Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Particolari Discacciati (freno posteriore, frizione, ecc...)


fabiofabiofabio

Messaggi raccomandati

...ho su una radiale da 16,...

ti ricordi l'originale com'è (diametro e se radiale)?

tu, con la tua ti trovi bene, mentre fabiofabiofabio con il pompante da 20 aveva problemi, poi risolti passando all'attuatore da 35.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

l'originale ovviamnete è assiale... il diametro proprio nn lo so, le radiali per uso frizione in genere sono da 13 o 16, la 13 si usa sulle Ducati che hanno un pistoncino d serie piccolo, (meno di 28, ora nn ricordo...) e dove si montano gli aftermarket da 28 o 30 (Stm) sulle Jap da 16... da 20 per la frizione nn so nemmeno se esiste! a meno che abbia fatto confusione cn la distanza fulcro leva (le mie sn 18)

Link al commento
Condividi su altri siti

I parametri in gioco dovrebbero essere questi:

diametro dei rispettivi pistoni ( pompa ed attuatore)

Pompa radiale od assiale

distanza perno- fulcro leva

corsa leva.

corsa pacchetto dischi frizione.

Non facile bilanciare il sistema, secondo me.

Io ho montato una Spiegler http://www.spiegler.de/en/products/brak ... r-cylinder per freno e frizione. Entrambe da 20 mm di pompante. La frizione era più dura con l'attuatore originale. Con l'attuatore discacciati è migliorata, ma siamo nelle condizioni praticamente dell'originale.

Consiglio, per chi interessa, di optare per pompa ed attuatore entrambi Discacciati per trovare il miglior compromesso possibile. Io, avendo già acquistato un gruppo leva-serbatoio-pompa ho dovuto adattarmi. Forse dovevo prendere una Spiegler di diametro minore, ma mi sono affidato al consiglio del tecnico Spiegler.

 

big8od.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...