Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Yamaha xj6


the_big_dot

Messaggi raccomandati

dato che ho visto che non se ne parla,volevo sapere cosa ne pensate di questo nuovo giocattolino sfornato da mamma Yamaha...

 

49118653094f6_normal.jpg

 

 

Caratteristiche -

 

* Motore da 600 cc a 4 tempi, 4 cilindri

* Versione naked della nuova XJ6 Diversion

* Progettata per offrire divertimento e versatilità

* Nuova frizione, più progressiva

* Altezza della sella ridotta per tutti i piloti

* Versatile in città, sui tornanti di montagna e in autostrada

 

Motore -

Tipo 4 cilindri paralleli inclinati in avanti, 4 tempi

Raffreddamento A liquido

Cilindrata 600 cc

Alesaggio x corsa 65,5 x 44,5 mm

Rapporto di compressione 12,2:1

Potenza massima 57,0 kW (78 Cv) a 10.000 giri/min.

Coppia massima 59,7 Nm (6,1 kg-m) a 8.500 giri/min.

Lubrificazione Carter umido

Alimentazione Iniezione elettronica

Frizione In bagno d'olio, a dischi multipli

Accensione TCI

Avviamento Elettrico

Cambio 6 marce sempre in presa

Trasmissione Catena

Distribuzione DOHC, 4 valvole

Impianto di scarico Euro 3

Capacità serbatoio carburante 17,3 litri

Quantità olio 3,4 litri

Ciclistica -

Telaio A diamante, in acciaio

Sospensione ant. Forcelle telescopiche

Escursione ant. 130 mm

Sospensione post. Forcellone oscillante

Escursione post. 130 mm

Inclinazione cannotto di sterzo 26º

Avancorsa 103,5 mm

Freno ant. Doppio disco, 298 mm

Freno post. Disco singolo, 245 mm

Pneumatico ant. 120/70 ZR17M/C (58W) (tube less)

Pneumatico post. 160/60 ZR17M/C (69W) (tube less)

Dimensioni -

Lunghezza 2.120 mm

Larghezza 770 mm

Altezza 1.210 mm

Altezza sella 785 mm

Interasse 1.440 mm

Distanza minima dal suolo 140 mm

Peso in ordine di marcia 205 kg

 

 

Io l'ho provata qualche giorno fà,in quanto cerco una moto per iniziare ma che pure in futuro non mi faccia avere troppi rimpianti,subito pensavo alla Kawasaky ER-6n ma essendo un pò "allergico" ai bicilindrici,mi è stato mostrato questo giocattolino,nonostante al momento la mia patente non esista (la stò facendo :-D ) il concessionario me l'ha fatta provare,e nonostante gaffe madornali all'inizio,poi mi son fatto na mezz'oretta di giro,la moto è molto reattiva e controllabile,oltre che non molto impegnativa nonostante basti un filo di gas per farla balzare in avanti come una tigre,anche solo con 78cv....

 

qualcuno di voi l'ha provata? cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

OT OT OT

 

 

dì un pò.....ce l'hai con me allora?

non è la sezione ALTRE MOTO? se ti dò fastidio a sto punto dillo,cercherò di non respirare addirittura.....

 

 

 

dato la mia esperienza su vari forum,posso solo consigliare un minimo di elasticità.....ah e parlo pure di un forum ufficiale ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...penso che l'accoglienza al nostro giovane motociclista poteva essere un pochino più calorosa e comprensiva! Dopo tutto ognuno di noi alla prima moto eravamo eccitatissimi ed emozionati. Dai Cris...sei stato bravo a presentarti educatamente...e quindi meriti tutta la comprensione possibile! Sei il benvenuto e sono sicuro che capirai che il nostro cuore è occupato da LEI e non potremmo mai tradirla per ALTRE ( al massimo uno sguardo fugace come quando passa una bella ragazza e noi siamo in compagnia delle nostre compagne)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ce l'ho con te, a livello personale, perché non ti conosco e non ho motivi. Certo che, fatta salva l'educazione, uno che si presenta in un forum dove si "adora" l'orco e il kodo, parlando, e chiedendo pareri, su di una 600 quattro cilindri e dichiarando di essere "allergico" ai bicilindrici.... Avesse, o stesse comprando, una BT, una MT03, mi voglio rovinare, una Buell, ma una 600 quattro cilindri... [-X

Link al commento
Condividi su altri siti

Va sempre ricordato che il dominio ed il forum sono dedicati all' MT-01. Il dominio è mt-01.net ed mt-01.eu. Il topic quindi è questo modello specifico di bicilindrica. Siamo inoltre Club Ufficiale MT-01 - non scordiamolo!

 

Il titolo di questa sezione potrebbe, preso da solo e senza pensare al dominio/forum ed alle norme comuni web, trarre in inganno... :-k

Il concetto sarebbe stato quello di mettere sempre l'MT-01 in primo piano affiancandola alle sue omologhe o parlando dei MT'isti e le loro precedenti ed attuali esperienze motociclistiche - sempre confrontandole con quelle del topic di questo punto di raccolta degli appassionati all' MT-01.

Il nome di dominio, il titolo del forum sono l'ambito di discussione.

Del resto, lasciando aperta la sezione a *tutte* le altre moto chiunque potrebbe metterci dentro quello che vuole sviluppando un insieme di racconti e discussioni che sono ovviamente non attinenti a questo forum. :-?

Per maggior chiarezza, cambieremo il titolo della sezione in modo da essere ancora più chiari.... ce ne scusiamo :oops: . Spesso si dimentica che molti amici non sono esperti navigatori....

Il fatto è che, per chi naviga in rete ed ha dimestichezza delle regole basilari dei forum di discussione e dei gruppi di appassionati *tematici* che ci ruotano attorno, è ovvio che in un dominio dedicato al pesce e in cui magari c'è collegata l'associazione pescherecci o pescatori, inserire argomenti di discussione sulla carne è inconcepibile. A meno che non vi siano abbinamenti gastronomici che la legano al pesce che deve comunque essere sempre menzionato e appunto *topic* delle discussioni.

Del resto, non è si può mettere sempre dappertutto le parole *il pesce e...* perchè diventerebbe un'inutile ripetizione.

Il sommo Gianni provvederà al più presto alle modifiche.

 

Buona domenica e buona Pasqua a tutti ad alle vostre famiglie!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non denigro affatto l'mt-01 ne le altre,sia ben chiaro.....anche perchè ho provato la mt-o3 poco prima della xj6 e se non fosse che per il fatto che dovrò fare viaggi abbastanza sostanziosi avendo la fidanzata a Napoli,un 4 cilindri è la scelta più consigliata....

per "allergico" era inteso in senso lato,in quanto,probabilmente proprio in quanto a neofita,per mè un bicilindrico è troppo scattoso diciamo (anche se è molto più divertente \:D/ ) e di mt-01 ne ho viste più di una passare o parcheggiate in giro per vicenza e padova,ed ogni volta l'ammiro,è bella,e soprattutto possente (insomma la xj6 in confronto è un triciclo lo sò) però non mi sono iscritto per parlare della mia e denigrare le altre (altrimenti andavo su quello della fazer dove ciò ho notato essere abbastanza usuale) ma per condividere i vari aspetti ed imparare da voi....e chissà,magari più avanti,potrebbe essere che,se faranno ancora la vostra splendida moto,mi unirò anche in quello (in parte lo spero :smt007 )....

 

Comunque,per restare in tema,faccio un piccolo contronto tra la xj6 e la mt-03 che ho provato lo stesso giorno....

 

beh della xj6 vi rimando al primo post senza dover riscrivere tutto..

 

 

 

mt-03:

il serbatoio mi sembrava un pò ingombrante,ma poi ci si adatta quasi subito,sin dai bassi regimi la moto risponde molto bene,anche se,a mio avviso,un pò troppo nervosa (logico bicilindrico :lol: ) nel misto è una bella scheggiettina,si presta molto ai cambi di traiettoria con un'erogazione sì nervosa ma mai troppo invasiva.

La frenata è molto buona e l'assetto pure (parliamo ovviamente di una yamaha,come potrebbe essere altrimenti?).

 

isomma,sono stato indeciso sino all'ultimo istante tra le 2,lo ammetto.....poi però ho seguito la logica del mio modo di guidare e dei percorsi che devo fare e quindi la mia scelta cade sul 4 cilindri della xj6 che comunque,come maneggevolezza non mi è sembrata lontanissima dall'mt-03 anche se un pò più "noiosetta"....

 

 

comunque spero di conoscere qualcuno di voi e magari vedere bene l' mt-01 in azione....deve essere na gran bestiolina :smt005

 

comunque pace fatta.....mi limiterò magari SE riesco a prenderla,a scriverne solo quì per le impressioni e poi nel resto del forum mi attengo,ovviamente ai discorsi trattati,magari esprimendo un'opinione.....

 

:smt006 :smt006 Cristian

 

dimenticavo: Buona pasqua a tutti quanti anche da parte mia...

 

ps: pure nel forum della grande punto (ufficiale da parte di fiat) abbiamo la sezione per le altre auto dove sì si confrontano con la gp,ma anche nò ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate raga, in questa sezione si é parlato di bimota, suzuki, guzzi, io stesso ho tirato in ballo la moto GP e pure quella special (kawabusa) , e passata di qui anche una MITO125 e non ho mai visto nessuna reazione ................mi spiegate qualé ora il problema?

per Cristian, e la moto é proprio carina ma mi raccomando sostituisci il porta targa che quello non si può vedere :smt011 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

> mi spiegate qualé ora il problema?

 

Cerchiamo di mettere un po d'ordine al forum. Mi pare che c'eri anche tu all'ultima cena dell'anno scorso dove abbiamo parlato di *stringere i ranghi* per evitare quelle spiacevoli situazioni che abbiamo avuto l'anno scorso. Si era addirittura parlato di misure drastiche verso chi iscritto da mesi non aveva mai fatto interventi o altro; fresatura immediata a chi non rispettava la netiquette del forum (presentandosi, riempendo a modo il profilo, ecc.). Si parlò pure del Club Ufficiale o non; discorsi di pochi ma buoni....

Del resto questo è il forum dell' MT-01 e non del Ducati o di altri modelli splendidi ma di cui si dovrebbe parlare altrove.

 

Se al momento non abbiamo ancora iniziato l'opera di pulizia è solo perchè non se ne ha avuto il tempo. Se qualche amico o moglie, o simpatizzante vuole parlare dell propria moto lo dovrebbe fare altrove (Tingavert per esempio). Se invece vuole salutare o raccontare un'uscita insieme a noi MTisti questo è d'uopo e rientra nella nostra *famigghia*. ;-)

 

Il confine tra topic ed off topic è labile. Lo sappiamo. Avevo, nella sezione privé, anche buttato li un'idea di regolamento. Ma poi, siamo poi poco più di una cinquantina.... :roll: ed abbiamo deciso di lasciar le cose così come stanno fidandoci dell'educazione e del buon senso.

 

Credo che sarai d'accordo con noi che mt-01.net ed mt-01.eu parlino dell' MT-01 e non di altri modelli. In rete c'è una marea di forum dedicati ed è corretto che chi ha un particolare gusto e modello sostenga il proprio gruppo di appartenenza. Diversamente diventa un minestrone che molti di noi non digerirebbero.... io per primo. :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

:-k uuummmmm.....bhe, se nella sezione "MOTORE ecc." avesse aperto un topic intitolato" lode al motore 1300 quattro cilindri montato sul'' xjr " ti darei tutte le ragioni del mondo, ma big_dot ha usato una sezione intitolata "le altre moto", l' aggiunta MT-01 l' ho visa comparire solo ora... Poi concordo con te sulla questione trol e meteore ma mi sembra diverso una uscita del tipo " non vi dico chi sono non vi dico neppure ciao ma voi ditemi dove posso trovare l' X-terminale la X-pedana o il pezzo di ricambio" da un ragazzo che cortesemente si presenta saluta e ci chiede (nella sezione apposita) un parere sulla moto che intende acquistare. concludo sul punto di quanto uno dà al forum....chi é senza peccato scagli la prima pietra, e io la prima pietra NON la scaglio perché penso di aver dato ben poco in quanto non ho mai modificato la moto quindi non posso suggerire trucchi o accorgimenti ad altri, non ho mai trovato soluzioni a problemi che potessero tornare utili agli altri MTisti ma ho invece chiesto pareri e impressioni a tutti voi. Con questo non voglio essere polemico ma solo chiarire la mia posizione sull' argomento lasciando a chi si occupa attivamente del forum la linea guida

Link al commento
Condividi su altri siti

OT OT OT

 

 

ma figuriamoci, se l'intervento cui ti riferisci è OT tanto vale cancellare tutta la sezione.......e qui mi fermo perchè la polemica sarebbe già OT.... :-k :-k mi sa che di polemiche ne ho viste in giro

 

tornando al topic, la moto in questione non mi piace un gran che e seppure adatta a neofiti la trovo molto lontana dalla filosofia dei progetti MT

Link al commento
Condividi su altri siti

integralismo gratuito il vostro...

i veri motociclisti nn si comportano come alcuni qua... e nn aggiungo altro...

 

rigraurdo la XJ6 be se puoi fare uno sforzo in più prendi la FZ6 S2, tutt'altra moto fidati!! telaio, freni, ciclistica nn sn paragonabili

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio per i consigli e le critiche,comunque come specificato,vengo in pace.....poi,se lo staff deciderà una definizione ben precisa del forum più ristretta,posso capire (magari accettare a pieno no ma è logico) e nel caso mi cancellerò....non voglio alzare polemiche in un forum in cui,effettivamente non centro moltissimo....

 

tornando sulla moto.....in effetti il portatarga sembra un portafiori.....ma provvederò subito...

 

comunque scusate se magari ho portato un pò di caos,ma è involontario,ho visto la sezione altre moto e,ovviamente ho postato quì.....chiedo umilmente venia... [-o<

Link al commento
Condividi su altri siti

> integralismo gratuito il vostro... :shock:

 

Parliamone. Magari puoi darci una tua opinione nel thread che abbiamo sviluppato nel privè dei soci al Club; magari mi spieghi perchè mai dovrei essere un integralista per via che ricordo che il forum si chiama MT-01.

Anch'io sono un *socio* ed amante dell'MT-01 e, come leggi, evito di entrare in polemica sparando assolutismi come te per mantenere un'atmosfera *tranquilla*. Vorrei divertirmi e non arrabbiarmi....

Questo forum è nato anni fa ed aveva lo scopo di focalizzarsi sull' MT-01. Ed è nato per aiutare i SOLI possessori dell'MT-01. Avessimo voluto fare un'altro dei innumerevoli club di motociclisti trasversale ed apreto a qualsiasi modello lo avremmo chiamato diversamente. Ma questa è la mia opinione. Ne stiamo parlando anche sull'onda del *dove vogliamo arrivare...* perchè ovviamente ognuno di noi ha le proprie opinioni. Siamo oltre 400 iscritti; mentre al Club arriviamo appena oltre i 50.

Io, tanto per fare un'esempio e risponderti, se si dovesse trasformare in un tingavert perderei ogni interesse. Del resto credo che questo sia anche l'anima dei primi ideatori del forum.

 

Ma questo tuo intervento, che personalmente e dopo i miei precedenti interventi ritengo totalmente fuori luogo, mi spinge a ripetere ancora una volta che sarebbe ora di fare un po di pulizia. E riguardo la proposta di Jak di fresare la sezione per intero sono assolutamente d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...