Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Batteria al litio


Giggettoman

Messaggi raccomandati

Sto valutando l'acquisto di una batteria al litio, sono indeciso tra SHIDO e SKYRICH. Qualcuno le ha già montate?

 

Ho letto che hanno bisogno di un caricabatteria dedicato per il mantenimento, ma quando sono montate sulla moto l'alternatore le carica o c'è da fare qualche modifica?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi delle 01 utilizziamo le Li-On commercializzate dalla RMS di Seregno (miei vicini di casa, praticamente). Costano circa un centello ma sono dei muli da lavoro notevoli, lo spunto è nettamente più elevato delle tradizionali piombo/acido e pesano veramente poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo già risposto ma sono spariti dei messaggi dopo il blackout temporaneo di ieri, bene come scritto da Torquemaster uso le li-on, ma, prima di montarne una sulla mia, ho sperimentato per qualche anno sulle 01 di alcuni del club e nessuno è rimasto a piedi e nessuna moto ha preso fuoco o è esplosa quindi affidabilità ok

Link al commento
Condividi su altri siti

E non solo quello, molti caricatori per batterie tradizionali hanno integrato il sistema per il ciclo di desolfatazione, che se venisse effettuato sulla litio sarebbe distruttivo. La spesa per uno giusto comunque è irrisoria, se ne trovano dai 35€ in su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io monto sempre SKYRICH su tutte le moto che compro, anche Ducati che soffre in spunto ma con la litio va da dio! La MT-10 ora non c'è in garage vuoi disavventura con trattore!!!! Ma c'è la 07, se vuoi ti mando foto di batteria e carica batteria, la moto ha più spunto e parte meglio in più risparmi peso che sembra una cavolata ma lo senti visto che sono 3kg in meno sotto la sella! In più guadagni in spazio, la batteria al litio è più piccola (piccolo vano oggetti per chiavi).

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima che ho preso per l'apriliona l'ho trovata su eBay, poi qui vicino hanno aperto un autoricambi con un reparto moto e le prendo qui (si chiama autocar), la sigla per la MT-10 non la  ricordo ma se vai sul sito ufficiale mettendo marca e modello moto ti dice che batteria prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...