Vai al contenuto

(TRACER 900) Valori effettivi Akrapovic


Messaggi raccomandati

 

Ho letto pareri contrastanti sulla efficienza dell.akrapovic omologato per la mt09-tracer. Chi dice che ha guadagnato 8cv , chi afferma di averne perso due, chi ha dovuto rimappare, chi no , con o senza catalizzatore o db Kill, perdita ai bassi ecc. C'è qualcuno che ha montato lo scarico sulla moto totalmente originale e che l.ha messa al banco?

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi i grafici. Da quello che capisco si ha un buon incremento di coppia ai medi senza catalizzatore (che è quello che conta, a differenza dell 'incremento di CV che è a 10500 e quindi inutile per l'uso stradale).

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

6913ef020568d1cab4e48a10802dd1b8.jpg&key=cb9791209451e4cbd45115449d03cb0f3a7eac3f6aef223085bec8a12c4ca3fa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi, per quello che so io come esperienza diretta lo scarico su una moto "commerciale" fa cambiare poco o niente i valori di erogazione, l'unica cosa che varia significativamente è il peso dello stesso. Per raggiungere risultati tangibili con uno scarico aftermarket bisogna accoppiarlo ad un filtro aria performante ed una mappa al banco realizzata con cognizione di causa, da lì potrete vedere davvero qualche cavallino (ma soprattutto i valori di coppia) aumentare.

Tanto per dirvene una, la mia 01 monta un sistema completo artigianale SC-Project in titanio, senza mappa era un buco d'erogazione unico. Una volta calibrata a dovere è stato come avere una moto diversa sotto il sedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...