Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Pompa Radiale piu tubi in treccia


Alberto89

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio a tutti ragazzi,

 

dopo aver effettuato quasi 9000km con la mia mt 09, e prendendo dimestichezza, mi sono reso conto che dopo parecchie staccate e mettendo sotto stress l impianto frenante anteriore, ho notato un calo da parte della pompa freno.

mi spiego meglio, a caldo e dopo una bella salita, seguita da parecchie staccate, mi sono reso conto piu volte a trovare la leva freno della pompa anterione, quasi a manubrio!!!

allora leggendo, e vedendo diverse guide, ho notato che tutti apportano diverse modifiche alla ciclistica dell Mt 09 tra cui: mono, sostituzione molle e cartucce, pompa freno, tubi in treccia, pastiglie freno, dischi eccc...

ora prima di passare alle forcelle e mono, vorrei aggiornare il mio impianto frenante anteriore.

allora: che pompa radiale brembo mi consigliate? modello, misura, accessori per adattare lo specchietto ecc... dove acquistarla in che negozio online?

           tubi in treccia quali? voglio mantenere il sistema ABS...  Dove acquistarli anch essi?

 

ragazzi grazie in anticipo per la vostra disponibilita e attenzione.

attendo una vostra risposta

 

grazie anticipatamente 

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Omar,

 

intanto grazie per la tua immediata risposta...

perfetto che tubi mi consigli e dove acquistarli?

ti spiego vorrei cambiare la pompa per essere sicuro e soddisfatto e non aver piu problemi...

poi vorrei far entrare la moto in officina una volta per questa modifica, e non far piu svuotare, spurgo ecc..

che pompa mi consigli e dove acquistarla?

 

grazie nuovamente 

 

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa così

POMPA FRENO ANTERIORE RADIALE BREMBO  RCS 19 YAMAHA MT 09

 

https://www.ebay.it/itm/141724753202

 

mi raccomando l'olio...

Motul RBF 600 DOT 4 Fluido per Freni - 500 mlPunto di ebollizione elevatissimo (312°C / 594°F)

 

https://www.ebay.it/p/Motul-RBF-600-DOT-4-Fluido-per-Freni-500-ml/14031193938?iid=111916285472&chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&itemid=111916285472&targetid=682535392232&device=c&mktype=pla&googleloc=1008463&poi=&campaignid=1669946843&mkgroupid=64186299305&rlsatarget=pla-682535392232&abcId=1139556&merchantid=116463023&gclid=EAIaIQobChMI8pjat6rL4wIVQ-d3Ch1faQabEAQYASABEgIX_fD_BwE

 

oppure 

Sposta il mouse sull'immagine per eseguire lo zoom
Ne hai uno da vendere? Vendine uno uguale

SILKOLENE PRO RACE BRAKE FLUID OLIO FRENI ALTO PUNTO EBOLLIZIONE 305°C DOT4

 

https://www.ebay.it/p/Motul-RBF-600-DOT-4-Fluido-per-Freni-500-ml/14031193938?iid=111916285472&chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&itemid=111916285472&targetid=682535392232&device=c&mktype=pla&googleloc=1008463&poi=&campaignid=1669946843&mkgroupid=64186299305&rlsatarget=pla-682535392232&abcId=1139556&merchantid=116463023&gclid=EAIaIQobChMI8pjat6rL4wIVQ-d3Ch1faQabEAQYASABEgIX_fD_BwE

 

 

tubi

 

https://www.wrs.it/it/-tubi-in-treccia/161609-273868-kit-tubi-freno-fren-tubo-yamaha-mt-09-abs-2017-2018.html

ho messo dei link a caso, l'importante è il prodotto ma compra dove costa meno

 

 

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi gentilissimi!!!!

allora per la pompa un altra cosa, mi dicevano che serve anche l adattatore per montare lo specchietto retrovisore... sapete dove lo posso trovare?

i tubi andranno bene per questa pompa o sono per la pompa originale? mi riferisco alla lunghezza...

olio perfetto tutto chiaro

un altro consiglio la mia mt 09 e di colorazione full black.. ho messo la pedaliera arretrata lightch carbonio con particolari rossi, di che colore mi consigliate i raccordi dei tubi e il rivestimento tubi?

 

alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

come lunghezza non dovrebbero esserci problemi in quanto la posizione è quella, forse gli attacchi potrebbero essere diversi ma se contatti il venditore dei tubi ti aiuterà senz'altro.

 

Riguardo il collarino per lo specchio...non so...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco vedi ogni volta cosa mi stufa... che quando vuoi fare qualche modifica hai sempre qualche intralcio...

invece cm pastiglie freno sempre per pinza e dischi originali da montare con l istallazione della pompa radiale piu olio e tubi nuovi? cosa mi consigliate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che io non capisco è: se hai le idee così chiare di quello che vuoi fare, perché chiedi a noi?

 

Io ti ho risposto che probabilmente bastano i tubi, non ho idea quanto vai forte ma se stracci i freni in salita è meglio che vai in pista, hai insistito e ho fatto una piccola ricerca in rete, cosa che potevi fare anche tu inserendo in Google l'oggetto del desiderio (magari il tipo di olio è merito mio ma il resto...) ed ora attacchi con le pastiglie?!?!

 

Aggiungo che se migliori i freni poi le sospensioni saranno sicuramente insufficienti, quindi visto che la tua preoccupazione è quella di portare la moto in officina una sola volta, cambia direttamente cartucce e mono.

 

Modificato da omarMT01
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque...io sono sempre alla ricerca di prodotti "esotici", se vuoi qualcosa che frena veramente forte subito, aggressive, metti le ZCOO della DID, se vuoi qualcosa che frena veramente forte ma progressivamente metti le DEFIGO Racing, se vuoi qualcosa che frena più delle originali SBS ha vari prodotti

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, omarMT01 ha scritto:

Quello che io non capisco è: se hai le idee così chiare di quello che vuoi fare, perché chiedi a noi?

 

Io ti ho risposto che probabilmente bastano i tubi, non ho idea quanto vai forte ma se stracci i freni in salita è meglio che vai in pista, hai insistito e ho fatto una piccola ricerca in rete, cosa che potevi fare anche tu inserendo in Google l'oggetto del desiderio (magari il tipo di olio è merito mio ma il resto...) ed ora attacchi con le pastiglie?!?!

 

Aggiungo che se migliori i freni poi le sospensioni saranno sicuramente insufficienti, quindi visto che la tua preoccupazione è quella di portare la moto in officina una sola volta, cambia direttamente cartucce e mono.

 

si ho le idee chiare, la mia discussione era riferita a chi ha gia cambiato pompa e tubi...

volevo sapere che pompa hanno utilizzato, che tubi, come si trovano ecc...

e se potevano indirizzarmi a dove recuperarla capito?

poi in salite dove e pieno di tornanti i freni specialmente gli anteriori li metti davvero sotto stress... forse piu della pista... non si puo paragonare salita con pista secondo me...

si certo ho guardato su google, ma volevo dei chiarimenti... sono in un forum??

faro una cosa alla volta... per ora ho notato sufficienti il freno anteriore... poi faro anche le sospensioni

per forcelle e mono andra un altra volta in officina certo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si, certo, sei in un forum e quindi giusto chiedere.

 

Allora vediamo se ti risponde qualcuno che ha cambiato la pompa, perché io ho cambiato solo i tubi e le pastiglie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho gia cambiato le pastiglie ma secondo me sono una mescola sbagliata... mi sono accorto che il disco si sta un po rigando..

ho messo l anno scorso delle brembo recing codice: 07YA23SC 

Le conoscete?

ero intento a rimettere quelle di serie per il momento...

 

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

le SC sono delle buone pastigli sinterizzate stradali, potrebbe essere che siano parte in causa del surriscaldamento dell'impianto con conseguente allungamento corsa della leva.

 

 

 

Comunque inferiori alle due che ho citato sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...