta quando serve senza esser invasivo o dannoso alla marcia e in più almeno quello è omologato. Vengo da akrapovic per me sempre stato il massimo ma devo dire che con questa non la rimpiango affatto. Per me tutte le altre linee e ditte sono troppo moderne come stile su questo modello di moto.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti anch'io sarei stato "ingannato" dalla dicitura "omologato per l'uso su strada" che la SC riporta sul sito! Poi a quanto pare manca il catalizzatore e quindi sarebbe un problema.È davvero un gran peccato che non sia completamente omologato perchè è davvero perfetto per la nostra moto! Io lo andrei a montare comunque, soprattutto tenendo in considerazione che gli unici catalizzati esplicitamente per la xsr rimangono l' Arrow, il Termignoni entrambi che ci azzeccano poco con lo stile della moto, e i costosi Akra.

Mi raccomando tienimi aggiornato sulla risposta di SC project che sono molto interessato, anche in messaggio privato se vuoi! Ti ringrazio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...

Grazie Mille :D Si conoscevo già questo modello, di fatto l'unica alternativa all'SC che avevo preso in considerazione! Pero' sono d'accordo con Daniele sul fatto che l'SC sembra fatto su misura per la xsr! Vedremo la risposta della casa :icon_rolleyes:

I s

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Questa è la versione Euro 3, la Euro 4 è abbastanza diversa. Personalmente preferisco l'euro 3, ma ad essere puntiglioso, non va bene per l'Xsr, che è appunto Euro 4.

Modificato da christianmatta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...