Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Telaio storto dopo incidente


manueledaprato

Messaggi raccomandati

Buongiorno, stamani mentre mi inserivo in una rotonda sono stato tamponato in pieno da una macchina:post-6272-0-49979500-1507976592_thumb.jpeg

Tralasciando le bestemmie e il resto, casualmente lì accanto c'è il concessionario Yamaha di Viareggio quindi mi sono recato lì per quantificare i danni più o meno.

Risultato telaietto post storto e varie segate che portano il conto sui 4200 euro più o meno.

Il problema è che il telaio della nostra mt è un unico pezzo da davanti a dietro, quindi la moto andrebbe smontata tutta e rimontata su un nuovo telaio e a sua volta reimmatricolata.

Secondo voi vale la pena? è affidabile una moto che viene sistemata così radicalmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'assicurazione risarcisce completamente il danno fallo fare, puoi anche valutare di darla dentro così com'è e prenderne un'altra.

 

Scarterei l'opzione raddrizzatura solo perché, visto che paga l'assicurazione, non vedo ragione di avere un telaio raddirizzato quando puoi averlo nuovo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto ma bisogna vedere se anche se si ha

il 100% di ragione ti possono risarcire al max del valore del mezzo e non sempre è sufficiente x riparare la moto. Ho proposto di raddrizzare xchè uno è il telaietto reggisella (che molti castomizzatori tagliano/modificano/accorciano) e secondo perché ti può mettere in tasca la differenza tra un telaio nuovo e la raddrizzatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio assolutamente guadagnarci, voglio la moto esattamente com'era prima, quello che dicevo io è che non mi sento sicuro su una moto smontata e rimontata completamente, e da preventivo si va sui 5-6000 euro di danni quindi a questo punto mi conviene prendere i soldi, vendere il mio motore (con 4000km) l'anteriore e riprendermene un'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il danno supera il valore del veicolo hai due possibilità, cederla all'assicurazione con atto di demolizione e prendere anche l'incentivo per la nuova immatricolazione oltre che il rimborso della quota bollo non fruita, seconda possibilità procedere con la raddrizzatura.

 

Nel primo caso non avrai pezzi da rivendere.

Nel secondo caso avrai comunque una moto smontata e rimontata.

 

Ogni altra soluzione non garantisce il rimborso integrale, comunque non l'iva che è il 22% di quanto ti daranno.

 

A me è capitato, soluzione 1, prendi il massimo e compri una moto nuova con piccola aggiunta, o usata "fresca".

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ottenere il 100% devi fornire fattura di riparazione, sul preventivo non pagano l'iva (in realtà non dovrebbero pagare nulla ma siamo in Italia...).

Per avere il valore del veicolo devi produrre il certificato di demolizione, a quel punto ti danno il massimo più rimborsi ed incentivi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...