Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Ora ci sono anch'io


mrimondi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi chiamo Massimo, ho 48 anni e vivo a Bologna.

Nel lontano 1980 comprai la mia prima moto, una Morini 250 bicilindrica. Poi ho avuto una Morini 350 Canguro e due Honda CBX 1000 6 cilindri. Da qualche anno non ho più la moto e, nonostante la mia veneranda età, sono caduto in una grave crisi di astinenza da due ruote che sto cercando di curare.

 

Qual'è la mia moto ideale?

- Gli scooteroni che vanno di moda da qualche tempo non possono essere considerate vere moto, ma delle auto di lusso a due ruote, comode per andare al lavoro nel centro città anche quando piove o fa freddo, con tanto di camicia e cravatta,

- Non ho mai fatto molti kilometri in moto; mi è sufficiente fare un giretto in collina di un paio d'ore a passo tranquillo per dimenticarmi tutte le rogne dell'ufficio e dei clienti. Mi piace andare piano, a 80 all'ora e guardando il paesaggio attorno a me,

- Avendo avuto per anni l'Honda CBX 1000 6 cilindri so cos'è un motore che non fa la minima vibrazione e sicuramente preferisco un bicilindrico che faccia sentire la sua presenza, senza arrivare agli eccessi delle Harley Davidson o delle Buell,

- Ai motori che frullano a 12000 giri preferisco quelli che ronfano a 3000, senza dover cambiare marcia ogni 10 secondi,

- La moto deve avere una buona posizione di guida. Sono alto 1 metro e 80 per 96 Kg per cui le super sportive non fanno per me. La mia schiena è un pò acciaccata quindi una posizione di guida tipo Custom per me è deleteria,

- Una moto deve essere bella, lucente, senza un graffio, deve essere una scultura di acciaio cromato da lavare e lucidare.

- Oggi non comprerei una moto nuova che può costare 10000-15000 Euro, ma vorrei un buon usato, con qualche anno ma pochi Kilometri.

 

Mi direte che la mia moto ideale non esiste? Forse no, ma devo cercare quella che gli si avvicina di più.

Moto Guzzi? Poco affidabile e molto costosa anche usata.

Triumph Bonneville? Non male, ma quei due ammortizzatori posteriori anni 60 non li posso vedere.

Yamaha V-MAx 1200? 20 anni fa era il mio sogno e ora si trova a 4000 Euro, ma il rischio di comprare una moto con problemi è alto. E poi oggi non si può comprare una moto a carburatore.

Yamaha MT-01? Forse si! Voi che conoscete questa moto come le vostre tasche, cosa ne pensate? Potrebbe andare bene a me?

 

Una cosa che mi ha colpito è che su internet si trovano decine di offerte di Yamaha MT-01, dai 6500 ai 9000 Euro. A Bologna in questi giorni c’è in vendita una Rock Slate del 2008 con 426 Km! Mi chiedo perché c’è così tanta offerta di questa moto. Direi che molte persone la comprano ma rimangono subito deluse, forse perché è una moto che si ama o si odia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che molte persone la comprano ma rimangono subito deluse, forse perché è una moto che si ama o si odia.

Ciao e benvenuto. Ti sei risposto da solo, molti la comprano e poi la odiano. Quindi il consiglio spassionato è di provarla, ma provarla per un po' di km, mica solo un giro intorno l'isolato. Quando l'ho portata a casa dalla concessionaria ho pensato "ma che cacchio di moto ho comprato?", poi l'ho conosciuta meglio e adesso sono a scriverne solo che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto!

 

Solo tu puoi saperlo.

Un amico, infortunatosi ad una spalla, mi ha dato le chiavi della sua "per non lasciarla ferma". Quand'e guarito gli ho reso le chiavi e, prontamente, sono andato ad ordinarla. Non ne avevo l'intenzione ma era l'ultimo pensiero della sera ed il primo al risveglio. Non ho potuto esimermi.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

, poi l'ho conosciuta meglio e adesso sono a scriverne solo che bene.

ma a te l' MT01 non faceva.... "SCHIFO"????? :smt043 :smt043 :smt005 :smt005 :smt005 :smt082 :smt082 :smt082 :smt040 :smt040 :smt040 :smt040 :smt040 :smt023 :smt023 :smt023

ciao Massimo benvenuto tra noi (non ti preoccupare che l' MT non fa schifo , te lo assicuro!!) :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

io quando l'ho vista in vetrina me la son portata a casa subito..........ci ho pensato su un 2 secondi,io,ci ho messo un'oretta per convincere la moglie.....aspettare il sabato dopo per la consegna è stata dura,i primi chilometri poi.....quasi quasi credevo che mi parlasse............. :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...