Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(OFFICINA) Riser manubrio


Rugge8guy

Messaggi raccomandati

I riser servono ad "alzare" il manubrio?

Su una naked come la mt 09 aiuterebbero ad avere una posizione di guida meno caricata in avanti o si dovrebbe cambiare anche il manubrio?

E soprattutto avrebbe senso farlo su una naked come la mt 09?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzare/arretrare il manubrio cambia significativamente la postura e quindi la distribuzione dei pesi.

 

Premesso che ognuno è libero di vivere la propria moto come crede, si rischia di alleggerire l'anteriore generando tutti quegli effetti negativi che tanto lamentano i possessori di Tracer900.

Inoltre, nelle forti accelerazioni aumenterebbe la tendenza ad appendersi al manubrio, con gli effetti che ne risulterebbero.

 

Detto questo, per una guida tendenzialmente sportiveggiante si tende a caricare il manubrio, per avere maggior feeling e precisione con l'anteriore, per una più turistica non è necessario quindi...

 

La Yamaha commercializzava per la MT-01 dei Riser Rialzati, prodotti da Rizoma, proprio per alleggerire ed avere una postura più eretta, credo che abbiano giovato solo alcuni di statura particolarmente elevata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato la mt 09 che mi piace molto ma venendo da una tracer 700 la trovo molto più caricata in avanti, e volevo sapere se si poteva rendere un po' più "comoda" mettendo i riser, chissà magari in un futuro cambio di moto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che ho fatto un giretto, pochissimi km, ma penso che il problema sia un mix di tutte le cose che la differenziano dalla tracer, magari pedane appena più arretrate, busto appena più in avanti ecc... e quindi ho pensato ai riser...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che la triangolazione non ti è congeniale, almeno così ti è parsa per il piccolo giro.

 

Chiedo, quanto sei alto? Perché conosco persone dal 1,70 al 1,90 è va bene a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto...

Sono 175 cm...

Ovviamente non voglio trasformare l' mt 09 in una moto touring, altrimenti guarderei alla tracer 900, volevo solo capire se l'aggiunta dei riser possa avere benefici o addirittura fare dei danni agli equilibri della moto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai fini dell'equilibrio direi che farebbe danni.

 

Io sono un po' più alto e non ho amato la posizione perché mi obbligava a stare con i gioielli (di famiglia) contro il serbatoio, ma a parte questo era una goduria :026:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • TorqueMaster ha cambiato il titolo in (OFFICINA) Riser manubrio
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...