Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Pompa Radiale piu tubi in treccia


Alberto89

Messaggi raccomandati

i dischi si graffiano perché il loro materiale non è per queste pastiglie.

 

Cose che capitano quando si mischiano i componenti strada/racing, si vede che i dischi della 09 sono di un metallo più tenero di altri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti cambiare i dischi, mettendo dei Brembo, insieme al resto.

 

Non posso assicurarti che con altre pastiglie non accada e le originali mostreranno il limite.

 

Forse, e scrivo forse, le DEFIGO Racing non rovinano i dischi perché costruite con nano metalli.

 

Cita

La pastiglia nano metallica può vantare una serie notevole di vantaggi rispetto a quella tradizionale sia metallica che in resine fenoliche:

- Riduzione notevole delle vibrazioni  e del rumore generato durante la frenata.
- Minor odore di bruciato rispetto alle resine fenoliche sintetiche.
- Ridotto sviluppo di calore e bassissima trasmissione dello stesso alle pinze, grazie anche ad uno    spesso strato isolante.
- Maggior potere frenante in tutte le condizioni
- Minima usura del disco. Nonostante l’impressionante potenza frenante le pastiglie DeFigo non rovinano affatto i dischi agendo con delicatezza e minimo potere abrasivo.
- Minore sviluppo di polveri rispetto alle resine fenoliche ( oltre il 20% in meno )  con conseguente   beneficio per l’ambiente e la pulizia della moto.
- Ottima durata e resistenza all’abrasione  dovuta anche al fatto che queste pastiglie sono sinterizzate ad una temperatura di oltre 1000°.
- Costanza di rendimento in tutte le condizioni , la frenata è perfetta anche ad alta velocità e ad altissima temperatura, la pastiglia ha un rendimento costante senza bruschi cambiamenti o decadimenti.
- Insuperabile modulabilità, perfetta gestibilità in ogni frangente senza tendenza al bloccaggio, si può entrare pinzati in curva con bassissima probabilità di chiusura dello sterzo.
- Rodaggio quasi inesistente,  buon potere frenate anche da fredde, eccellente resistenza al fading.
- Ottima frenata sul bagnato, l’alto  coefficiente di attrito rimane fisso  garantendo stabilità di prestazioni anche in situazioni ambientali difficili.

Attualmente le mescole proposte sono due: una racing ed una per uso sportivo veloce.

fonte: http://www.newtechracing.com/pagine/home_defigo.html 

 

se decide per queste prendi le Racing, quelle per uso sportivo veloce non sono un gran ché, come potere frenante intendo.  

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, dimenticavo, sai che tutto questo fa perdere l'omologazione all'impianto frenante, vero? in caso di incidente, se l'impianto dovesse essere tenuto responsabile, l'assicurazione potrebbe rifiutarsi di pagare.

 

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, omarMT01 ha scritto:

potresti cambiare i dischi, mettendo dei Brembo, insieme al resto.

 

Non posso assicurarti che con altre pastiglie non accada e le originali mostreranno il limite.

 

Forse, e scrivo forse, le DEFIGO Racing non rovinano i dischi perché costruite con nano metalli.

 

fonte: http://www.newtechracing.com/pagine/home_defigo.html 

 

se decide per queste prendi le Racing, quelle per uso sportivo veloce non sono un gran ché, come potere frenante intendo.  

grazie le prossime pastiglie saranno queste ma per MT 09 non le ho viste nel catalogo...

16 minuti fa, omarMT01 ha scritto:

Ah, dimenticavo, sai che tutto questo fa perdere l'omologazione all'impianto frenante, vero? in caso di incidente, se l'impianto dovesse essere tenuto responsabile, l'assicurazione potrebbe rifiutarsi di pagare.

 

e lo so... ma magari se miglioro l impianto frenante puo migliorare anche la sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la 09 ha di base ha un buon impianto frenante .. non ho mai sopportato la spugnosità della leva ma per il resto frena bene..

io ho dovuto metterci mano dopo che ho modificato le sospensioni (riprendendo il discorso di Omar a parti invertite migliorare le sospensioni ha comportato avere un deficit sui freni).

Alla fine ho cambiato pompa e dischi da 320 dell’R1 e pastiglie Brambo SC, ma perché appunto ho altri dischi.. con quelli di serie queste pastiglie non vanno bene..

E devo dire che sono veramente soddisfatto della modifica ..

Per la pompa ti conviene trovare una nissin originale di R1 dal 2015 in poi che è perfettamente compatibile!

Per quanto riguarda i tubi io sinceramente non li ho cambiati.. non sono più come i vecchi tubi in gomma..a patto di cambiarli come prescritto (con un costo contenuto) mantengono un ottima pressione all’impianto che non giustificano il cambio con quello in treccia a parer mio..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

i dischi R1 del modello 2015 montano perfettamente senza nessuna modifica?

per caso riusciresti a dirmi la sigla pompa dell R1 2015...

Se invece volessi prendere una pompa radiale nuova brembo o accossato quale mi consigliate? da 17 o 19?

 

Modificato da Alberto89
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...