Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Catena che ha danneggiato il forcellone


Messaggi raccomandati

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

:-k :-k a ogni cambio gomme mi tirano la catena all' inverosimile :twisted:

 

il forcellone non mi preoccupa più di tanto è leggermente graffiato.... :smt017 ma la catena :?:

 

:roll: fortunatamente abito vicino a Luca, Andrea e Luigi..... ;-) ;-) :mrgreen: :mrgreen:

 

:smt006 :smt006 :smt006

Si Tonio, perchè io ho sempre birra e bibite fresche in frigo :smt005 :smt005 :smt005 per il resto l'MT ci sono Luca e Andrea \:D/ \:D/ :smt003

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono ignorante ma soprattutto non ho qui la moto per controllare, ma mi sembra che il motorone sia stato montato senza silentblock per trasmettere meglio le good vibrations al pilota, che così gode di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol::lol: non si può essere ignoranti quando si tratta di Kodo :smt025 ..... c@zzo è la nostra malattia

 

[-( non esistono silentblock nei supporti motore MT .... chiarisco che non si tratta di poca fiducia nei riguardi del meccanico di ciccio =;

solo che venire a dire una cosa del genere qui dentro e non chiarirla 8-[ che Kodoisti saremmo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi l'unica cosa certa che so è che tensionando la catena quando la moto è sul cavalletto posteriore con un gioco di circa 2,5-3 cm (e quindi quando è sul cavalletto laterale è di circa 3,5-4 cm) il forcellone non viene graffiato. La spiegazione che mi aveva dato Danilo mi sembrava valida... forse non è il blocco motore che si muove, forse è il forcellone... l''importante è che con la tensione giusta il forcellone è immaccolato. Il mio meccanico non ha smontato i perni di fissaggio motore, quindi effettivamente non ha visto se ci sono i silent block, ma credo che la sua intuizione sia fondamentalmente giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

il blocco motore fissato coi silent block,

 

ne sei sicuro ??

 

:mrgreen: era ora... mica è una Buell

 

 

oltretutto i 40mm risultanti sono a moto su cavalletto posteriore, non laterale... eppure la mia non ha alcun segno!

riprovate, sarete piu fortunati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Controlla che il gioco catena sia tra 4-5 cm, assolutamente non di meno ne' di piu'. Se la ruota e' allineata e la trasmissione non e' alla frutta, risolvi tutto. Misura col centimetro se e' il caso, ma attento perche' molti meccanici sono abituati a tensionare di piu'. Io ho risolto totalmente da diversi mesi: forcellone perfetto tenendo la catena alla tensione giusta :smt002

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante, tutto molto interessante.

 

quindi io non avevo capito una sega e tiravo la catena anzichè mollare!

 

bene, vediamo se ho capito bene: moto sul cavalletto laterale e catena che oscilla di 4 cm dal punto più alto al punto più basso, misurando nel punto mediano.

 

giusto?

 

già che ci siamo, due domande:

 

1. qualcuno ha il codice vernice per fare un ritocchino o un indirizzo per farla fare a Milano?

 

2. un meccanico a milano che conosca la mt-01?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il codice vernice non esiste, quello che hai sul libretto d'uso e manutenzione non serve a un tubo, Yamaha non fornisce la vernice. Bisogna arrangiarsi.

 

Oppure la compri qui: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

 

Qui si parla di catena, per il colore ci sono le apposite discussioni.

 

FINE OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto grazie, pensavo già di dovermene far fare una boccetta da 10 ml con il tintografo pagandola come uno chateau lafitte del 71.

 

comunque: la mia catena, tirandola verso l'alto, tocca il pattino che sta sulla parte inferiore del forcellone quindi direi che ha i suoi 4 cm di gioco - misurata su moto su cavalletto laterale.

 

se la spingo arriva al forcellone (dove gratta) e se la tiro arriva a toccare l'interno della capriata inferiore (se si chiama così il braccetto che passa sotto il forcellone).

 

comunque se a qualcuno interessa c'è il forcellone completo, condizioni pari al nuovo a una cifra ridiccola: 99 euro inclusa spedizione: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

 

il costo è montarlo: direi che bisogna tirare già tutto, quindi non meno di una giornata di lavoro (anche se il timesheet yamaha prevede 4 ore).

 

(PS. scusa il OT)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...