Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Consiglio Scarico Euro4 senza rimappare


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

Vorrei cambiare lo scarico alla mia MT 09 2019(specialmente dopo che, trovandomi a bassi giri dietro uno scooterone nel traffico, sentivo solo lui e non la mia bimba ?).

Terrei cat e dbkiller per evitare mappature nell'immediato e dunque perdere la garanzia.

Le mie prime scelte sarebbero Giannelli x-pro, mivv suono o mivv m2.

Voi cosa mi consigliereste?

Per vostre esperienze o per sentito dire quale è che ha meno perdite ai bassi regimi?(dovrebbero avere tutti i compensatori quindi minimizzare la perdita,e il mivv m2 così lungo dovrebbe aiutare ai medio bassi)

Ho visto qui sul forum che un utente, mi sembra Mandrake, faceva un cosiddetto "accrocchio" per ingannare la temperatura dell'aria e fare sì che la centralina ingrassasse la carburazione per evitare scoppiettii e fiammate varie(belli certo ma potenzialmente dannosi) che già con l'originale in rilascio tende a scoppiettare leggermente,sintomo che per rispettare questo euro 4 di m***a vanno ad aria più che a benzina ste moto?.

Sapete in caso se li fa ancora e se è possibile contattarlo ?

 

Grazie anticipatamente.

??

Modificato da LukeBazooka
Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-09) Consiglio Scarico Euro4 senza rimappare

Gli scoppi che senti in rilascio non sono dovuti a una carburazione magra ,ma al sistema Anti inquinamento che inietta aria nei collettori per bruciare le particelle inconbuste. Per gli scarichi vai tranquillo che se mantieni db killer e catalizzatore uno vale l'altro. A mio parere i più belli come curva di collettori sono Giannelli e Arrow. Eviterei scarichi con collettori senza compensatori tipo exan e roadsitalia. Comunque qualsiasi tipo di scarico monti al posto del originali qualcosa ai bassi perdi sempre.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni anche in considerazione che con dbkiller e catalizzatore la differenza di sound rispetto all'originale è veramente minima. Quindi valuta bene se la spesa vale la pena...

Soprattutto lascia perdere i vari accrocchi che non servono a niente ! L'unica cosa che ingrassano è il conto in banca di chi li vende[emoji6]

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io ho appena ordinato un Giannelli x-pro completo di cat, perché ha gli stessi collettori Arrow (stessa casa) e il terminale è molto nascosto senza snaturare la posizione, appena mi arriva ti dico. @strap70 avendo possesso di chiavi dinamometriche secondo te lo posso montare da solo? O credi che in Yamaha un poco di carburazione la correggono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena ordinato un Giannelli x-pro completo di cat, perché ha gli stessi collettori Arrow (stessa casa) e il terminale è molto nascosto senza snaturare la posizione, appena mi arriva ti dico. [mention=6952]strap70[/mention] avendo possesso di chiavi dinamometriche secondo te lo posso montare da solo? O credi che in Yamaha un poco di carburazione la correggono?

Sì può montare da soli lo scarico. I dadi dei collettori e i bulloni del supporto vanno serrati a 20N. Se si tiene catalizzatore e db killer non serve nessun adeguamento della centralina.

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, LukeBazooka ha scritto:

Ciao @Bashmo92, alla fine ho preso un Arrow x cone trovato ad un ottimo prezzo, dovrebbe arrivarmi lunedì. Ero indeciso anche io tra quello e il Giannelli 

Infatti sono molto simili ma considerato che il Giannelli lo pagavo 400€ meno mi sono lasciato tentare

3 ore fa, strap70 ha scritto:

Sì può montare da soli lo scarico. I dadi dei collettori e i bulloni del supporto vanno serrati a 20N. Se si tiene catalizzatore e db killer non serve nessun adeguamento della centralina.

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

Se non sbaglio tu hai inviato la centralina a EcuBike giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

@strap70avevi rimappato da ecubike? È stato difficile smontare il serbatoio? Ora che moto hai?

 

P.s. in Yamaha si limitano a montare giusto? Ma se poi rimappo conviene togliere il cat?

Modificato da Bashmo92
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì da ecubike. Non serve togliere il serbatoio. Sì tolgono le plastiche, i bulloni laterali del serbatoio e si alza quel tanto da poter sfilare la centralina. Adesso ho la tracer 900 2019. In Yamaha montano solo lo scarico. Se rimappi è meglio che lo fai senza catalizzatore altrimenti tanto vale tenere la mappa originali. Adesso in commercio c'è la Power vision con la quale ti puoi caricare le mappe a seconda della tua configurazione direttamente dallo spinotto della diagnosi. https://www.powercommander.it/it/marchio_dettaglio.php?id=551&ids=2146

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vantaggio ho montando la Power Commander? Meglio che rimappare? Posso fare lo stesso procedimento anche con la 2019 per rimuovere la centralina?

P.s. come ti trovi con la 2019?

 

Dove sta la presa per la diagnosi?

Modificato da Bashmo92
Link al commento
Condividi su altri siti

La Power vision non è una centralina aggiuntiva. Con questa ti programmi da solo la tua centralina in base a mappe Pre caricate. Inoltre gratuitamente ti inviamo una mappa in base ai valori registrati sulla tua moto.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...