Lorenzo75 Inviato 9 Ottobre, 2018 alle 07:59 Condividi Inviato 9 Ottobre, 2018 alle 07:59 un calorosissimo buongiorno a tutti i ragazzi del forum, sono da poco felice possessore di una tracer 900 gt 2018 provenendo da altre 11 moto di marche e generi diversi vista la mia ormai veneranda età. mi affido a chi conosce giustamente meglio di me la tracer 900 sperando di non essere nella sezione sbagliata. la moto posseduta prima della tracer era una Tiger Explorer 1200 che non rimpiango assolutamente anche fosse solo per i 60 kg in meno !!! ma sulla tracer ho questo piccolo ma fastidiosissimo problema. quando tiro la frizione spessissimo si percepisce un piccolo "scattino" che non rende fluido il cambio marcia.. sembra quasi impercettibile ma si sente e alla lunga è snervante. sembra quasi che si spezzi un filetto alla volta, ma ovviamente non è cosi. o come se ogni tanto qualcosa trattenesse il cavo per un microsecondo. ho già provato varie regolazioni senza successo e controllato la corsa del cavo in pratica su 10 cambiate in marcia regolare sento questo scattino almeno 2 volte . succede solo a me? ps quando provai la tracer (non GT) in concessionario non avevo sentito nessun problema alla frizione.. anzi ero rimasto molto soddisfatto della leggerezza del cambio. vi sarò grato per ogni consiglio lorenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tracerista Inviato 10 Ottobre, 2018 alle 06:43 Condividi Inviato 10 Ottobre, 2018 alle 06:43 Io non ho mai notato questa cosa, sicuro che non ci sia qualche problema sulla leva?, magari si è allentato il dado che la tiene ferma. Altra domanda lo scatto te lo fa quando scali marcia? oppure se provi a moto ferma su 10 volte succede lo stesso?. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo75 Inviato 10 Ottobre, 2018 alle 06:47 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre, 2018 alle 06:47 Esatto lo fa solo quando sono in marcia.. Da ferma non lo fa mai. Hai qualche idea.. Nessun allentamento, almeno mi sembra. Grazie per avermi risposto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tracerista Inviato 10 Ottobre, 2018 alle 07:11 Condividi Inviato 10 Ottobre, 2018 alle 07:11 E probabile che non sia questo il problema ma io adesso devo regolare un po' la frizione, perché quando scalo marcia devo tirare la leva fino in fondo. Se non lo faccio sento un colpetto sulla leva in scalata e dovrebbe essere la marcia che non entra liscia ma si impunta un pochino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo75 Inviato 10 Ottobre, 2018 alle 07:21 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre, 2018 alle 07:21 Beh la mia ha solo 3000 km... Comunque la porterò a vedere.. Vi farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo63 Inviato 10 Ottobre, 2018 alle 07:30 Condividi Inviato 10 Ottobre, 2018 alle 07:30 non è un problema, è il comportamento della frizione antisaltellamento, già verificato in concessionaria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo75 Inviato 10 Ottobre, 2018 alle 07:36 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre, 2018 alle 07:36 (modificato) Cioè? Scusa l ignoranza.. Me lo puoi spiegare. Modificato 10 Ottobre, 2018 alle 19:14 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo63 Inviato 10 Ottobre, 2018 alle 07:49 Condividi Inviato 10 Ottobre, 2018 alle 07:49 lo scattino che tu citi, lo fa anche la mia per cui sono andato all'officina e mi hanno riferito che è collegato alla rizione antisaltellamento che funziona in maniera simile all'abs impedendo il bloccaggio della ruota posteriore in caso di brusco rilascio della frizione. detto questo, non mi sono più posto il problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo75 Inviato 10 Ottobre, 2018 alle 08:04 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre, 2018 alle 08:04 Ooooook cercherò di rilassarmi e di ignorarlo.... Grazieeeeee Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dmax68 Inviato 10 Ottobre, 2018 alle 08:17 Condividi Inviato 10 Ottobre, 2018 alle 08:17 La mia è una 2017, quindi con frizione antisaltellamento, e tirando la leva non fa nessuno scatto ed ha una corsa regolare fino in fondo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo63 Inviato 11 Ottobre, 2018 alle 08:04 Condividi Inviato 11 Ottobre, 2018 alle 08:04 probabilmente non ve ne accorgete, non è uno scatto della leva, è un click durante la corsa per sganciare la frizione. comunque non mi meraviglio sul fatto che qualunque esperienza si porti, qualcuno condivida e altri no, pensate per le sospensioni...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 11 Ottobre, 2018 alle 08:33 Condividi Inviato 11 Ottobre, 2018 alle 08:33 ma quindi è un click sonoro, che avverti "ad orecchio", come uno switch e non uno scatto che si avverte "a mano"? riguardo la condivisione, o meno, trovo che sia corretto. Se ognuno dicesse la stessa cosa dell'altro il forum non avrebbe nessuna utilità... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo75 Inviato 11 Ottobre, 2018 alle 08:41 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre, 2018 alle 08:41 (modificato) la mia sensazione è che non è uno scorrimento fluido del movimento leva frizione. lo percepisco sotto le dita nei primi cm del movimento... come un piccolo scalino . non è facilissimo da spiegare. ma di certo a moto ferma non lo fa mai ... e in marcia lo fa a random durante le varie scalate. VI GIURO FASTIDIOSISSIMO Modificato 11 Ottobre, 2018 alle 11:22 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tracerista Inviato 11 Ottobre, 2018 alle 09:28 Condividi Inviato 11 Ottobre, 2018 alle 09:28 Lorenzo come si dice dalle mie parti, dai retta ad un bischero. Io anche solo per escludere qualcosa proverei a far regolare la frizione in modo da farla staccare prima. Oppure se vuoi toglierti lo sfizio prova a scalare facendo toccare la manopola con la leva. Chiudi tutta la mano e poi scala se te lo fa ancora faccelo sapere. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo75 Inviato 11 Ottobre, 2018 alle 10:00 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre, 2018 alle 10:00 (modificato) OK provo tutto e vi dico Modificato 11 Ottobre, 2018 alle 11:23 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati