DanFirenze Posted April 12, 2017 at 06:19 AM Share Posted April 12, 2017 at 06:19 AM Ciao a tutti,ho letto su omnimoto.it che in America è in atto un richiamo xchè può allentarsi il manubrio... http://www.omnimoto.it/magazine/21239/usa-richiamo-yamaha-manubrio-xsr900-tracer-mt-09 Io l'ho sostituito con un Rizoma e smontandolo sembrava tutto ok!!! Lamps Link to comment Share on other sites More sharing options...
christianmatta Posted April 12, 2017 at 09:38 AM Share Posted April 12, 2017 at 09:38 AM Grazie per l'info Danfirenze! Per la cronaca anche io l'ho cambiato e non ho notato problemi sull'originale durante lo smontaggio. Saluti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gerribs Posted April 12, 2017 at 11:44 AM Share Posted April 12, 2017 at 11:44 AM Sembra che i prigionieri di fissaggio dei risers alla piastra di sterzo non siano stati incollati/serrati in maniera adeguata e questo può portare all'allentamento degli stessi dalla piastra. Numeri di telaio coinvolti: da JYARN431000000301 a JYARN431000008401 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DanFirenze Posted April 12, 2017 at 04:57 PM Author Share Posted April 12, 2017 at 04:57 PM Ciao,la mia è fra le "incriminate"... Se ho capito bene c'è da controllare la presenza del frenafiletti ed il serraggio dei dadi (nr 16) dei risers (nr 14)!!! Domani o sabato do un occhiata e vedo se è possibile mettere un controdado con un po' di bloccante medio... un si sa mai!!! Lamps Link to comment Share on other sites More sharing options...
DanFirenze Posted April 21, 2017 at 09:09 AM Author Share Posted April 21, 2017 at 09:09 AM Ciao a tutti,la campagna di richiamo c'è anche da noi. Oggi dal concessionario ho fissato x il tagliando dei 10000,mi hanno detto del richiamo e che sostituiscono i risers!!! Lamps Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cromius Posted April 25, 2017 at 08:36 PM Share Posted April 25, 2017 at 08:36 PM uh....ci rientra anche la mia.....non ho notato niente ma domani chiamo in concessionario ....già che ci sono cambio e ci metto una dragbar Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
condor64 Posted April 26, 2017 at 10:04 AM Share Posted April 26, 2017 at 10:04 AM Sono dentro pur'io alla grande.... email a concessionario gia' inviata. Con sta scusa sfilo forche di altre 3 mm. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alpanix Posted April 26, 2017 at 01:18 PM Share Posted April 26, 2017 at 01:18 PM Stessa cosa A me è arrivata una raccomandata da Yamaha che mi informa di tale anomalia con richiesta di recarmi ad un concessionario per la risoluzione del problema Anche io avevo già fissato il tagliando del 10000 e con l'occasione risolvo Link to comment Share on other sites More sharing options...
buecyb3r Posted May 18, 2017 at 10:13 AM Share Posted May 18, 2017 at 10:13 AM Fatto due giorni fa, vengono cambiati i riser (solo la parte inferiore) perchè sono stati verniciati anche sul fondo, dove vanno ad appoggiarsi alla piastra, e questo sembra che venga ritenuto potenzialmente problematico (ovviamente è una paranoia inutile, anche se si sfogliasse la verniciatura, cosa vuoi che capiti, se i bulloni inferiori sono saldi...). I riser sostitutivi non sono verniciati sul fondo. Tempo per l'intervento, un quarto d'ora. Tanto di cappello a Yamaha che si farà carico di costi non indifferenti per una cosa di importanza cosi' ridotta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abarthino Posted May 18, 2017 at 09:32 PM Share Posted May 18, 2017 at 09:32 PM (edited) In effetti anche a me sembra una cavolata, ma meglio prevenire che curare.Mamma Yama secondo me è sempre stata una grande casa e questa ne è l'ennesima dimostrazione Edited May 18, 2017 at 09:33 PM by Abarthino 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
vascomark Posted August 8, 2017 at 08:01 PM Share Posted August 8, 2017 at 08:01 PM Spero che dopo la modifica il manubrio venga montato nella stessa esatta posizione per evitare che si noti dove i riser "mordevano" il manubrio e sopratutto che l'inclinazione del manubrio non venga fatta a occhio dal meccanico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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