Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Mi presento: nuovo utente e nuovo appassionato


Mauri71

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e grazie dello spazio su questo forum.

 

Mi chiamo Maurizio e vivo a Milano. Sono in procinto di acquistare una MT01 usata in un'altra città, moto che non avevo mai visto prima della proposta fattami da mio cognato che la teneva d’occhio da un po’ e anche lui un appassionato dell’Orco.

Devo dire che sono rimasto subito colpito dalla bellezza e originalità di questa moto, nonostante non l'abbia mai provata, e l'abbia vista per la prima volta sfrecciare l'altro giorno su Viale Papiniano in sella a un tizio gentilissimo al quale mi sono affiancato chiedendogli notizie. Lui non ha esitato dicendomi subito che "...dopo averla provata non la lascerò più...", dandomi anche notizie sul forum che non conoscevo, grazie di nuovo!

 

Ho avuto per più di 10 anni un Bandit 400 GSF del quale mi innamorai subito, e che ho abbandonato qualche anno fa perchè mi dava troppi problemi meccanici e non più adatta ai regimi bassi e alla guida in città, soprattutto qui a Milano.

Ultimamente sto utilizzando lo scooter - sicuramente più comodo rispetto al sellino e alla guida e motore a 4 cilindri del Bandit - ma erano anni che mi guardavo intorno cercando di capire quale fosse la "prescelta". Sono di gusti difficili e soprattutto non mi appassiono se una moto non mi trasmette qualcosa di speciale, a questo punto preferisco lo scooter che in generale trovo utilissimo allo scopo, ma senz’anima.

Bene, credo di averla trovata e da quello che ho letto e leggo, credo che mi potrà dare parecchie soddisfazioni considerata la facilità di guida anche in città, grazie al suo bicilindrico.

Una domanda:

 

la moto che mi sto accingendo a prendere è davvero a buon prezzo dal mio punto di vista rispetto a quelli che sono i prezzi di mercato, ma ha 30000 km, sebbene sembra sia stata tenuta benissimo anche dal punto di vista estetico. Secondo voi sono tanti o - se garantita dai tagliandi periodici fatti in passato - posso prenderla tranquillamente e non mi abbandonerà mai per diversi anni ancora?

Grazie a tutti e se va in porto l'acquisto spero di vedervi presto.....ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto mauri, vedrai come ti hanno già anticipato che se la provi non riuscirai più a farne a meno e

con il nostro motore puoi fare tantissimi chilometri...nel nostro forum c'è chi ne ha già fatti 70000 senza nessun problema e secondo me puoi arrivare a 200000 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: tranquillamente

:smt006 :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

wilkommen herr Maurizio.....30000km non sono tanti ma nemmeno pochi...dalle tue parti ci sono un sacco di conc.che vendono mt usate,come ho gia' detto ad un altro futuro MTista,se cerchi su moto.it ne trovi a valanghe sia privati che conc.in particolare ad arcore si chiama motoccasioni,ne hanno una con poco piu' di 5000 km a 6800euro,ci sono anche 3 foto della moto sul sito moto.it !! poi vedi te' eh, e' solo una segnalazione che sto facendo,ero andato a vederla e io vivo a bz,xche' prima di spendere soldi meglio essere sicuri e sopratutto non soffermarsi alla prima occasione ma girare,guardare e informarsi bene...!! :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto nel forum dei appassionati di questo progetto motociclistico unico.

Se sceglierai di possederne una, sappi fin d'ora che nessuno potrà mai affiancare la tua moto con altre analoghe; semplicemente perchè non c'è ne sono (tecnicamente parlando). Un motore di derivazione custom con una coppia devastante accoppiato ad un telaio di naked.

Link al commento
Condividi su altri siti

.... in sella a un tizio gentilissimo al quale mi sono affiancato chiedendogli notizie. Lui non ha esitato dicendomi subito che "...dopo averla provata non la lascerò più...", dandomi anche notizie sul forum...

 

mi piacerebbe capire chi potesse essere, gentilissimo, innamorato e pubblicizza il forum :-k

 

la moto era originale o customizzata?

quello che la guidava era "particolarmente" muscoloso?

 

Beh, in ogni caso benvenuto!

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

wilkommen herr Maurizio.....30000km non sono tanti ma nemmeno pochi...dalle tue parti ci sono un sacco di conc.che vendono mt usate,come ho gia' detto ad un altro futuro MTista,se cerchi su moto.it ne trovi a valanghe sia privati che conc.in particolare ad arcore si chiama motoccasioni,ne hanno una con poco piu' di 5000 km a 6800euro,ci sono anche 3 foto della moto sul sito moto.it !! poi vedi te' eh, e' solo una segnalazione che sto facendo,ero andato a vederla e io vivo a bz,xche' prima di spendere soldi meglio essere sicuri e sopratutto non soffermarsi alla prima occasione ma girare,guardare e informarsi bene...!! :smt006

 

Ciao Claudio e grazie della risposta, anzi grazie a Tutti del benvenuto!

Dimenticavo di dire che l'MT è del 2005. Hai ragione a dire che ci sono altre occasioni in giro nella zona di Milano ma il problema è che per questa mi fanno un buon prezzo (5.500 Euro) perchè non riescono a venderla giù dalle mie parti, e sono indeciso un pò per il discorso kilometri, anche se come scrive Paolino sopra, l'orco mi dà l'idea di essere una moto che può macinare molti kilometri. Attendo consigli e grazie di nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'idea del milanese-mazzese ce la siamo fatta, giusto Omar ... ??

 

Mauri71: BENVENUTO e ti auguro di riuscire a provarne una per iniziare ad immaginare le emozioni e soddisfazioni che può dare la Nostra Moto.

Riguardo i tuoi timori relativi al kilometraggio, purtroppo credo che non esista in Europa qualcuno che abbia superato i 100.000 Km. Però credo che il motorazzo dell'orco posssa macinare moooolti Km ed io sono seriamente determinato a scoprire quanti ...

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'idea del milanese-mazzese ce la siamo fatta, giusto Omar ... ??

 

sai com'è, io lo conosciuto allo stesso modo, via Tolstoj (Union Bike), lo aspetto fuori per chiedere info ed a lui si illuminano gli occhi nel prodigarsi a descrivere la grandiosità dell'Orco.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto, spero tu diventi presto un cavalcatore di orco!!!!! per i km 30000 non mi sembrano tanti, li sotto c'è un millesette che gira in velocità di crocera tra i 2 e i 3 mila giri, coniderando che ho letto su una rivista di un tipo che con un R1 ( motore mooolto più spinto che fa moolti più giri ecc ecc) ha fatto 300.000km .....bisogna sempre valutare come è stata usata e mantenuta la moto ancora più di quanti km segni il cruscotto :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

...SIII le mazzette?..alla Yamaha solo mazzate gli darei per come bistrattano l'orco :-# :mad: ma si,comunque....DOVREI ESSERE IO :smt004 IL TIZIO CHE TI ENUNCIAVA LE INFINITE BELTA' 8-[ DELLA BESTIA.....sono contento che sei arrivato in FAMIGLIA(spero ma sono fiducioso ;-) ) E TI PORGO IL MIO BENVENUTO =D> :smt002 :smt006

...per qualsiasi cosa contattami.....il mio concessionario ne ha una sverginata da me..pochissimi chilometri e tantissima influenza sul proprietario :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buongiorno a tutti gli Orchisti, forse ho trovato finalmente quello che cercavo e fra una settimana dovrei rientrare a Milano - salvo sorprese dell'ultimo minuto - con la Belva prelevata a Brescia con soli 1400 km.

A questo proposito volevo chiedere a gli orchisti di Milano a quale officina autorizzata rivolgermi visto che dovrò fare ancora il primo tagliando.

Abito in zona Fiera San Siro e su internet non riesco a trovare nulla. Qualcuno di voi sa darmi un paio di nomi e indirizzi please?

 

Mille grazie

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...