Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) cornetti in carbonio per RC1920


soapman

Messaggi raccomandati

ordinata coppia di RC-1920

 

ragazzi i K&N mi arriveranno entro fine settimana... e conto di poter creare i primi prototipi di cornetti in carbonio per la fine della prossima...

 

ho sempre il filtro K&N per airbox originale in asta su ebay.... ricordo che è ancora fermo ad un prezzaccio.. il link è nella sezione apposita del forum...

 

 

CIAUX!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

:shock: :shock: :shock: SOAP MI RACCOMANDO PENSAMI [-o<[-o<[-o<

.....se vuoi e puoi fammi fare tutto quello che fai tu(se vuoi o si può risparmiare ordinameli già..tanto la tua soluzione è provvisoria 8-[ )( [-o< ...ricorda che in pratica mi hai salvato la moto :smt008

...attendo tue news anche via sms :smt002

ti abbraccio :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzarola Luca 39 € :-" ... ma dove li hai presi ??

io 80 € :-&

 

cmq secondo me matterci un raccordo non serve a nulla .... veda esso

se ci ripensi guarda che basta stringere la fascetta la gomma è molto elastica e si stringe benissimo

 

più che i cornetti io lavorerei sull'airbox :-k :smt039

Link al commento
Condividi su altri siti

che palle non mi è arrivato ancora niente....

 

 

sperem... almeno oggi o domani....

 

rimane disponibile il K&N per airbox originale.... ricordo che ha circa 1000 km d'uso... è praticamente nuovo...

 

mi contatti chi è interessato.. sorry Omar... in effetti lo potevo passare a Te. ma ormai ti sei attrezzato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

wella baghai

 

oggi primi lavori...

 

serba e airbox smontati e primi prototipi in plastilina...

 

devo dire che il pezzo è molto piu semplice del previsto... cmq fino a che non ho in mano gli RC1920 non posso essere sicuro delle misure in altezza.. per intenderci non posso ancora capire bene quanto lunghi li posso fare...

 

sto prendendo come esempio quelli del motore testastretta... che sono uno spettacolo... (in alluminio)....

 

ma qui si tratta di misure molto molto inferiori... l'interno del corpo farfallato è 42mm l'esterno 47mm... davvero piccolini..

 

sto anche pensando di sfruttare una possibile forma curva... ma anche qui freno perche mi pare che i filtri abbiano gia un piccolo gomito... bho... non ricordo bene... nel caso lo avessero gia tanto meglio... farli rettilinei sarà una complicazione in meno....

 

ciaux

Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo la forma, potrei azzardare che, sviluppino l'effetto Venturi (http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Venturi), come quelli dello Stage3.

La massa filtrante la vorresti fissare a monte dell'imbuto?

Se non ricordo male, quando abbiamo fissato quelli di CarbonHead, non ci sono gomiti, li hai messi dritti sopra i corpi farfallati.

Aspetta di averli in mano perché lo spazio è veramente poco, sono piuttosto alti (102mm), forse due o tre centimetri prima di toccare il serbatoio.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

brutte notizie...

 

 

purtroppo quei meringoni tedeschi mi hanno contattato dicendo che si sono sbagliati e la merce non è a magazino, e che per riceverla dovrò aspettare circa 2 / 3 settimane...

 

:(

 

fangala la precisione tedesca...

 

intanto mi porto avanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

wella ragazzi...

 

non per tradirvi... ma solo per provare... ho pensato ad un'alternativa, piu che altro per vedere se riesco a farmeli spedire prima delle 3 settimane previste:

 

R-1260 al posto de RC1920

 

trattasi dello stesso filtro ma con flangia 57mm al posto della 54mm e (a parer mio meglio) tutto in gomma senza parti metalliche cromate...

 

si andrebbe ad aumentare con l'accoppiamento del cornetto l'effetto venturi.....

 

ok ok di poco... ma per lo meno avrebbe in po piu senso l'uso del cornetto in carbonio....

 

il mio "progetto" resterebbe visto la leggera differenza , adattabile al modello che avete voi rc1920

 

ecco i dati: (in neretto le uniche diffrerenze)

Product Style: Round Tapered Universal Air Filter

Base Outside Diameter: 3.5 in (89 mm)

Flange Inside Diameter: 2.25 in (57 mm)

Flange Length: 0.625 in (16 mm)

Flange Type: Centered

Height: 4 in (102 mm)

Top Outside Diameter: 2 in (51 mm)

Top Style: Rubber

Top Material/Finish: None

Flanges: 1

Inner Wire: No

Weight: 0.5 lb (0.2 kg)

Product Box Length: 4.63 in (117 mm)

Product Box Width: 4.63 in (117 mm)

Product Box Height: 4.25 in (108 mm)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...