Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Problemi faro


Nicola88

Messaggi raccomandati

Salve a tutti..pochi giorni fa montai una lampada della osram da 90/100 watt e mi si è fuso il faro nella parte anteriore trasparente....il negoziante mi disse che andava bene e la dava per tutte le moto....che lampada mi consigliate?(ovviamente che sviluppa luce bianca/ghiaccio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le specifiche delle lampade H4 (credo che quella della MT-03 sia di quel formato) sono 60/55W, se ben ricordo.

Una potenza elettrica superiore porta per forza alle conseguenze che hai potuto sperimentare sulla tua pelle, purtroppo.

Sono resistenze, e le resistenze scaldano.  :rolleyes:

 

Io andrei da quel venditore col tuo faro fuso e gli chiederei i danni, visto che te le ha consigliate lui.

In ogni caso, sul libretto di uso e manutenzione è indicato il tipo giusto. L'utilizzo di altri tipi/modelli è a tuo rischio e pericolo.

 

P.S.: Il "Prefisso" (modello moto) va messo prima del titolo, non dopo... ;)


Edit: mi sa che un "fantasma" mi ha preceduto di un soffio...  :lol:  :lol:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se la lampada ti ha cotto la parabola c'è poco da fare, lì il faro è da cambiare perché se ti fermando sono dolori (e come dice Enrico ci sarebbe da tirarlo in testa al negoziante, 100W è una potenza da criminali da infilare in una moto...). [emoji19]

 

Detto ciò, le lampade con gradazione bianco ghiaccio sono solo o Xenon oppure led, quelle alogene che ci si avvicinano di più sono le Philips Extreme Vision.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi potenza illuminante (più strada visibile) ti consiglio le X-treme Vision.

Non sono color ghiaccio, ma la strada la illuminano davvero bene, rispetto ad una lampadina "qualunque".

E sono omologate.

Io le uso da qualche decina di migliaio di km. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla 03 ho montato tempo fa le Xtreme Vision di Philips. Tutta un'altra musica: per mia esperienza decisamente da consigliare.

 

La lampada da 100W la userei come supposta (una volta accesa) per il negoziante che te l'ha rifilata.

 

A.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...