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(MT-09 SP) Virus46


Virus46
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Ciao a tutti, ecco che vi presento la mia MT da poco ritirata, ha 500km al momento e si... so di tirarmi dietro le peggio ingiurie della maggior parte ma come accennavo nel mio topic di presentazione.. essendo la mia moto di tutti i giorno (meteo permettendo) ho dovuto munirla di bauletto per piazzare il casco quando sono in città. Ma che quando non mi occorre rimane ovviamente in garage.

 

Ho anche recentemente montato il portatarga basso Yamaha (che con quasi 150€ di listino... il fatto che manco ci puoi montare direttamente una targa italiana ma devi prendere la piastra apposita a parte mi ha dato un po' fastidio...);

 

Cupolino Urbano Bruni che secondo me doveva uscire da Yamaha di serie...

 

Contrappesi Ergal oro e base cavalletto maggiorata presi su Amazon come anche il tappo olio e le solite leve snodate in arrivo.

 

Al momento posso dire di essere quasi al 100% soddisfatto dell'acquisto, unici difetti che ho riscontrato al momento è innanzi tutto il cambio... so che a 500km si deve ancora rodare, ma la "pasta" è quella e non credo migliorerà tanto. Lo trovo poco fluido, e scattoso (per inserire le marce spesso fa come 2 scatti) soprattutto ovviamente a bassi giri (sotto i 5000 per intenderci).

Secondo la posizione quasi fissa delle leve freno e frizione a causa dei cablaggi che interferiscono, io sono abituato a tenerli bassi e sono riuscito a metterli "stiracchiando" un po'...

La sella che essendo un po' in discesa alla prima frenata sullo sconnesso ti fa ritrovare schiacciato in avanti e la sua forma non aiuta il fondo schiena nei tragitti più lunghi.

Calore... sopra gli 80° già ora butta parecchia aria calda sulle gambe... non oso pensare quando ci saranno 10° in più in estate.

 

I pregi ... beh sono talmente tanti... e poi li sapete già ! 

 

 

 

Mt 1.jpgMt 2.jpg

Mt 3.jpgMt 4.jpgMt 5.jpgMt 6.jpg

Edited by etorty
titolo modificato secondo le regole del forum
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Ottima scelta ( ma sono di parte ), :goodjob:

Per il cambio puoi provare a sostituire l'olio con uno full sint di buona qualità e solitamente migliora la ruvidità del cambio, se devi ancora fare il cambio olio dei 1000km aspetta, può essere che migliori già dopo la sostituzione

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Metti olio Ipone Katana 10 40 e vedrai che migliorerà, ma non di molto, ormai è fatto così! C'è anche la versione più stradale, ma secondo me non ne vale la pena, io personalmente preferisco avere un olio più performante e cambiarlo ogni 4/5000km al massimo... Però sono fisse mie!
Anche il Motul 7100 risolve un po' il "problema"...
Oppure non cambiare mai sotto i 5000giri [emoji6]

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

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  • 3 weeks later...

sabato mattina la porto per il tagliando dei 1000km credo che metteranno lo yamahalube (credo perchè dei meccanici che non conosco di norma non mi fido) ma purtroppo per la garanzia tocca farlo da loro e quindi vedremo...

 

Intanto aspetto lo scarico (spero settimana prossima) e per un po' sono a posto... tocca fare solo km!!! e la stagione sta iniziando!!

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  • 2 weeks later...

Eccomi qua dopo 15gg di attesa per la consegna... a valutare lo scarico Exan per MT-09. Premetto che come potete vedere dalle foto non sono soddisfatto al 100% dato che la posizione del silenziatore è proprio quella che volevo evitare. Il problema nasce dal fatto che sul sito ufficiale l'MT non è presente, c'è solo la Tracer e in foto doveva essere fissato alla pedana passeggero (credo per ovviare al cavalletto centrale che non permette il fissaggio sotto motore) e io lo volevo così...

Quindi ho già mandato una mail per richiedere un raccordo che dal catalizzatore arriva fino alla posizione corretta e già che c'ero ho richiesto un Db killer più...tappato... si... avete letto bene... pur essendo omologato con catalizzatore e dbkiller fa parecchio casino! per non parlare dei borbottii in rilascio. Bellissimo sound.. ma per i miei gusti un po' eccessivo e in caso di controllo sicuro c'è da discutere nel far credere che sia di fabbrica così.

 

1548007728_IMG_0626mini.thumb.jpg.0a59f9764df19a4f68b7fc7b5b1a6c06.jpg1895380656_IMG_0624mini.thumb.jpg.d2255bf1e97004eae17dbcb15489dc54.jpg2136601124_IMG_0623mini.thumb.jpg.9df2e3ac96be8237e0331d81f4fbe366.jpgExan-Exhaust-Yamaha-Tracer-900-X-Black-Ovale-Carbonio.thumb.jpg.3c90ebd5fef1f8faa80c3184820467a1.jpg

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Lo stesso scarico se non sbaglio lo fanno a che per la XSR900 con la stessa geometria della Tracer, ed un mio conoscente lo ha installato sulla SP ma ha dovuto installare anche le pedane passeggero della XSR perché  altrimenti la staffa non sarebbe arrivata ai punti di fissaggio

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aspetto la risposta dal venditore, nel caso le pedane della tracer siano più lunghe non credo sia un grosso problema, mi limiterò ad allungare la staffa o rifarla ex novo della misura corretta. Il problema è il tubo, se mi spediscono anche solo quello per il resto mi arrangio.

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In attesa di una risposta dal rivenditore che mi fa penare sul discorso del raccordo... Appena ho la risposta comunque scrivo tutta la storia qui sul forum per renderla pubblica. Sottolineo che al momento la EXAN non c'entra nulla se non nel fatto che sul loro sito non esistono foto dello scarico per MT-09 ma solo della Tracer (pur producendo entrambi gli scarichi....diversi); il problema è col rivenditore che distribuisce il marchio.

 

Intanto posto un video fatto sottolineando che lo scarico era montato come mi è stato consegnato completo di catalizzatore e db killer. Sound decisamente "presente" sia a regimi bassi (dal minimo) che agli alti. Mai eccessivo...però sicuramente che potrebbe creare problemi in caso di controllo, compresi i classici scoppiettii in rilascio. Ho ordinato anche un dbkiller più chiuso giusto per stare tranquillo...

 

Clikka per il VIDEO DEL SOUND

 

e altre due fotine... ?

 

IMG_0634.thumb.JPG.8e940a460b4a830e9a5c66f862a67fd2.JPGIMG_0644.JPG

 

aggiungo anche qualche foto dello scarico prima del montaggio

 

 

IMG_0609.JPGIMG_0608.JPGIMG_0606.JPGIMG_0607.JPG

Edited by Virus46
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  • 2 weeks later...

Allego qui due foto dello scarico... più o meno come l'avrei voluto, l'unico piccolo particolare che per colpa di una disattenzione del produttore ho dovuto eliminare il catalizzatore, visto che il raccordo che mi ha inviato era per Euro 3. link alla discussione sulla vicenda

 

 

IMG_0793.JPGIMG_0783.JPGIMG_0779.JPG

 

Qui il dettaglio del db killer decisamente meno aperto (cmq sound rimane ottimo)

 

IMG_0777.JPGIMG_0775.JPG

Edited by Virus46
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  • 2 weeks later...

Allora... sto aspettando che mi inviano il raccordo giusto, lungo e catalizzato. Con quello e il db killer "chiuso" sono a norma Euro 4.

 

Attualmente monto un raccordo lungo ma senza catalizzatore per un errore in fase di produzione del fornitore

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