Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Pirelli Diablo Rosso Corsa II o Michelin Power RS


Andrea94

Messaggi raccomandati

Vorrei cambiare le Bridgeston Battalax che monta di serie dopo soli 6000 km, questo perchè la scorsa stagione ho iniziato con le prime curve e le prime pieghe un pò più "aggressive", mi sono spesso ritrovato a sentire l'anteriore scivolare (sensazione alquanto sgradevole) ed in generale non mi trasmettono quella sensazione di grip che vorrei quando sono in curva... Spero di trovare dei compagni di viaggio motociclisti qui in zona Verona per girare assieme e magari "rubare" qualche consiglio sul mio stile di guida che è abbastanza autodidatta e per lo più proveniente da qualche video visto su youtube, e sicuramente è una delle cause del mio poco feeling nelle curve, ma per ora l'unica cosa che credo di dover e poter fare è migliorare la qualità degli pneumatici... Purtroppo non ho molto tempo da dedicare alla moto se non qualche giretto il sabato o la domenica, questo però mi da il vantaggio di poter scegliere una gomma molto morbida senza cambiare un treno a settimana, leggendo qui è là nel forum sono spuntati due nomi, Michelin Power RS e Pirelli Diablo Rosso II, dalla descrizione sembrano entrambi quello che cerco, volevo quindi capire da chi li ha provati entrambi ho ha comunque un qualche tipo di esperienza quale potrebbe garantirmi il miglior grip in curva.

Grazie a tutti e scusate se sono stato cosi prolisso :icon_redface:

 

Addendum: intendeva Pirelli Rosso Corsa II

Modificato da etorty
Addendum
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti dico bridgeston S21 o le nuove S22.

Tanto grip( ma tanto )su asciutto umido e anche su bagnato e durano come una turistica.

Pirelli rosso ll gomma sincera ma soffre le strisce e non da mai appoggio in curva.

Michelin mai provate ma molto sportiva e dura gran poco.

 

Su pneumaticonele S21 in sti giorni le trovi sotto i 180€ spedite!!!!

 

P.S.comunque Rossoll e Prs non son paragonabili tra loro.

 

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa, se hai imparato a guidare guardando YouTube ti consiglio un corso di guida sicura, il Nostro Moto Club lo organizza proprio dalle tue parti, sull'altra sponda del Garda.

 

Riguardo le gomme.

 

Se ti piace il comportamento delle Bridgestone, inteso come feeling e "discesa in piega", ti consiglio Pirelli Rosso Corsa 2, ottime in ogni condizione e non durano poco se tenute alle giuste pressioni.

 

Riguardo le Michelin RS, le uso, le ho consigliate e siamo tutti soddisfatti.

Non è vero che "dura gran poco" è nemmeno che non sono confrontabili.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo al volo quindi potrei confondere le sigle ma, parla di rosso2 e non corsa2 

due prodotti di diversa categoria e il primo obsoleto essendo uscito da un paio d'anni il rosso 3 di gran lunga superiore,

il power rs provato su varie moto e a mio parere si potrebbe collocare a metà tra il rosso 3 e il rosso corsa2 nonostante in teoria sia un concorrente del primo

in più come confermato da Omar dura eccome in relazione alle sue prestazioni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il corso è una delle cose che mi sono ripromesso di fare appena ho un po' di tempo libero a disposizione! Per quanto riguarda le gomme, scusatemi, ho fatto confusione con le sigle effettivamente, intendevo le Corsa II, come dicevo appunto la durata non mi interessa, voglio solo più grip possibile, ho letto qualche recensione delle Bridgestone S22 e ne parlano molto bene, ma se mi dite che sono le Corsa quelle con più grip le prendo ad occhi chiusi [emoji4]

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione però .
Le gomme vanno scelte anche per l'uso che se ne fa e secondo lo stile di guida .
Ci sono pneumatici che hanno si grip elevatissimo ma a certe temperature e quindi se li metti sotto sforzo.
Di contro se uno ha un passo tranquillo non hai il grip voluto che devi ricercare in modelli più turistici che lavorano già a temperature più basse .....
Il rosso corsa ll non avendolo provato non saprei dirti come lavora.
Volevo solo fare un appunto sulla scelta mirata del pneumatico.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-07) Pirelli Diablo Rosso Corsa II o Michelin Power RS

Con le S21 mai avuto problemi e abitando a Clusone a volte parto che fa freddo o ce bagnato e ho subito diverse curve da fare.
Le S22 penso si comportino uguale se non meglio in tutte le condizioni.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla 07 da quando ho provato le Michelin PP3 non le ho più tolte, mi sono trovato benissimo ( anche le RS sono ottime ).
Per migliorare la guida ti consiglio anche io un corso organizzato dal Club, un ottima base per migliorare la tecnica di guida. Anche io sono di Verona, magari ci si becca in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andrea94 ha scritto:

Ah beh, certamente, diciamo che il mio passo non è tranquillo ma nemmeno da MotoGP, una guida media ecco... Le S22 entrano in temperatura facilmente?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

Allora prendile subito, pensa che tengono dignitosamente anche sul bagnato nonostante siano delle "pronto pista". ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...