Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Paramotore tubolare: opinioni?


Fran69

Messaggi raccomandati

ciao Stefano 

si il prezzo di 120 direi molto buono....

lho montato l altro giorno ed esteticamnete è bello (al momneto non ho messo i due cappelletti givi sui montanti)

ricorda che nel montare devi sfilare la vitona lunga che da dx finisce a sx (lato cavalletto che per sfilarla ti consiglio di aiutarti con uno stelo lungo cosi che con piccoli colpetti di martello la sfili...)

anche l attacco della pedana di dx (lato freno) nel mettre la vite givi sembrava avesse un filetto sbagliato invece era solo un poco dura nel avvitarla 

anch'io su milano lho torvato a 136,00 su ebay

 

Ho vito che per la versione tracer 900    2018 e GT le sigle di Givi finiscono col "2139"

 

Già che c'ero ho preso (su ebay a 62€) le estensioni dei paramani  fumè ....li monterò nei prossimi giorni e mi sembrano ben fatti  come degli adesivi in 3d nero/blu  (16,90 €) da metere sui paramani

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto 

tubolari appena ritirati ieri ... mi sembrano ben fatti e mi fa piacere che si possano rimuovere i cappelletti GIVI ?

A parte il febbrone a 38 (che spero passi presto) non so se mi cimenterò nel montarli da solo visto che devo andare a fare il tagliando dei 10.000.

Se dovessi farlo da me seguiro i tuoi consigli

Serve una dinanometrica per qualche bullone ?  (Tipo quelli sulla testata)

 

Ciao e grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao 

come sempre chiudere i bulloni con la dinametrica sarebbe sempre meglio ma, nella specie  non ritengo necessario; l'importante chiudere quelle sulla "testa"di stirgere alternandole (come per il cambio ruote della macchina per intenderci) senza andare oltre al famoso 1/4.

il lavoro ti porta via un'oretta cca e farlo da solo oltre risparmiare;  a milano 1 ora di manod'opera costa circa 40€ se non sbaglio che preferisco tenerli in tasca,....e poi vuoi mettere la soddisfazione di aver fatto tu i lavori?

ovviamnete vedi tu se te la senti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Montato paramotore per la 2018, non ci sono difficoltà, consiglio di mettere la moto sui supporti almeno al posteriore e non sul cavalletto. Il bullone passante non è del cavalletto ma un supporto del motore, poichè si monta prima un lato e poi l'altro ed il passante si toglie solo per il lato sinistro, il motore non cade.....in ogni caso io ho messo un sollevatore idraulico soto la coppa dell'olio, non si sa mai.

Consiglio attrezzi adatti cioè cricchetto con prolunghe, brugole e chiavi a tubo, se si vuole alla fine si può stringere tutto con dinamometrica a 49 nm, io ho stretto a mano bene ma senza forzare.   

Durante il lavoro io utilizzo sempre abbondanti quantità di grasso per favorire l'ingresso e l'avvitamento delle filettature, inizio a mano e poi uso attrezzi.

Modificato da paolo63
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Alla fine me li ha montati il conc durante il tagliando dei 10.000 ..... forse mi sono tolto il divertimento ma non avendo chiavi professionali preferisco cosi visti i fissaggi un po critici sulla testata (dinanometrica etc...)

 

Complessivamente il risultato mi piace (più di quanto comprensibile dalle foto del prodotto).

Sembra ben fatto e solido con i suoi 4 punti di fissaggio. Non sembra troppo un corpo estraneo rispetto al disegno originale.

Probabilmente rimuoverò la plastica con il logo GIVI che sembra non avere alcuna funzione visto che non sporge e non protegge nulla (o provo a spostarla in alta dove almeno avrebbe una sua funzione protettiva).

 

 

 

IMG_5930.JPGIMG_5931.JPGIMG_5932.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...