Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

R6 del 2009 - che faccio? Consigli?


leone

Messaggi raccomandati

Che ne dite? Mi hanno proposto una r6 2009 tutta predisposta da pista, ammortizzatori olins, centraline varie, tutta

preparata insomma per la pista e usata per i primi 400 km in strada poi trasformata per la pista. La moto viene

fornita anche di tutto il materiale originale come mamma yama l'aveva fatta per il prezzo (che sicuramente sarà da

trattare) 9500 euro??? Mi date qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

......se è tutto vero PRENDILA CHE è UN AFFARE......lo è perchè è già attrezzata da pista 1......2 perchè non è mai stata in terra...

...però dai/date un occhio alle offerte SUZUKI....con 9000 neuro ti porti a casa una K8 750cc e forse anche 1000 :shock: ....NUOVA

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende che ci hanno fatto, ha corso questa moto?

 

si, c'ha corso e fatto anche delle gare. Il tipo la vende in quanto entra in una squadra dove

gliela forniscono loro. Da quello che capisco non ha fatto molti km. Adesso devo verificarla

di persona e vedere con gli occhi, e soprattutto vedere quanti km ha fatto realmente.

Cmq sia, anche a me non sembra tanto, considerato che ha tutto quello che serve per la pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla ogni dettaglio, ogni traccia di una eventuale scivolata, carter motore, i piedini delle forcelle etc... le solite cose insomma... se ha protezioni in carbonio sul telaio pretendi di sapere come è sotto! un volo nella ghiaia lascia il segno

la moto è un missile in pista e secondo me come qualità costruttiva non ha rivali, cn Ohlins poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

la moto è un missile in pista e secondo me come qualità costruttiva non ha rivali, cn Ohlins poi...

 

Dovrebbe essere, dalle battute che faceva questo Davide che vende questa R6 E il mio amico (ha una R1). Sui rettilinei prende paga

dalle superiori, ma nel misto non ce ne per nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una R6 2009 nuova di listino costa 11.900,00 Euri. Per valutare a fondo l'offerta, dovresti elencare ogni modifica effettuata per la pista (carena ? amm. sterzo ? gomme ? freni ? forcella ? scarico ? ecc. ecc.)

La R6 è stata la prima che ho cercato per eliminare il fastidioso prurito che ormai conosci: peccato che le sue dimensioni non si conciliano con le mie :roll: Per il resto è un missile \:D/

 

N.B.: sai che fare i conti è una mia deformazione professionale :roll: però considera che per entrare in pista, oltre al costo iniziale della moto devi aggiungere (almeno):

 

- tuta intera in pelle: Euro 1.000/1.500

- casco integrale: Euro 300/600

- carrello per trasporto: d'occasione Euro 1.000

- gancio di traino per l'auto: dipende dall'auto ...

- corso di guida sportiva in pista: Euro 350/500

- corso matrimoniale anti-stress: non ha prezzo :mrgreen:

 

Comunque ... prendila (questa o un'altra) così la prossima stagione ci divertiamo insieme anche in pista :-$ \:D/ :smt004

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la moto è stata usata in pista è molto probabile che qualche scivolata l'abbia fatta. Come dice giustamente Superbiker devi controllare i segni sul telaio e sul forcellone.

 

Però c'è da valutare una cosa: quanta fiducia hai del venditore?

Molto spesso il telaio viene "sassato" nelle cadute, ma c'è caduta e caduta... se la moto si ferma nella sabbia senza ruzzolare, allora puoi andar tranquillo che non ha niente. Avranno di sicuro cambiato le protezioni del carter, il carter, le solite carene, pedane e leve, il piolino del cavalletto posteriore e poco altro. Forse hanno risistemato il serbatoio ma niente di più. In questo caso la moto è generalmente a posto.

 

Se invece si è puntata ed ha ruzzolato allora son guai: di solito partono i cerchi, forcellone piegato, telaio pure. Nei casi peggiori anche le forcelle si piegano. Siccome ci sono i vari "Scardino" che raddrizzano i telai, non ci si accorge di nulla e la moto va benissimo. Però il metallo ha una memoria, e la prossima volta che ha l'occasione di torcersi stai sicuro che lo farà...

 

Quindi quello che mi sento di dirti è: accertati dell'onestà del venditore e della sua conoscenza della moto. Tanto lo sappiamo tutti che le moto in pista prima o poi cadono... sta a loro dirti come sono cadute e se il telaio è stato raddrizzato.

 

Per il motore non mi preoccuperei più di tanto: se ha fatto campionati con regolamento stock allora stai abbastanza tranquillo perché la centralina ha il limitatore relativamente basso (16300). Se, invece, ha corso nella Supersport o nella '600 aperta' allora accertati delle revisioni che ha fatto. Si gira generalmente a 18000 giri con le R6, quindi l'albero ed i pistoni potrebbero averla presa male...

 

Valutare le condizioni di una moto da pista è sempre difficile: da fuori potrebbe sembrare nuova con le carene riverniciate, gli adesivi nuovi così come le leve e le pedane. Però dentro ha la sorpresa come i Kinder!

Così come, viceversa, potrebbe apparire meno curata esteticamente ma perfettamente curata e revisionata a livello meccanico.

Sta solo all'onestà del venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

- tuta intera in pelle: Euro 1.000/1.500

- casco integrale: Euro 300/600

- carrello per trasporto: d'occasione Euro 1.000

- gancio di traino per l'auto: dipende dall'auto ...

- corso di guida sportiva in pista: Euro 350/500

- corso matrimoniale anti-stress: non ha prezzo :mrgreen:

 

Comunque ... prendila (questa o un'altra) così la prossima stagione ci divertiamo insieme anche in pista :-$ \:D/ :smt004

 

VERO!!! per tutto il resto c'è MASTERCARD!!! \:D/ Ma io ho già risolto alla radice anche il problema matrimoniale... la sistemo a maggio

con le elezioni, eppoi chi la vede +!!! :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt002 :smt005 :smt005

 

Grazie cmq raga, mi avete fatto un bel quadro completo... ora faccio le mie investigazioni bene bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

> risolto alla radice anche il problema matrimoniale

 

... spero intenda nel senso buono del concetto ;-) Diversamente mi dispiacerebbe molyo. :-?

 

Certamente Fritz. Se va bene, avrà altro a cui pensare non certo alle mie scorribande pistaiole :smt003 :smt003 :smt003

Ecco un motivo in +( ANZI IL MOTIVO) per impegnarsi in questa campagna elettorale :smt005 :smt005

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...