Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Cambio rovesciato


pippomt

Messaggi raccomandati

  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-10) Cambio rovesciato

Sulla MT10 per girare il cambio funziona come sulla R1 basta girare l’asta dalla parte opposta, quindi fissi la leva del rinvio esattamente di 180 gradi

Se hai il cambio elettronico invece devi prendere il sensore che funziona al contrario ovviamente

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

IMG_3738.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaha non fornisce la versione invertita del qs. Io monto quello di Peppo Russo che fa anche blipper in scalata, se devi spendere te lo consiglio vivamente. Lavora su centralina originale senza montare nessun accrocchio
IMG_2542.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Non ti so rispondere perché col Peppo è stato ed è tutt’ora un continuo aggiornamento e sovrapporsi di novità. Quando montai il blipper mi prese in permuta il suo cambio elettronico etc e quindi non saprei davvero risponderti. Se vuoi chiamarlo non farti problemi è una persona assai disponibile oppure se vuoi gli mando io un wa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti,

 

sono fresco possessore di MT-10 (vengo dalla 09) e quindi sto cercando info su alcuni particolari che mi possono interessare, tra cui il cambio rovesciato.

La mia moto ha il cambio elettronico originale, ma come appunto detto qui sopra, il cambio rovesciato non funziona semplicemente girando di 180° la leva del rinvio, quindi vanno elencate possibili soluzioni:

1 - acquistare un cambio elettronico aftermarket, programmabile, che funzioni ruotando la leva del rinvio di 180°

2 - acquistare delle pedane regolabili aftermarket che diano la possibilità di spostare l'asta sulla leva del cambio e quindi averlo rovesciato

 

Sul punto 1 onestamente non voglio soffermarmi, avere già il cambio elettronico (in salita) e doverne acquistare un altro per poterlo rovesciare onestamente mi fà storcere il naso.

Quindi mi concentro sul punto 2... ma a sua volta il punto 2 dovrebbe avere una soluzione alternativa e spero di averne da voi la conferama: la sola leva del cambio della MT-10 può essere sostituita da quella della R1 2015? Hanno gli stessi interassi, punti di ancoraggio? Perchè se così fosse basterebbe acquistare quella leva (che ha il doppio foro per l'asta) e il problema è risolto!

 

Qualcuno sa darmi riscontro?

 

Grazie 1000 a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza impazzire con nuove pedane ,cambio elettronico aftermarket ti posdo far vedere come ho mi sono autocostruito il cambio  elettronico che si collega alla centralina originale .

Ho utilizzato un semplice interruttore che quando si inserisce la marcia fa CLICk.Basta adattare il mio concetto al movimento del cambio rovesciato rifacendo la staffa supporto interruttore.La staffa deve essere progettata in modo che quando il bilanciere si muove azioni l'interruttore. 

Personalmente ho già provato a girare con il cambio rovesciato ,ma non è facile adattarsi .Tieni conto che in scalata risulti più lento e su strada non è un vantaggio.Mi auguro che dalla foto puoi trarre utile suggerimento 

20201102_174528.jpg

Modificato da BR1234
Corr. Ortografica
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...