Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) RISERS manubrio


Ospite mimmo.palmieri

Messaggi raccomandati

Ospite mimmo.palmieri

Cari amici ... sembra veramente complicata la faccenda "riposizionamento manubrio"

1 il manubrio MT sembra essere molto particolare nella sezione, quindi per una posizione di guida più eretta cambiarlo non sembra possibile

2 risers già pronti fatti per qualche chopper non si possono montare? se posizioniamo il manubrio 2 cm più alto e 2 più vicino alla sella, poi tocca il serbatoio in sterzata massima ...

Che fare? Consigliate qualcosa?

Grazie

Mimmo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

il manubrio di serie è troppo alto ed arretrato, se già così non basta hai sbagliato moto anche perchè arretrarlo ulteriormente la renderebbe ancora meno guidabile, io ho fatto l'opposto con risers e manubrio Rizoma

Link al commento
Condividi su altri siti

..io ed ANOREBA abbiamo i risers della DEPRETTO....bassissimimissimissimi....ti sembra di stare direttam,ente sulle forcelle,unica controindicazione da me riscontrata è l'aumento delle vibrazioni percepite alle mani..fastidiose dopo un pò nonostante abbia le mani belle dure ed usurate...

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che qualcosa si può fare, guarda su questo video al minuto 3,41

vedrai che quell' MT monta un manubrio nero molto più alto dell' originale , poi per sapere cos' é quel manubrio bisognerebbe fare qualche domanda in giro....magari i servizi segreti riescono a tirarne fuori qualcosa.....

PS a guardarlo bene mi sembra che tutte le tedesche abbiano il manubrio (nero) più alto, magari in germany si trovano manubri con curvatura e "alzo" differenti proprio per l' abitudine a viaggiare più comodi , a dire la verità anche a me non dispiacerebbe un manubrio così.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è la curvatura, ma il diametro del manubrio originale, che nella parte centrale non è lo standard (22 mm) ma nemmeno lo standard dei conici (che su due piedi non ricordo la misura, ma di sicuro qualcuno dei nostri lo saprà). L'ideale sarebbe comprare due risers per diametro di manubrio standard e poi metterci un manubrio a piacere, visto che in commercio ce ne sono da sbizzarrirsi, idem per l'altezza e l'inclinazione all'indietro dei risers.

 

Il tutto è semplice e costa poco, non garantisco però per l'estetica e la guidabilità. Infatti io concordo sul carico in avanti da accentuare, piuttosto che all'indietro. Carico che si aumenta abbassando il manubrio o alzando la sella, come ho fatto io.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao amici, anche io cerco un manubrio leggermente + alto e + arretrato e perchè no leggermente + largo, (o dei supporti alza manubri)questa operazione sembra davvero una missione impossibile, non si trova niente.

Non è che mi trovi male con quello originale, vorrei solo provare ad avere una guida meno caricata in avanti, più rilassante.

Se trovo provo, altrimenti me la tengo così che va benissimo, ho fatto davvero un grande acquisto, sta moto mi fa impazzire!

Link al commento
Condividi su altri siti

il manubrio di serie è troppo alto ed arretrato, se già così non basta hai sbagliato moto anche perchè arretrarlo ulteriormente la renderebbe ancora meno guidabile, io ho fatto l'opposto con risers e manubrio Rizoma

 

Scusa Superbiker: le piastre rizoma posizionano il manubrio nella stessa posizione dell'originale? Il manubrio che si può montare su queste piastre è da 22 o 22/29? Se così fosse, si prendono le piastre Rizoma e si monta il manubrio da 22 o 22/29 che si vuole! Correggetimi se erro grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe che qualcuno che l'ha misuri, loro dicono che non va bene con l'originale, non dicono la nuova misura.

 

:smt006

 

infatti l'originale è 22/26, e rizoma fa 2 manubri, 1 da tutto da 22 e uno conico 22/29, ho visto che Superbiker l'ha montato, speriamo che sarà così gentile da dirci il diametro del manubrio e se le piastre posizionano il manubrio alla stessa distanza dell'originale o che misura e altezza + o -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei risposto da solo Fenice

i Rizoma o tutto da 22 con riser da 22 o 22/29 con riser da 29 come ha fatto Superbiker

x alzarlo basterebbe lavorare con i distanziali (aggiungere) allungando il prigioniero ... io non lo farei :roll:

l'originale è da 25 e mezzo .. ora non ricordo dovrei andare a vedere ma mi sembra che DePretto fecesse dei riser oltre che + bassi anche + alti con misura come il nostro manubrio Originale .. mi pare che sia misura da Custom .. dai un okkio sul loro sito

 

Omar sei sempre in mezzo come il Giovedi 8-[

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti la DPM li fa ma devi cercare nella sezione custom (le harley hanno manubrio interamente da 25mm)

i risers universali del catalogo Rizoma esistono in due altezze (42 e 60mm) ed entrambi posizionano il manubrio più basso ed avanzato

io ho montato i 60 e come prevedibile la moto ne guadagna moltissimo! non si ha piu la sensazione di essere appesi al manubrio, si carica maggiormente l'avantreno con tutto quello che ne consegue.....

a mio parere la scelta di Yamaha della posizione dell'originale è al solo scopo di rendere accessibile anche a chi non è un gigante l'MT vista la notevole lunghezza del serbatoio se paragonata ad altre naked

alzare o arretrare ulteriormente la posizione del manubrio può solo peggiorare il comportamento dell'MT che non è una moto da turismo ma una sportiva stradale anche se atipica...

 

comunque se proprio volete azzardare arretrando avete due possibilità

la prima con dpm o rizoma (adatti al manubrio originale):

 

http://www.deprettomoto.com/cruiser/det ... ca_moto=18

 

http://www.rizoma.com/PDF/ITA/pag_247.pdf

 

la seconda piu sensata... :mrgreen:

http://www.yamaha-motor.it/products/Mot ... v1900a.jsp

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...