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dmax68

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Profile Information

  • Name
    Massimiliano
  • Moto
    Tracer 900
  • Località
    Ala (TN)
  • Occupazione
    Operaio
  • Altre moto nel passato
    Gilera ngr 250, Honda hornet, yousung aquila 650, Suzuki SV1000S, kawasaki z400 (1975)

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  1. mi pare di aver letto che il problema interviene solo dopo che la moto è stata parcheggiata al sole. controlla i tubi di sfiato del serbatoio, potrebbero essere tappati.
  2. Questa mattina con temperatura motore a poco più di 70 gradi su una retta ai 110 km/h circa mi si è accesa la spia dell'olio, ho rallentato per fermarmi e si è spenta, fermato il motore è riavviato e non si è più accesa, l'olio naturalmente c'è ed è quasi al max. Da cosa potrebbe essere dovuto, visto che parliamo di livello olio e non pressione?
  3. Purtroppo del yamalube non ho trovato la scheda tecnica. Comunque intanto con questo posso stare tranquillo? Spero di si....
  4. Questo sicuramente no, ma comunque non penso che la viscosità cambi in modo lineare all'aumento della temperatura, confrontando le due curve (o anche tre mettendoci in mezzo il 50) si avrebbe un'idea più chiara; come si dice la curiosità stimola l'apprendimento.
  5. Consideriamo però che la temperatura di esercizio del nostro motore va dai 75/80 gradi fuori città e i 90/105 gradi in città ed è a questa temperatura che dovremmo raffrontare le viscosità. Purtroppo la scheda tecnica da i valori a 40 è 100 gradi, ma non fornisce un grafico della curva.
  6. Si, ho dato un'occhiata alla scheda tecnica del 10w40 e del 10w60, in pratica la viscosità a 100 gradi è 13,5 per il primo e 23 per il secondo. A 40 gradi e 88 per il primo è 160 per il secondo. Di altro non ho trovato nulla, mi sarebbe piaciuto vedere il grafico delle due viscosità così da capire come varia con la temperatura.
  7. Allora lo lascio, anche se la viscosità rispetto al 40 è quasi doppia.
  8. In materia olii sono quasi ignorante, in che senso ha detto una bugia? Io in effetti avevo chiesto un 10w50, mi ha risposto che il 60 e migliore alla alte temperature. mi sono fidato ma il dubbio mi resta. il 10w60 a 80 gradi ha la stessa viscosità del 10w40 a circa 55 gradi. in più me ne è rimasto un litro circa che vorrei mettere nel 125 4t di mio figlio. sarei quasi tentato di cambiarlo tutto e buonanotte ai santi.
  9. salve a tutti, riesumo questo tread per non aprirne un altro dato che l'argomento è sempre l'olio motore. Ieri ho portato la mia tracer 900 del 2017 dal meccanico per il solito tagliando in una officina ufficiale. parlando col meccanico e dicendogli che uso la moto solo nel periodo estivo mi ha consigliato e messo un motul 7100 con gradazione 10w60 dicendomi che protegge meglio alle alte temperature. Sulla marca (motul) nulla da ridire in quanto ritengo sia un ottimo olio, per il tipo (7100) è un totalmente sintetico e va benissimo, ma sulla gradazione non saprei esprimermi.
  10. E' probabile che con i bulloni originali non ti ci entra la chiave per serrarli
  11. Sinceramente a me piace così ma nel caso si voglia verniciarla è d'obbligo la verniciatura a polveri.
  12. piastra tagliata e forata pronta per il fissaggio, sono indeciso se mettere comunque gli attacchi per il bauletto (in caso di necessità).
  13. ciao a tutti, avendo montato le borse semirigide originali volevo levare il bauletto ma così senza nulla sembra come se mancasse qualcosa; così ho pensato di montare una piastra portapacchi che all'occorrenza si potesse usare anche per il bauletto. la piasta l'ho disegnata in CAD e vedrò di farmela tagliare al laser (costo permettendo). naturalmente mancano i fori che verranno praticati sul momento, dovrò realizzare e montare i fungetti in basso per reggere il bauletto nella parte posteriore (attacco momorack) ed il nasello per la serratura. che ve ne pare? piastra_portapacchi.pdf
  14. A me con le M9RR il gommista mi ha detto di tenere 2.6 dietro e 2.2 davanti, mentre il manuale della Tracer indica 2.9 e 2.5.
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