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Frankgrp

(MT-01) Wrap e officina

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Ciao a tutti,

finalmente sono riuscito a vendere l'Harley (a Taranto) e a realizzare per saldare l'orco, attendo solo la chiamata dalla concessionaria per andarla a ritirare ;-))))

 

Ho due questioni per le quali mi affido a Voi:

1) sono di Torino, conoscete qualche officina valida a cui potrò fare riferimento per tagliandi e/o altro?

2) non ho mai sperimentato ma come lo vedete il wrapping?..non vorrei proprio riverniciare ma dare un tono diverso alla moto

3) la moto mi viene fornita con dei cerchioni in alluminio (che a me piacciono molto con le razze piccole) ma che purtroppo si stanno sfogliando in alcuni punti; mi vengono anche forniti gli originali "cicciottelli" di  quel colore blu molto particolare. Dato il valore dei cerchi vorrei farli riveniciare, secondo Voi posso rivolgermi ad una carrozzeria qualunque e sentire di che morte morire o avete qualche idea diversa?

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1) C'è gente che dal Torinese si fa una giornata di pellegrinaggio a Valmadrera da un certo @Superbiker, voci di corridoio mi dicono sia bravino e sappia qualcosina sulle MT-01- :003:
Con un po' di pazienza, però,  ci sarà presto anche qualche altro posto (sempre da quelle parti) che se ne occuperà in maniera egregia. ;)

2) Il signore incontrastato del wrapping sulla 01 è stato @AD_MAJORA (ora convertitosi anche lui alla vernice), sicuramente ti potrà aiutare pubblicando qualche lavoro eseguito sulla sua;

3) Basta trovarne una fidata - possibilmente non industriale perchè spesso peccano di precisione. Non dovrebbero sorgere grossi problemi con la riverniciatura se sono in alluminio.

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Complimenti per il nuovo arrivo.

 

Il gruppo dei Torinesi è nutrito, e ti saprà consigliare. In ogni caso per il primo tagliando, nelle tue mani, ti consiglierei di farlo dal nostro Superbiker.

Lo so, è scomodo essendo vicino a Lecco, ma è una garanzia sia di precisione che di conoscenza della 01.

 

Riguardo i cerchi, cerca uno che fa cerchi, e revisiona il tutto visto che li smonti 

 

Edit:  abbiamo risposto insieme :)

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Il wrapping lo ho usato in passato per eseguire delle "prove", non dura molto - anche le migliori pellicole posate da mani esperte non durano molto. Costa relativamente poco, in confronto alla vernice. Io mi sono rivolto ad uno specialista della mia zona, ma ce ne sono sicuramente anche a Torino

 

Una volta deciso, la vernice rimane la souzione migliore e definitiva (+ o -) Comunque, anche per i cerchi, non cercherei una "normale" carrozzeria ma un'artista specializzato in lavori sulle moto: la MT-01 merita il meglio e si presta a interessanti personalizzazioni.

blu 2008 blu_2008.thumb.jpg.d5475e93a1ce516963cecb8eeb7f2594.jpg

 

arancio 2012 arancio_2012.thumb.jpg.f5f1fea44b2f60b6635f61edade65232.jpg

 

nera 2013 nera_2013.thumb.jpg.b9ba97fc3f9643459be06a1abb7d3490.jpg

 

arancio 2014arancio_2014.thumb.jpg.9dd6a91936dd0ac175ac60d61dd539a2.jpg

 

blu 2014blu_2014.thumb.jpg.14ad67b3bcfa36754a15daa4dbdabbc4.jpg

 

verde (vernice) 2015 verde_2015.thumb.jpg.e36dcfb65f00759bd51b3067eb523866.jpg

 

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Bravo Beppe, bella carrellata?

 

Quanti km ha? Perché farei revisionare anche le sospensioni, mettendo un olio più viscoso in entrambe. ?

Edited by omarMT01

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Riguardo i cerchi, se hai dei forgiati potresti prendere in considerazione la possibilità di anodizzarli, però è un'operazione parecchio complessa, vanno smontati, sverniciati chimicamente e vanno isolate le sedi dei cuscinetti, il risultato però è spettacolare, ovviamente monocolore 

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Il 3/5/2019 at 6:54 PM, AD MAJORA ha scritto:

 

nera 2013 nera_2013.thumb.jpg.b9ba97fc3f9643459be06a1abb7d3490.jpg

 

 

 

 

 

 

Trovo questa bellissima...COMPLIMENTI!!!

 

Appena la ritiro vi mando delle foto per far capire meglio lo stato sopratutto dei cerchi (tra l'altro a occhio mi sembrano molto simili ai tuoi.

Grazie a tutti per i consigli, in effetti la verniciatura è la soluzione definitiva migliore...personalmente la vorrei nera e cromata ma avrò tempo per questo.

 

 

 

 

 

 

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i cerchi sono molto scrostati.presumo che il precedente proprietario(un cane)ci attaccasse la catena perche' la moto era lasciata in strada .....ti consiglio di rivolgerti a chi per mestiere si occupa di lavorazione dei cerchi...visto e considerato che il concessionario ti da anche quelli originali...potresti far montar su quelli da loro e portare(o spedire)  per il ripristino e la revisione

 

il wrap diventa interessante per chi(Giuseppe docet)non si fossilizza su una sola livrea......ma non costa pochissimo e la durata e' limitata

 

ho fatto fare un lavoro al fuoristrada da questi ragazzi http://www.clinic-car.com/ sono seri e professionali...prova!

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Grande Gerry, gentile come sempre!

Grazie per il consiglio...a questo punto se conosci qualcuno di affidabile anche per i cerchi...;-)

 

Diciamo che per il momento credo li terrò così, al cambio gomme magari ne approfitto e monto le gomme sui suoi originali così posso lavorare su questi cerchi...se invece mi prende prima la scimmia sposto le gomme e li porto subito.

Edited by TorqueMaster
Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente.

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@Frankgrp ti ricordo che non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente, in questo modo manteniamo il Forum più pulito e scorrevole da leggere, grazie.

Detto ciò, se invece vuoi provare la strada dell'anodica ci sono i ragazzi di Dedo Racing che fanno degli ottimi lavori e la gamma cromatica è parecchio interessante. 

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Ok scusate per l'eccesso di citazioni ? e grazie dei consigli, l'anodizzazione sembra una f***** pazzesca ma ho paura che i costi non siano contenuti, cmq un preventivo proverò a chiederglielo comunque.

Così come anche farò per il wrap, senza cose troppo estreme ho visto delle pellicole che replicano il carbon look e non mi dispiacciono..vi aggionerò, per ora ancora sto aspettando la parte più importante: la moto!!!!!!

 

Se mi permettete vado un attimo in OT: invece per i terminali nessuno vuole disfarsi dei suoi? ? ..il sound troppo ovattato di serie sarebbe la prima cosa che vorrei cambiare

 

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Per quelli dovresti mettere un annuncio di ricerca sul mercatino, però ti avviso: se cerchi gli Akrapovic, costeranno un rene. Gli Stage I oscillano tra i 700 ed i 900€ perché sono diventati molto rari, l'impianto completo addirittura veleggia sui 2300/2500.

Altrimenti vai su DAM, loro fanno terminali e prima parte del girotubi, ma la Y di raccordo è quella originale.

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Urka...beh allora conviene ripiegare sui DAM viste le cifre degli Akra.

Grazie delle dritte

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oltretutto, sono degli ottimi prodotti ;)

 

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Ho visto, i terminali cromo costano 518 compresa la spedizione (con db killer estraibili), prima c'erano anche i collettori ora invece non sono più a listino...ma la spesa sarebbe troppo alta per me per entrambi.

La cosa carina è che "calzano" dentro i cannoni copri scarichi quindi non dovrei nemmeno fare ulteriori modifiche, in teoria posso montarmeli anche io, ho letto il manuale per il montaggio e non mi sembra così complicato.

 

 

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