Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Ben ritrovati amici!


desperado

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Sono Giorgio lo scultore orafo di Verona, vi ricordate? Con alcuni di voi, mi ricordo l'attivo presidente Gianni, il simpatico culturista di Milano, Fritz e altri che ora non ricordo il nome, ho avuto modo e fortuna di condividere lo scorso anno assieme alla mia compagna, una gita bellissima nella zona del lago di Garda, seguita da uno straordinario pranzo a base di tortellini davvero stratosferici.

Perdonatemi la latitanza ma i problemi in questo ultimo anno sono stati davvero molteplici e devastanti.

Vengo al dunque. L'anno scorso mio cognato, causa tasso alcolico assai elevato, ha incidentato la mia mt viola del 2007 con 4000 km. Al fermo, oltre agli ingenti danni è seguito il sequestro del mezzo.

Ora finalmente pare che in settimana me la dissequestrino, per cui a breve ho intenzione di sottopormi al calvario economico e temporale, per il perfetto ripristino della moto. La lista dei pezzi è veramente spaventosa ed in seguito riporterò nome e codice dei pezzi di ricambio, qualora avessi la fortuna di reperire qui in questo magnifico sito qualche occasione. Per fortuna il telaio ed il forcellone non hanno subito torsioni e questo è già molto. Il concessionario, con preventivo stampato alla mano, ha tratto un conto di 6000 euro circa e a questo punto mi chiedo se non è preferibile che io vagli e propendi all'ipotesi di acquistarne una del 2005 a pari prezzo, dimodochè smontare i pezzi e montarli sulla mia.

Ok amici, grazie della vostra attenzione e se mi potreste dare una mano a "rinverdire" il mio amato Kodo con consigli e segnalazioni varie riguardo ai pezzi di ricambio, ve ne sarei eternamente grato.

Ciao e un abbraccio a tutti voi!

Gio

Link al commento
Condividi su altri siti

a quel prezzo o con poche cntinaia di € in piu ne prendi una usata di pochi mesi/ 1 anno e sei certo che non sia mai caduta e che non abbia mai subito danni troppo elevati... e semmai utilizzi la tua da cannibalizzare per un domani quando avrai (toccati i gioielli di famiglia) bisogno di qualche pezzo di ricambio...

 

:smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

..bentornato!

...ASSOLUTAMENTE prendine un'altra.....come detto sopra con qualche eurino in più ne prendi una NUOVA-USATA MA SOPRATUTTO INVIOLATA....vuoi mettere???????

:smt006

(culturista no*non mi bombo ;-) *..cultore del corpo professionista si :cool: :smt002 )

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie amici, infatti penso a questo punto che farò come mi consigliate tutti.

Ne ho individuata una silver del 2005 a 6.100 euro con 20.000 km in condizioni perfette.

Qualora la acquistassi, come potrei fare ad evitare il passaggio di proprietà? Il venditore dovrebbe quindi demolirla?

Mai più utilizzo quest'ultima del 2005 e la mia del 2007 con 4000 km la demolisco?

 

Grazie dei vostri preziosi consigli

Un abbraccio

Gio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non occore "demolire" fisicamente la moto: devi consegnare le targhe alla MC per la radiazione.

 

Scusa la domanda personale: l'assicurazione no - ma tuo cognato non risponde dei danni ?

 

In conclusione: aspetta di trovare un buon usato ed eviti anche la trafila dell'acquisto ricambi, smontaggio, rimontaggio, imprecazioni successive e conseguenti, costo manodopera (che per la nostra moto è difficile trovarne esperta), ecc. ecc. Tanto più che la stagione volge ormai al termine ed hai tutto l'inverno per trovarla.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad maiora grazie del post, io intendevo che il venditore dovrebbe depositare la targa della sua moto. Vorrei evitare il passaggio di proprietà, dato che la utilizzerei solamente per smontare i pezzi buoni e montarli sulla mia incidentata, del 2007.

In sostanza i pezzi principali urgenti da sostituire sono il gruppo frizione in toto con pedivella marce e asticella, il telaietto sottostante la sella dove si agganciano le pedane passeggero, parafango anteriore, il manubrio con relativi specchietti ed il serbatoio. Altri danni sono trascurabili, nel senso che si tratta di quattro graffi, alcuni relativamente profondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non occore "demolire" fisicamente la moto: devi consegnare le targhe alla MC per la radiazione.

Scusa ma credo che non funzioni più così. Hanno cambiato le regole per i troppi rottami abbandonati.

Ci vuole un certificato emesso da un demolitore autorizzato.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me risulta quello che dice Omar. Infatti per la mia cbr da pista, che non andrà mai più su strada, ho dovuto fare il passaggio. A meno che non riconsegni le targhe per esportazione, ma mi sa che è pure peggio come costi, prova a informarti presso un'agenzia di pratiche. Il passaggio comunque viene sui 170 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

.... A meno che non riconsegni le targhe per esportazione,...

in questo caso devi avere un documento, del paese dove viene registrato il veicolo, che accompagna le targhe.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...