Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) cornetti in carbonio per RC1920


soapman

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Quando inizi a fare i miei :-k ??

 

vengo a prenderli quando organizzi il famoso pranzo l'anno prossimo :smt002 :smt006

 

 

no problem.... li farò volentieri.... ma ad una condizione...

 

dovete trovarmi qualcuno che mi tornisce il cilindretto di alluminio.... questi due pezzi sono proprio stati gli ultimi che sono riuscito a spremere dallo stampo... oltre non si va....

 

chi può fare o far fare il lavoro avra il foglio con dati e misure.... roba tutto sommato molto semplice... pochi minuti al tornie e salta fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

allora ragazzuoli...

 

ho fatto un po di smanettate al pc e ho messo giu quanto piu chiaro possibile il materiale necessario.... con misure e qualche render di esempio...

 

ki riesce a farmi avere il cilindretto (che deve essere in alluminio mi raccomando ) sarà il primo della lista ... :):lol:

cornetto.th.jpg

 

NB: quella spece di stelletta è in realtà un semplice dado 12mm con filetto passo 1.50 :smt002

 

render1pu.th.jpg render2a.th.jpg render3h.th.jpg render1h.th.jpg render2n.th.jpg render3g.th.jpg render4.th.jpg

 

probabilmente vi chiederete perchè è diviso in due pezzi .. il motivo come si vede dal pdf è che altrimenti il pezzo in carbonio non si potrebbe sfilare a causa dello scalino centrale (quello che va ad accoppiarsi con il corpo farfallato)...

:smt004

Link al commento
Condividi su altri siti

no tranqui...

 

 

20cm è quello che mi serve per lavorare agevolmente e tirare fuori il cornetto da 6cm.... che sommato alla lunghezza del filtro lascia circa 2 cm ancora di spazio verso il serbatoio...

 

chi li ha gia montati te lo può confermare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si xò a questo punto mi torna + semplice fare direttamente la riduzione in alluminio :roll:

la parte stretta basta fessurarla in quattro e si stringe con una fascetta

 

solo che rimango sempre poco convinto dell'efficacia .... effetto venturi annullato x il filtraggio troppo vicino e poco ampio :-k

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...