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dmax68

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Reputazione Forum

9 Neutra

Su dmax68

  • Grado
    .

Profile Information

  • Nome e Cognome
    Massimiliano
  • Moto
    Tracer 900
  • Località
    Ala (TN)
  • Occupazione
    Operaio
  • Altre moto nel passato
    Gilera ngr 250, Honda hornet, yousung aquila 650, Suzuki SV1000S
  1. dmax68

    (TRACER 900 GT) Uso Quick Shift

    😄 Montato questa mattina e provato su strada statale extraurbana pianeggiante. È una f*****, ma confermo che tra 1° e 2° si sente uno Stratton e, mentre il resto delle marce va su liscia liscia. Non vedo l'ora di provarlo in montagna.
  2. dmax68

    (TRACER 900 GT) Uso Quick Shift

    😄 Eh immagino, ma sul mio libretto di istruzioni della moto non ne fa assolutamente cenno.
  3. dmax68

    (TRACER 900 GT) Uso Quick Shift

    Oggi ho mandato a prendere anche io il mio quick shifter, mi avete intrigato troppo e non ho resistito. Io ho una 2017, quindi già predisposta; qualcuno di voi ha qualche documentazione da passarmi per il montaggio?
  4. Il progetto mi interessa, ma ad esempio non trovo i valori di C2, C3, C4, di D3 e D4. Altra cosa la tabella in alto a destra a cosa si riferisce? Se non sbaglio sul piedino 9 c è una resistenza variabile con cui regolare.
  5. Nella figura della basetta ramata con la disposizione dei componenti elettronici mancano quasi tutte le piste.
  6. dmax68

    (TRACER 900) Paracoppa by gilbo82

    Bene gilbo82, adesso che c è anche la versione per moto con paramotore parliamo di cose serie: costo? Tempi?
  7. Tutto si può fare, il problema è che quell'interruttore dovrebbe sopportare correnti di picco piuttosto alte. L'unica che mi verrebbe in mente sono quelli usati nelle gare automobilistiche, ma non penso ci sia lo spazio per montarlo. Intendo qualcosa del genere : https://www.conrad.it/p/hella-interruttore-di-sicurezza-per-auto-6ek-002-843-002-12-vdc-50-a-1-x-off-on-permanente-ipx2-norma-din-40050-1-p-840246
  8. Beh dire che è un cavallo zoppo è esagerato, diciamo che questo seghettamento lo si avverte proprio al regime di trotto, e da un po' di fastidio, ma quando dal trotto passi al galoppo non è affatto zoppo.
  9. dmax68

    (TRACER 900) MT1897

    Io al prossimo cambio olio farò mettere un 100% sintetico o bardhal o motul, sono anni che li uso sulle mie moto e mi son sempre trovato benissimo.
  10. La mia è una 2017, quindi con frizione antisaltellamento, e tirando la leva non fa nessuno scatto ed ha una corsa regolare fino in fondo.
  11. dmax68

    (TRACER 900 GT) Uso Quick Shift

    Premetto che non ho il QS sulla mia moto, ma da quello che leggo è dalle cambiate senza frizione sulla mia ne deduco che per avere cambiate fluide devi avere regimi di giri piuttosto alti, quindi il QS non si adatta a guida in città o turistica in due, in quei casi è meglio usare la frizione.
  12. A me sinceramente una mezza idea era venuta. Vorrei provare ad installare un tubicino che vada dall'airbox, lato corpi farfallati, a sotto la sella pilota. In questo modo ogni tot tempo si può spruzzare un po' di prodotto apposito per la pulizia dei corpi farfallati e poi tappare il tubetto.
  13. Penso proprio di sì, però è una scocciatura smontare ogni anno mezza moto per pulire ed allineare i corpi farfallati. Sulla mia ex moto (SV1000S) li ho puliti dopo 6 anni ed erano ancora puliti.
  14. Dopo la pausa forzata causa aggiornamento del sito torno ad aggiornarvi con il discorso seghettamento. La moto è stata ricoverata un giorno dal meccanico che l ha provata ma con temperature esterne molto più basse di quelle estive. Il risultato è che il seghettamento era di molto inferiore ma presente; il meccanico si è limitato ad allineare i corpi farfallati che pare erano un pochino sfasato. Adesso la moto è molto migliorata e ed il seghettamento è quasi impercettibile.
  15. Si, come dicevi la mia è una 2017 quindi euro 4 e dunque non posso regolare il Co. La catena è regolata a 20 mm di gioco ed è in perfetto stato. In effetti un filo è ancora ruvida e necessita della pulizia ai corpi farfallati e relativo allineamento, ma è un intervento che posso fare al primo tagliando. Il problema era stato dato da della benzina non proprio perfetta che ha amplificato in modo esponenziale quel po' di ruvidità esistente. Alla fine, come dicevo, ho svuotato il serbatoio e messa benzina nuova ed ho risolto. Al primo tagliando faccio il resto. Approposito ho dato un'occhiata su come arrivare al filtro aria.... ... Ca@@o bisogna smontare mezza moto! Ed in più il serbatoio non si può sollevare.
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