Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Particolari Discacciati (freno posteriore, frizione, ecc...)


fabiofabiofabio

Messaggi raccomandati

be però è una giusta osservazione... a parità di pompa per fare meno sforzo automaticamente aumenta la corsa della leva

per quanto mi riguarda preferisco il comando pesante xchè è piu modulabile e già cosi com'è non affatica!

potrebbe andare meglio come peggio, tutto da verificare, suppongo però che abbiano scelto di quanto aumentare il diametro con cognizione di causa..

 

effetto polmone assolutamente tarscurabile sulla corsa della leva frizione visto che le pressioni in gioco non sono quelle dell'impianto frenante, io cmq ho il tubo in treccia \:D/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

provare a rispondere al posto di scrivere str onz ate?

Se ti danno fastidio le mie domande basta che non le leggi, quando vedi il mio nome passi al post successivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

OK ti rispondo

se hanno fatto una modifica del genere e l'hanno montata .... pensi che non sia stata pensata la cosa

voler x forza sapere una pagina in + della 3 cani x me è farsi delle seghe mentali

tutto qua

 

puo essere che altri saltino i tuoi messaggi ... io no !!

penso che a volte esageri un pò sull'approfondire le cose

 

PS: stronzate va scritto senza spazzi :smt002

Link al commento
Condividi su altri siti

> OK ti rispondo

 

:-k forse plonkare alcuni utenti permette di vivere il forum più serenamente. Purtroppo non c'è altra difesa....

http://rausch.it/forum_posts.asp?TID=78

 

Fai come indicato e vedrai che alla lunga si risolve il problema.

http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)#Soluzioni_possibili_al_problema

Link al commento
Condividi su altri siti

OK ti rispondo

se hanno fatto una modifica del genere e l'hanno montata .... pensi che non sia stata pensata la cosa

voler x forza sapere una pagina in + della 3 cani x me è farsi delle seghe mentali

tutto qua

 

puo essere che altri saltino i tuoi messaggi ... io no !!

penso che a volte esageri un pò sull'approfondire le cose

 

PS: stronzate va scritto senza spazzi :smt002

Grazie, la mia domanda nasce dal fatto che se regoli la leva il più vicino possibile alla manopola, stacca appena, mi chiedevo se non creasse problemi.

Inoltre in un corso di guida mi hanno impegnato di usare la frizione con sole due dita, come il freno anteriore, per avere un controllo maggiore del manubrio, già adesso riesco a mala pena, senza schiacciarmi le dita, ma se arretrasse anche solo un mm in più non riuscirei.

:smt006

 

p.s. Scusa se sono stato un pò "brusco"

Link al commento
Condividi su altri siti

> OK ti rispondo

 

:-k forse plonkare alcuni utenti permette di vivere il forum più serenamente. Purtroppo non c'è altra difesa....

http://rausch.it/forum_posts.asp?TID=78

 

Fai come indicato e vedrai che alla lunga si risolve il problema.

http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)#Soluzioni_possibili_al_problema

Grazie, da buon moderatore hai sempre una parola di conforto. ;-)

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non siamo ne stupidi ne bambini dell'asilo, mando un messaggio circolare a TUTTI indistintamente: datevi una calmata o comincio a bannare per periodi più o meno lunghi. Ci siamo capiti, a buon intenditor poche parole, confido sulla vostra intelligenza. E se passo per rompico@@@ni poco male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il diametro del pompante dev'essere in relazione del diametro del pistone. Col l'attuatore originale da 31, con una pompa aftermartek da 20, l'azionamento era più duro. Questo perchè, probabilmente la pompa muove maggiormente il pacco frizione e comprime le molle oltre il necessario. Vero si che con minor corsa della leva si ha maggior lavoro sui dischi. Questo, unito alla possibilità di allontanare la leva dal manubrio col registro filettato, si riesce a staccare con due dita, tenendo le altre dita sulla manopola. Se però ottengo maggior lavoro con minor leva, ho anche maggior forza da applicare. Quando abbiamo montato l'attuatore da 35, sempre con la leva aftermarket da 20, la durezza è diminuita ed è leggermente minore della situazione yamaha originale. Ovviamente occorre più corsa per ottenere lo stesso movimento. NON conosco il risultato con attuatore Discacciati e pompa originale Yamaha, in quanto non verificato. Comunque un morbido azionamento è un compromesso fra diametro dei sistemi e lunghezza del movimento. Non sempre pompanti + grandi danno risultati migliori. Posso dirvi che ho verificato personalmente su la ducati di Enrico Discacciati la sua frizione e non ho mai sentito niente di più dolce. la tiravo col mignolo. Ma la sua ducati aveva pompa e attuatore di sua produzione, mentre la mia MT ha solo l'attuatore discacciati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto, grazie per la spiegazione dettagliata.

 

Se ho capito, tu hai il pompante da 20 (radiale o no?), ricordi il diametro del pompante originale yamaha (radiale o no?)?

E quello Discacciati (nel catalogo MT01 non c'è)? Giusto per capire le proporzioni.

 

In ogni caso, consigli l'installazione con pompa originale?

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

TUTTO A POSTO Omar :smt023

plonkare 8-[ bannare :shock:

io e Omar ci siamo solo chiariti .... nessuna anima agitata :smt002

 

:smt023

 

Alla fine, non era una domanda così infondata.

 

SuperBiker, scusa, parli di radiale da 16, non è quella del freno? O anche la frizione...

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...