Vai al contenuto

dmax68

Full Member
  • Numero contenuti

    78
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

9 Neutra

Su dmax68

  • Grado
    .

Profile Information

  • Nome e Cognome
    Massimiliano
  • Moto
    Tracer 900
  • Località
    Ala (TN)
  • Occupazione
    Operaio
  • Altre moto nel passato
    Gilera ngr 250, Honda hornet, yousung aquila 650, Suzuki SV1000S
  1. dmax68

    (TRACER 900) Paracoppa by gilbo82

    Bene gilbo82, adesso che c è anche la versione per moto con paramotore parliamo di cose serie: costo? Tempi?
  2. Tutto si può fare, il problema è che quell'interruttore dovrebbe sopportare correnti di picco piuttosto alte. L'unica che mi verrebbe in mente sono quelli usati nelle gare automobilistiche, ma non penso ci sia lo spazio per montarlo. Intendo qualcosa del genere : https://www.conrad.it/p/hella-interruttore-di-sicurezza-per-auto-6ek-002-843-002-12-vdc-50-a-1-x-off-on-permanente-ipx2-norma-din-40050-1-p-840246
  3. Beh dire che è un cavallo zoppo è esagerato, diciamo che questo seghettamento lo si avverte proprio al regime di trotto, e da un po' di fastidio, ma quando dal trotto passi al galoppo non è affatto zoppo.
  4. dmax68

    (TRACER 900) MT1897

    Io al prossimo cambio olio farò mettere un 100% sintetico o bardhal o motul, sono anni che li uso sulle mie moto e mi son sempre trovato benissimo.
  5. La mia è una 2017, quindi con frizione antisaltellamento, e tirando la leva non fa nessuno scatto ed ha una corsa regolare fino in fondo.
  6. dmax68

    (TRACER 900 GT) Uso Quick Shift

    Premetto che non ho il QS sulla mia moto, ma da quello che leggo è dalle cambiate senza frizione sulla mia ne deduco che per avere cambiate fluide devi avere regimi di giri piuttosto alti, quindi il QS non si adatta a guida in città o turistica in due, in quei casi è meglio usare la frizione.
  7. A me sinceramente una mezza idea era venuta. Vorrei provare ad installare un tubicino che vada dall'airbox, lato corpi farfallati, a sotto la sella pilota. In questo modo ogni tot tempo si può spruzzare un po' di prodotto apposito per la pulizia dei corpi farfallati e poi tappare il tubetto.
  8. Penso proprio di sì, però è una scocciatura smontare ogni anno mezza moto per pulire ed allineare i corpi farfallati. Sulla mia ex moto (SV1000S) li ho puliti dopo 6 anni ed erano ancora puliti.
  9. Dopo la pausa forzata causa aggiornamento del sito torno ad aggiornarvi con il discorso seghettamento. La moto è stata ricoverata un giorno dal meccanico che l ha provata ma con temperature esterne molto più basse di quelle estive. Il risultato è che il seghettamento era di molto inferiore ma presente; il meccanico si è limitato ad allineare i corpi farfallati che pare erano un pochino sfasato. Adesso la moto è molto migliorata e ed il seghettamento è quasi impercettibile.
  10. Si, come dicevi la mia è una 2017 quindi euro 4 e dunque non posso regolare il Co. La catena è regolata a 20 mm di gioco ed è in perfetto stato. In effetti un filo è ancora ruvida e necessita della pulizia ai corpi farfallati e relativo allineamento, ma è un intervento che posso fare al primo tagliando. Il problema era stato dato da della benzina non proprio perfetta che ha amplificato in modo esponenziale quel po' di ruvidità esistente. Alla fine, come dicevo, ho svuotato il serbatoio e messa benzina nuova ed ho risolto. Al primo tagliando faccio il resto. Approposito ho dato un'occhiata su come arrivare al filtro aria.... ... Ca@@o bisogna smontare mezza moto! Ed in più il serbatoio non si può sollevare.
  11. Però spesso ci si azzecca..... In effetti questa mattina la volevo portare dal meccanico però rimane chiuso fino a mercoledì, quindi ho provato a sostituire la benzina, adesso provo per qualche giorno e poi vedo. Per inciso, dalla moto ho tirato via 10 litri di benzina e ne ho messi cinque in macchina ed ho avuto l'inpressione che anche la macchina non li abbia graditi
  12. Ma guarda, mi pare strano perché la moto ha solo 4.800 km. Oggi per scrupolo ho svuotato il serbatoio e messo un po' di benza nuova. Pare meglio, vediamo i risvolti.
  13. Aggiornamento, siamo sempre allo stesso punto, continua a seghettare ed avere un comportamento molto ruvido. Urge meccanico
  14. Giusto, me ne ero dimenticato del resto è il primo tread che apro. Come dicevo ho fatto come mi ha detto il meccanico, ho messo l'additivo ed ho fatto il pieno. Ho quasi finito il serbatoio e debbo dire che le cose sono molto migliorate, il che significa che posso aspettare tranquillamente anche i Primi del prossimo anno in occasione del tagliando.
  15. Ciao ragazzuoli, È da un po' che la mia Tracer 900 del 2017 Dapprima ha cominciato a seghettare un po' intorno ai 4000 giri e poi ha cominciato a peggiorare sempre di più, adesso la sento borbottare sempre fino ai 4000 giri e poi salendo dai 5000 continua a seghettare Coe se una candela facesse le bizze. Il meccanico mi ha detto che probabilmente ho preso della benzina sporca e di metterci un additivo per la pulizia. Ho messo l'additivo e poi portato a pieno con benzina 100 ottani, ma non migliora, anzi. Per me sono i corpi farfallati da pulire ed allineare. Ca@@o proprio di venerdì e con il finesettimana libero, questa è proprio sfiga. Ma Lunedi la porto dal dottore. Dimendicavo, ho appena 4700 km ma gatti quasi tutti in tranquillità, pochissime volte superati gli 8000 giri.
×