Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Help!!! (Bozzo sul serbatoio)


midnight black

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,ieri partindo da un parcheggio mi si è spenta la moto i sono andato a appogiarmi a un lampione x fortuna o sfiga,che era proprio li,adesso ho una piccola botta sul serbatoio,mi sinto un def.....te! ho sentito che andando penso a un carroziere,no lo so,te soffiano dentro de modo a farla venire fora la botta,o dovro farlo coprire i verniciare,cosa mi consigliate?obrigado :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dalla dimensione e dalla posizione della botta. Vai da un bravo lattoniere, presso una carrozzeria. Soffiare non l'ho mai sentito ma so che le botte si possono tirare fuori. Ci sono vari sistemi, da dentro e da fuori. Poi una stuccatina ed una bella verniciata. Già che ci sei pensa a un colore...magari nella sfortuna hai il guizzo di fantasia.

Sostituirlo costa 1.200,00 euro (circa).

Buona serata.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Le botte fanno il tuo orco più *vissuto*.... non pensarci per il momento. Quando e se troverai un serbatoio usato te lo comprerai e lo farai verniciare da Cornelio! Pensa un po .... Ora riprendi a girare con questo pensiero. ;-)

Magari ci potrebbe scappare anche un bellissimo serbatoio da 20 litri dei tedeschi :mrgreen:

 

http://www.mt-01.org/JAlbum/MT-01%20Eur ... Moto20.htm

 

Lo abbiamo visto verniciato ed è vermante bello! Costa qualcosa in più dell'originale ma è interamente in alluminio (pesa meno) e lo potresti verniciare con una bella scena o qualsiasi altra cosa. Magari in prospettiva degli EOD2010....... :-k

 

:smt005

Link al commento
Condividi su altri siti

Paulo, tranquillo. DIpende dalla dimensione del bozzo. Io me l'ero fatto quando mi era caduta la moto e il manubrio si era spostato causa gioco dei risers nella gomma antivibrante. Risultato: ammaccatura grande circa come una moneta da 2 euro.

Rimediato tramite il carrozziere di Anoreba, 80 euro stuccatura e riverniciatura dello stesso colore. Il colore Yamaha non lo fornisce, ma si può ricavare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla dimensione del bozzo, che Paulo non ci dice. Il mio era nella parte più esterna del serbatoio, in pratica nel "rigonfiamento" che si trova sui lati. Ribattuto da dentro per quanto possibile arrivandoci dal foro della pompa della benzina e poi stuccato, perdita di autonomia forse 1 km.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo scherzando :mrgreen: per alleggeriere la cosa, se si è appoggiato ad un palo inclinando il mezzo, probabilmente è nella parte alta, li la benzina non ci arriva.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi,si è li nela "gobba" proprio,"2 euro" anche la mia "bucca",mi resta il consolo che Gianni i io siamo i unichi a avere il serb. maggiorato al contrario :smt003 cmque ha ragione Fritz,mi viene nervoso guardala pero devo riprendere a girare i la confidencia sopratutto,ho preso 1 po paura,appogiato al lampione sembravo 1 po Fantozzi,ma se no c'era???

sopratutto dopo tutto che ho sofferto per avere questo colore no è facile verniciarlo di un nero diverso,forse Gianni con ricavare intende che si puo avere quase la stessa tonalita di "M.Black"?verniciarlo cmque bisognara farlo,è il bozzo che o si va dentro magari smontando il tappo benzina,o questo sistema che ho sentito che consiste in soffiare con un machinario penso del aria supercompressa dentro,ma no so chi lo possieda,che m.....a!!!qualcosa saltara fuori,grazie di core,come se dici a Roma!!! :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

le carrozzerie più attrezzate hanno dei macchinari per miscelare, e ottenere, il colore preferito. Non sarà identico, ma d'altra parte, da una partita all'altra, non lo sarebbe mai comunque, neanche se te lo fornisse la Mamma.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

in fatti 20 minuti fa ho parlato con uno della "concorrencia",officina Honda,che subito mi ha detto che questi colori no ci sono perche no homologati in EU,a causa dei solventi usati li,nella terra del sole levante,be guardando la moto devo dire che c'e il suo perche,in fatti certe volte quando la guardo :smt007 avete presente il cielo nero nero nero,con tutte quelle stelle stelle stelle :roll: :-k lo so ,ho sparato una caz...a,devo un attimo relaxarmi,sono incaz.....o bianco :smt005 ,cmque lui lo definisce,il tizio che parlavo prima, nero perlato,dicci che anche loro hanno questo "problema",mi ha consigliato di andare a vedere a Noale/S.Maria di Sala,una officina/carroziere,specalizata in colori strani,che no fanno i soliti colori!serigrafie,parechi lavori fanno,con molto buona fama,si chiama Rolling Paint,mi ha parlato molto bene,vediamo!

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao midnight !!

...oppure ti compri i due copri "gobbe" in carbonio di carbonstiling (50euro dx e sx non posto la foto perché sono collegato con il cell.) in attesa di una futura riverniciatura!! ...successa la stessa cosa di gerribs anche a me! ma intanto ho risolto così!

ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per tirare fuori la bozza sul serbatoio usano uno strano atrezzo che ha una punta che fa da elettrodo ...questa si salda alla lamiera e poi con una serie di botte la tirano fuori.......però poi va verniciato il serbatoio...ma se si vuole una rapida soluzione meglio utilizzare le coperture delle gobbe quelle in carbonio ....... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...