Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Abbassare forcella?


Rugge8guy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, faccio una domanda...

Sento l'anteriore molto leggero, succede ad alte velocità in autostrada, il manubrio diventa leggero, e anche nei curvoni veloci, sembra quasi di galleggiare...

Ho letto su internet che è normale perché la Tracer 700 è poco caricata sull'anteriore...

Io poi sono piccolo, 174 cm e 64 kg...

È possibile sfilare un poco verso il basso le forcelle anteriori cosicché l'assetto è più basso e forse più caricato sul davanti?

Se ho detto una fesseria offendetemi pure...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io non sono mai salito su una Tracer 700 ma essendo la trasformazione "turistica" della MT-07 è molto probabile che la posizione di guida non sia caricata sull'anteriore.

Inoltre, se l'idraulica non ha subìto variazioni sostanziali da quanto hanno fatto per la 07 (e non mi risulta), il "difetto" principale è proprio lì.

Sfilando un poco (qualche mm) l'anteriore sicuramente vai nella direzione che hai descritto.

Prova: è una cosa facilmente realizzabile anche da sé (meglio avere la chiave dinamometrica per poter serrare i bulloni con la giusta coppia, comunque) e inoltre è una modifica dalla quale puoi facilmente e velocemente tornare indietro per fare una comparazione.

 

Comunque:

• se trovi qualche limite nel comportamento dinamico della tua e non risolvi facendo i tentativi di "sfilamento" da te

• se non vuoi cambiare componenti (mono, cartucce...)

• se vuoi/puoi spendere una cifra onesta... la cura giusta per queste cose ce l'hai a Firenze da Giotek.

Tu non sei neanche tanto distante... se fossi in te ci fare un pensierino. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 700) Abbassare forcella?

Ok grazie...

Più che altro volevo sapere se si poteva fare, senza provocare disastri strutturali o aerodinamici...

La posizione di guida non è per niente caricata in avanti come sulla naked, anche se ho le braccia corte arrivo facile al manubrio e la schiena è diritta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo: la sensazione di leggerezza anteriore può anche derivare dal fatto che dietro si abbassa più del necessario.

Controlla se il mono è regolato bene (...sag?) e nel caso fai le dovute variazioni al precarico.

Probabilmente dovrai aumentare un po' il precarico, come suggerito da @Landyone70.

Comunque, se non hai mai fatto le misure del sag, ti consiglio di farle. Avere delle misure sottomano è sempre un buon punto di partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

succede soprattutto nelle curve ampie e "veloci" in discesa e in piano, non nei tratti in salita per intenderci, mentre in autostrada sopra i limiti di legge si alleggerisce lo sterzo, sbacchetta, ma li forse ci vorrebbe l'ammortizzatore di sterzo...

ho il monoammortizzatore posteriore originale, regolato a 4, viaggio sempre da solo e con il bauletto mai pieno, peso sui 68 kg considerando l'abbigliamento tecnico...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...