Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

[NORD - MILANO] Avvicinamento Dolomiti Ride '19 Canazei


omarMT01

Messaggi raccomandati

Come ogni evento, cerco di organizzare al meglio il viaggio di anda e rianda, variando il percorso, evitando autostrada e renderlo il più curvoso possibile.

 


Primo appuntamento a Milano venerdì 28/06 7h20m, Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga.
Imboccare il controviale, a destra dello spartitraffico, proseguendo fino all'Hotel Best Western (capisco che non è un bel posto ma è l'unico fra svincoli autostradali e scorrimento veloce...hanno eliminato tutti gli incroci a raso semaforizzati).


https://goo.gl/maps/6n4w9iXQLSvrNXo49
post-2030-0-85170900-1529341482_thumb.jpg


Partenza alle 7h30m, pronti a percorrere i quasi 310km per 5h32m che ci divideranno dalla meta, ovvero il Braugarten Giardino FORST dove ci rifocilleremo. 

 

Secondo appuntamento, Stazione di Servizio sulla superstrada, dopo Lecco +/- sopra Mandello Lario alle 8h00m.

https://maps.app.goo.gl/qg3HowBcq9S7hqBo9

 

image.thumb.png.c04ac78758b6b72648ef3c195ea39a7e.png

 

 

anda.thumb.JPG.d409eed4f28531dbaf188e0ef05bb999.JPGhttps://goo.gl/maps/V3Hoi4QUmPmSR8Yj9

 

Dopo pranzo ci rilassiamo per tutto il fondo valle, fino a Bolzano, dopodiché ci faremo ancora quattro curve fino all'albergo, l'Aburgico Hotel Dolomiti di Canazei, in tutto 80km. 

 

arrivo.thumb.JPG.d38b16a9c8966a49ba5484aabf690654.JPGhttps://goo.gl/maps/HtDRDxqGTQcEwkaNA

 

Visto che il tratto è breve, potremmo anche fermarci ad ammirare il meraviglioso Lago di Carezza.

 

Riguardo il Rianda, farei il collaudatissimo percorso di sempre:

 

 Mendola, Tonale e Aprica  360km 6h33m

 

Tonale.thumb.JPG.2e30d29c2ffe49cbb4331325ae0fddaa.JPG https://goo.gl/maps/xi7i9fkgQWCcN3ju6

 

oppure Cembra, Bondone, Val di Ledro, Casto, Polaveno  328km 5h59m  

 

Cembra.thumb.JPG.9c4590d134168631cc7c7e60195bc1dd.JPG https://goo.gl/maps/Gz31sipKjPhQcvTh9

 

I percorsi possono variare in base al meteo.

 

Chi c'è??

 

 

*****PARTECIPANTI*****

  1. omarMT01
  2. Condor
  3. PolyMT10
  4. Channel + :061:
  5. ...
  6.  
Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

Per  il ritorno mi aggiungo anche io ?percorso per il Tonale ?anche perché  io e Gianni per l'avvicinamento partiremo da Brescia alle 14.00 ca. di venerdì e percorreremo il secondo percorso da te indicato per il ritorno ??

Tutto chiaro ?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, AD MAJORA ha scritto:

Per  il ritorno mi aggiungo anche io ?percorso per il Tonale ?anche perché  io e Gianni per l'avvicinamento partiremo da Brescia alle 14.00 ca. di venerdì e percorreremo il secondo percorso da te indicato per il ritorno ??

Tutto chiaro ?!?!

 

Quindi, come preferenza, no Val di Cembra. 

 

In ogni caso, non si esclude la variante di scendere per il bresciano prima del Tonale...o a Edolo per la bergamasca...dipende dal meteo.

 

Negli ultimi anni ne abbiamo viste, è vissute, di tutti i colori ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ALLLOOORA!!!

 

Manca meno di un mese, i nomi sotto elencati potrebbero unirsi a noi:

  1. Pabli 
  2. Eddy77 
  3. Channel + Alice
  4. Mcube73
  5. Joe 

Quindi? ?

 

Non vorrete mica fare la strada più corta e noiosa... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, sto cercando di prendere un giorno di ferie per conoscervi di persona. Mi piacerebbe anche fare la strada in compagnia, ma non ho una grande esperienza di guida e non ho un gran passo. Vi chiedo che livello di difficoltà ha il percorso ma soprattutto a quanto andate? 

A presto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in difficoltà, da un lato mi viene da dire "tutti ben accetti", confidando che siamo tutti adulti, sani di mente, che giriamo con le moto in ordine e consci dei nostri limiti nella guida oltre che delle proprie capacità psicofisiche, ma dopo ieri...e non è la prima volta...

 

Questo avvicinamento non è il solito giro "svelto e serrato", il ritmo sarà più tranquillo, attraverseremo la Svizzera rispettando il codice, ma ciò non significa che andremo piano.

12 ore fa, Lothar71 ha scritto:

Buongiorno a tutti, sto cercando di prendere un giorno di ferie per conoscervi di persona. Mi piacerebbe anche fare la strada in compagnia, ma non ho una grande esperienza di guida e non ho un gran passo. Vi chiedo che livello di difficoltà ha il percorso ma soprattutto a quanto andate? 

A presto

Dipende da te e dal tuo passo, la parte più insidiosa del percorso sono i tornanti in discesa per Trafoi, ne ho visti cadere più d'uno..., sulla statale fra lo Stelvio e Bolzano c'è traffico di autoveicoli, come te la cavi con i sorpassi?

Non so cosa dirti, se te la senti vieni e cercheremo di passare una bella giornata insieme, se hai dubbi evita potresti trovarti in difficoltà e mettere in difficoltà gli altri.

 

Perdona la franchezza ma, come mi ha scritto un amico ieri sera "la moto è uno sport che ha dei rischi maggiori rispetto al tennis e bisogna esserne consci"

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio, stavo guardando la lista partecipanti all'evento:

 

  1. Pabli :061:- XSR700 - Milano - ve/sa - confermato (doppia con Eddy77)
  2. Eddy77 - MT01 - Milano - confermato (doppia con Pabli)
  3. Condor - MT09 - Milano - ve/sa - confermato (doppia con PolyMT10)
  4. Poly - MT10 - Milano - ve/sa - confermato (doppia con Condor)
  5. OmarMT01 - MT01 - Milano - ve/sa - confermato (camera extra con famiglia)
  6. Channel + :061:Alice - MT07 - S.Maria Hoé (LC) - ve/sa - confermato (in doppia)
  7. Mcube73 - MT09 - Cardano al Campo (VA) - ve/sa - confermato (in doppia con Joe)
  8. Joe - MT07 - Monza - ve/sa - confermato (in doppia con Mcube73)

di questi solo in 3 sono iscritti qui, quindi si potrebbe anche organizzare un secondo gruppo...vi aiuto io con la parte del forum se volete... vi metterei il percorso che faranno Gerribs e Ad Majora (ma loro lo fanno nel pomeriggio a "passo svelto e serrato") che è bellissimo e non impegnativo.

 

Vediamo se qualcuno raccoglie questa idea.

Modificato da omarMT01
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta non banale e per la franchezza. Penso che per divertirsi in moto in gruppo sia fondamentale avere lo stesso passo. Per ora non credo di essere pronto a tenere l'andatura di persone con molta più esperienza di me. Per fare una gita tranquilla in compagnia ci sarà un'altra occasione. Spero di riuscire ad organizzarmi per essere presente e per conoscervi di persona.

A presto 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...