Jump to content

(MT-01) Alzare minimo


madmaxyz
 Share

Recommended Posts

Ciao Bella Gente,

 

ho un quesito stupidissimo... è possibile alzare il minimo a 1.000-1.100?... non ci penso neanche a portarlo a 1.300.. ma mi chiedevo se era possibile... sulla vecchia moto .. (aveva 11.000 giri) avevo registravo il minimo dai 1.200 ai 1.500.. così da impedire il vuoto dei 900-1.000 giri... e' possibile e se si come?? Qualcuno l'ha già sperimentato??

 

Ciaooo

 

Max

Link to comment
Share on other sites

potresti provare a tirare la corda del cavo dell'acceleratore dalla ruotellina di registrazione.... ma nella nostra moto significherebbe far surriscaldare il motore e consumare di più.........e poi non avresti più il freno motore come si deve perchè il motore tende sempre a spingere in fase di decelerazione questo perchè il gioco a vuoto dell'acceleratore non lo avresti più di qualche grado oltretutto la moto ti partirebbe in maniera brusca.......

sconsiglio vivamente di far modificare il minimo..... sopratutto in una moto che ha 5200 giri e una coppia 6 volte superiore ad una che ha 11.000

ma a 900 giri sto vuoto dove lo senti....... :shock: :shock: :shock: ...come parti da fermo senza accelerare ????? :lol::lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

Ciao :-D !Aggiungo un particolare.Mettere in tensione il cavo acceleratore, senza cioè avere quel minimo di gioco, può risultare pericoloso in quanto sterzando tutto a destra o tutto a sinistra, si possono provocare acceleazioni indesiderate....Immaginate le conseguenze :mad: !!Comunque la mia, rimane sotto i 1000 giri e non ha vuoti, strano....A :-D presto!!!

ps:quanti chilometri hai?

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

be si lui faceva solo un paragone dove raccontava che in quell'altra moto che non è una mt aveva alzato il minimo...ed io ho risposto che su una moto che ha 11.000 giri alzare di 100/200 giri non porta "molta diferenza"...ma sulla nostra che ne ha un po meno della metà la differenza la senti ..... oltre a tutto cio che ne concerne ;-)

Link to comment
Share on other sites

:shock: VUOTO :?: :shock:

:shock: QUALE VUOTO :!: :shock:

 

 

 

vuoto sulla precedente moto.... (11.000 giri/min non è certo una mt)

 

Allora perché voler alzare il minimo e portare quell'esempio?

Probabilmente sente un vuoto e, alzando il minimo, vuole eliminarlo.

:smt006

Link to comment
Share on other sites

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...