Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Smontaggio monoammortizzatore


Giggettoman

Messaggi raccomandati

Forse, anzi sicuramente la domanda è banale per la maggior parte di voi... Avendo il cavalletto centrale è fattibile smontare e montare il mono da solo?

Oppure potrei andare ad imbarcarmi in un'avventura dalle improbe difficoltà?

Quali sono i problemi che di solito si riscontrano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, posso alzare entrambe le ruote da terra. Ho il cavalletto che va nel telaio, tipo bursig per intenderci.

 

Dovrei anche cambiare la molla, operazione che non mi sembra facile per via del fatto che la molla è a pacco con il piattello. Onestamente pensavo che vi fosse un po' di gioco, ma mi sbagliavo. E' da escludere quindi che si possa fare l'altezza utilizzando il precarico senza variare la rigidità della molla....

Modificato da Giggettoman
Link al commento
Condividi su altri siti

Passato ora in concessionaria. Pare che l'operazione non sia proprio semplicissima.  A parte la perplessità se riescono a cambiare la molla, a detta loro bisogna smontare tutto il forcellone per poter sfilare il mono e inserire quello nuovo... La facevo più semplice come operazione... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Macche lasci le viti del padellone fai appoggiare il forcellone (mettici due stracci )sfili da sopra , 20 minuti di lavoro , gia tolto l öhlins del sp e cambiato l originale con l öhlins sulla nera

Ma il concessionario sara´mica amico del mago delle marmitte vero?  :P  :P  :P

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il concessionario non ha nulla a che fare con il mago delle marmitte ('tacci sua). :D

Oggi sono ripassato e insieme siamo riusciti, con l'aiuto di 2 fascette, a sfilare la molla sul mono R1 che vorrei trapiantare sulla MT10.

Il problema loro è che non hanno né cavalletto centrale né paranco per alzare il codone, quindi mi hanno spiegato che sono costretti a smontare più pezzi, non riuscendo a sollevare la ruota da terra.

Forse se prendo coraggio viene più semplice a me.

Domanda: sul libretto R1 vedo che le regolazioni standard sono leggermente diverse rispetto a quelle riportate su mt-10. Il minimo ed il massimo è invece uguale. Considerato che ci metterò la molla mt-10, come mi conviene regolarlo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...