madmaxyz Posted March 30, 2009 at 11:07 AM Share Posted March 30, 2009 at 11:07 AM Ciao Bella Gente, ho un quesito stupidissimo... è possibile alzare il minimo a 1.000-1.100?... non ci penso neanche a portarlo a 1.300.. ma mi chiedevo se era possibile... sulla vecchia moto .. (aveva 11.000 giri) avevo registravo il minimo dai 1.200 ai 1.500.. così da impedire il vuoto dei 900-1.000 giri... e' possibile e se si come?? Qualcuno l'ha già sperimentato?? Ciaooo Max Link to comment Share on other sites More sharing options...
omarMT01 Posted March 30, 2009 at 01:46 PM Share Posted March 30, 2009 at 01:46 PM :shock: VUOTO :?: :shock: :shock: QUALE VUOTO :!: :shock: Link to comment Share on other sites More sharing options...
ibiza99 Posted March 30, 2009 at 01:48 PM Share Posted March 30, 2009 at 01:48 PM potresti provare a tirare la corda del cavo dell'acceleratore dalla ruotellina di registrazione.... ma nella nostra moto significherebbe far surriscaldare il motore e consumare di più.........e poi non avresti più il freno motore come si deve perchè il motore tende sempre a spingere in fase di decelerazione questo perchè il gioco a vuoto dell'acceleratore non lo avresti più di qualche grado oltretutto la moto ti partirebbe in maniera brusca....... sconsiglio vivamente di far modificare il minimo..... sopratutto in una moto che ha 5200 giri e una coppia 6 volte superiore ad una che ha 11.000 ma a 900 giri sto vuoto dove lo senti....... :shock: :shock: :shock: ...come parti da fermo senza accelerare ????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Titi77 Posted April 6, 2009 at 09:40 PM Share Posted April 6, 2009 at 09:40 PM Ciao :-D !Aggiungo un particolare.Mettere in tensione il cavo acceleratore, senza cioè avere quel minimo di gioco, può risultare pericoloso in quanto sterzando tutto a destra o tutto a sinistra, si possono provocare acceleazioni indesiderate....Immaginate le conseguenze !!Comunque la mia, rimane sotto i 1000 giri e non ha vuoti, strano....A :-D presto!!! ps:quanti chilometri hai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
soapman Posted October 3, 2009 at 10:58 AM Share Posted October 3, 2009 at 10:58 AM ma sbaglio o il vuoto di cui parlava era riferito alla "precedente" moto ??.... 11,000 giri di sicuro non erano riferiti alla MT.. mi sa che non avete capito o letto bene il suo post... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ibiza99 Posted October 3, 2009 at 06:07 PM Share Posted October 3, 2009 at 06:07 PM propongo di frustare a Soapman...... non mi legge bene i post........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
soapman Posted October 3, 2009 at 06:37 PM Share Posted October 3, 2009 at 06:37 PM :shock: VUOTO :?: :shock: :shock: QUALE VUOTO :!: :shock: vuoto sulla precedente moto.... (11.000 giri/min non è certo una mt) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ibiza99 Posted October 3, 2009 at 07:03 PM Share Posted October 3, 2009 at 07:03 PM be si lui faceva solo un paragone dove raccontava che in quell'altra moto che non è una mt aveva alzato il minimo...ed io ho risposto che su una moto che ha 11.000 giri alzare di 100/200 giri non porta "molta diferenza"...ma sulla nostra che ne ha un po meno della metà la differenza la senti ..... oltre a tutto cio che ne concerne ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
omarMT01 Posted October 3, 2009 at 07:55 PM Share Posted October 3, 2009 at 07:55 PM :shock: VUOTO :?: :shock: :shock: QUALE VUOTO :!: :shock: vuoto sulla precedente moto.... (11.000 giri/min non è certo una mt) Allora perché voler alzare il minimo e portare quell'esempio? Probabilmente sente un vuoto e, alzando il minimo, vuole eliminarlo. :smt006 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Brontolo Posted October 4, 2009 at 07:22 AM Share Posted October 4, 2009 at 07:22 AM :idea: L'unico vuoto che ha il ragazzo è...............: nel suo letto Link to comment Share on other sites More sharing options...
omarMT01 Posted October 4, 2009 at 11:56 AM Share Posted October 4, 2009 at 11:56 AM :smt006 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ibiza99 Posted October 4, 2009 at 06:25 PM Share Posted October 4, 2009 at 06:25 PM hihihihihihihihiih............... be sai molte volte non sempre capisci come guidare bene la nostra moto..... perchè una cosa è guidare di coppia ed un'altra di cavalli ............. son due modi di impostare la guida diversi fra loro ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts