Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Wrapping a spruzzo


GianGian

Messaggi raccomandati

Volevo eliminare alcuni segni dalle scatole plastiche laterali dell' airbox.

Qualcuno ha già usato il wrapping a bomboletta spray sulle plastiche ??

Dalle notizie in rete ci sono parecchie marche per quasto tipo di intervento, anche se nelle discussioni è praticamente unamime il concetto che si deteriorano molto in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto! Facile, veloce, economico ma non eterne. Sono solubili con gli oli e gli idrocarburi ma con un'altra spruzzata è fatta!

PS occorrono varie strati di mani leggere per il miglior risultato e ovviamente sgrassa benissimo le superfici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla mia ho fatto la base del tappo della benzina nero opaco (grande idea) senza sapere questa cosa, alla prima goccia é scolorito e venuto via quasi tutto [emoji47]

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

farlo fare non è contemplato... per fare disastri sono abbastanza attrezzato... e almeno imparo qualcosa..

la pellicola l' ho pagata una dozzina di euri dalla cina col furgone, l' attivatore (mi sembra si chiami cosi..) costerà più o meno la stessa cifra ve il trasparente spray 7/8 euri.

guardando i tutorial sembra facile, troppo facile, per cui presumo verrà  una cag..a

vi aggiorno..

Link al commento
Condividi su altri siti

La cubicatura è molto fine e difficilmente durerà, io al tuo posto avrei optato per il wrapping, le pellicole 3M si trovano a veramente poco su ebay (anche perché sono tagli piccoli, quelli grandi per le auto costano decisamente di più).

Il wrapping a spruzzo (plastidip) di vantaggi ne ha pochi, la finitura è sempre opaca (a meno che gli dai il suo lucido apposito, che ovviamente costa uno sparo), costa e non è molto resistente...di contro lo puoi rimuovere molto facilmente (sempre che siano poche mani).

Io penso che chiunque abbia un minimo di manualità riesca a mettere pellicole senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il wrapping a spruzzo ormai da un po', e francamente mi trovo bene. Nero opaco, perché è quello che volevo, su serbatoio e fianchetti.

E' vero che spruzzi di benzina macchiano, ma in genere basta proprio passarci un dito che si risistema. Se no una spruzzatina rimette tutto a posto.

Se fosse lucido sarebbe forse più difficile.

Per togliere bene il wrapping, nel caso lo si volesse successivamente fare, è bene che gli strati siano molti: In questo modo si forma una pellicola spessa che si tira via senza che si sbricioli.

Il vantaggio è anche la semplicità nel metterla, ma questo dipende anche dal grado di manualità del soggetto: quanto minore la manualità tanto migliore opzione il wrapping a spruzzo.

 

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

la pellicola 3m necessita di buona manualità, per esperienza ti posso dire che meno costa e più è difficile da lavorare e ovviamente la tenuta su superfici complesse lascia a desiderare...

la cubicatura è un esperimento che voglio fare, se dovesse uscire bene (dubito...) gli darò una mano di trasparente per renderla durevole e, siccome sono abbastanza pirla, invece di partire con un pezzo semplice ho deciso di fare il casco (quasi nuovo,,)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...