Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) RISERS manubrio


Ospite mimmo.palmieri

Messaggi raccomandati

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Omar sei sempre in mezzo come il Giovedi 8-[

L'unico modo che conosco per imparare è fare domande a chi sa più di me, se tu ne conosci un'altro dimmelo ed avrò imparato un'altra cosa. :mrgreen:

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti la DPM li fa ma devi cercare nella sezione custom (le harley hanno manubrio interamente da 25mm)

i risers universali del catalogo Rizoma esistono in due altezze (42 e 60mm) ed entrambi posizionano il manubrio più basso ed avanzato

io ho montato i 60......

 

...io pensavo che avevi montato questa piastra sempre della rizoma che commercializza yamha come acc per MT-01:

 

http://www.yamaha-motor.it/accessories/ ... 0748-00-00

 

io intendevo metter su questa piastra e poi metterci un manubrio rizoma 22/29, il problema è sapere quanto alza o abbassa e sposta avanti o indietro detta piastra, così da regolarsi sul tipo di manubrio da comprare, questo ad esempio:

 

http://www.rizoma.com/PDF/ITA/pag_65.pdf

 

questo manubrio alza circa 4 cm in + dell'originale ed è più largo di circa 2,5 per parte, certo poi bisogna vedere la piastra quanto sposta rispetto agli attacchi yamaha, sempre che poi i cavi arrivino, insomma rimane un impresa ardua, a meno che non si rischi di spendere e provare............

 

comunque grazie per la vostra disponibilità siete sempre molto gentili!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'intento di questa accoppiata Yamaha by Rizoma qual'è: alzare e/o arretrare oppure abbassare e/o avanzare la posizione di guida?

Scusate per l'insistenza ma nella descrizione c'è scritto solo "posizione più attiva", sono sicuro che se telefono al conce Yamaha o a Rizoma non sanno dirmi niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho: non si alza e non si arretra niente ... Il manubrio in ergal pesa meno dell'originale, tutto qui ...

 

Oltre ad una funzione estetica, l'intento di YAM in coppia con la Rizoma, è quello di alleggerire il portafoglio dei clienti appassionati :mrgreen:

 

Se dopo questa spiegazione, hai intenzione di acquistare il kit del manubrio assottigliato Rizoma con manopole e piastra in ergal ed hai pazienza che mi procuro l'occorrente per la modifica che voglio fare :-" te lo vendo io :!: ;-)

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi alla faccia della misera descrizione "guida più attiva", ma de chè! Grazie per la schiettezza! Ma insistendo......(perchè so de coccio) sulla piastra che diametro di manubrio ci va il 29? Perchè eventualmente compero solo la piastra e poi un manubrio da 29 dell'altezza e larghezza che mi pare no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè eventualmente compero solo la piastra e poi un manubrio da 29 dell'altezza e larghezza che mi pare no?

La "piastra", come la chiami tu, accetta poi tutti i manubri conici standard da 29 mm. L'anomalia del diametro diverso esiste solo con il manubrio di serie. In effetti ila manubrio conico che vende Yamaha è un Rizoma standard.

 

Se vuoi una posizione più alta e arretrata, Superbiker che è del mestiere, ti ha già suggerito i prodotti giusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ho notato la competenza di Superbiker e di tutti voi, solo che il mio intento oltre di alzare e arretrare leggermente sarebbe quello di cambiare il manubrio con uno leggermente più largo, cosi che chissà se riesco a vedere qualcosa dagli specchietti, credo che che compererò solo detta "piastra" Yamaha by Rizoma poi mi trovo il manubrio conico 22/29 che più mi aggrada, ho visto che in commercio ce ne sono di tutte le altezze e larghezze!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono più alti e arretrati hanno fatto un passo indietro nella sportività. E poi ci avrebbero messo sotto le Diablo rosso. Mi sembra strano...

 

Che siano più alti e più arretrati lo dico io ma solo per supposizione visto che l'ho vista solo in foto, mi piacerebbe vederla dal vivo!!

Cmq i riser sono spettacolari e poi finalmente puoi metterci il manubrio che vuoi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...